View Full Version : Samsung 940BF Vs. Samsung 930BF
federico.marchesi
27-04-2006, 12:12
Sono indeciso tra i due modelli. Il 940 e' l'ultimo e con tempi di risposta di appena 2 ms (almeno sulla carta) ma ho letto che in linea di massima il 930 risulta migliore.
E' vero?
Grazie. :cool:
Sono indeciso tra i due modelli. Il 940 e' l'ultimo e con tempi di risposta di appena 2 ms (almeno sulla carta) ma ho letto che in linea di massima il 930 risulta migliore.
E' vero?
anche a me interesserebbe sapere che differenze ci sono tra questi due monitor.
e quale è migliore e quale conviene di piu acquistare.
E' vero?
e chi l'ha mai detto?? a me sembra invece che tutti dicono che conviene acquistareil 940bf perche piu' nuovo, finora nessuno si e' lamentato, o sbaglio?
per 20€ in più mi sono preso il 940BF e ne sono molto soddisfatto ;)
Luc][ino
29-04-2006, 21:47
...e il 960BF (link (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19hjdqhvedc.asp))?
[ino']...e il 960BF (link (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19hjdqhvedc.asp))?
il 960BF è successivo al 930BF ma antecedente al 940BF.
nessuno ha provato il 940? in qualcosa differirà dal 930, a parte i 2 ms.
che pannello monta?
Luc][ino
30-04-2006, 10:19
il 960BF è successivo al 930BF ma antecedente al 940BF.
:mbe: ma che razza di criterio hanno per dare i nomi ai prodotti alla Samsung? :D
e chi l'ha mai detto?? a me sembra invece che tutti dicono che conviene acquistareil 940bf perche piu' nuovo, finora nessuno si e' lamentato, o sbaglio?
Si parla di teconologie diverse.
Il 940 è PVA+Overdrive e non nasce per il gaming mentre il 930/960 sono dei pannelli TN+Overdrive e sono raccomandati per il gaming visto che non danno scie di alcun tipo.
Fino ad 1 mese fa era consigliato evitare di prendere il 940 perchè un sacco di esemplari avevano bad pixel e di puntare sul 970.
Magari adesso hanno risolto...
Il 960BF era sulla carta identico al 930BF (stesso pannello) ma in realtà ad un sacco di persone ha dato problemi di scie per via del fw buggato (leggasi thread). Alcuni per risolvere hanno dovuto spedire indietro 3-4 volte il monitor sostitutivo che la Samsung gli mandava in sostituzione a quello difettoso perchè il problema rimaneva o ce ne erano degli altri...
Il 930BF è quello che si è dimostrato il più affidabile oltre ad essere nero-grigio, colore che preferisco: ne ho 2 da 4 mesi e vanno entrambi benissimo. ;)
Se l'abbinate ad una scheda video ATi di ultima generazione (con la funzione "Avivo") vedete bene anche i DVD-Video; se avete una nVidia 6800 Ultra ad es. (come sul mio secondo pc) invece si vedono male (si vede molto il formicolio).
Comunque per approfondire andate nei thread specifici. ;)
Il 940 è PVA+Overdrive e non nasce per il gaming mentre il 930/960 sono dei pannelli TN+Overdrive e sono raccomandati per il gaming visto che non danno scie di alcun tipo.
Fino ad 1 mese fa era consigliato evitare di prendere il 940 perchè un sacco di esemplari avevano bad pixel e di puntare sul 970.
Magari adesso hanno risolto...
Il 960BF era sulla carta identico al 930BF (stesso pannello) ma in realtà ad un sacco di persone ha dato problemi di scie per via del fw buggato (leggasi thread). Alcuni per risolvere hanno dovuto spedire indietro 3-4 volte il monitor sostitutivo che la Samsung gli mandava in sostituzione a quello difettoso perchè il problema rimaneva o ce ne erano degli altri...
Il 930BF è quello che si è dimostrato il più affidabile oltre ad essere nero-grigio, colore che preferisco: ne ho 2 da 4 mesi e vanno entrambi benissimo. ;)
Se l'abbinate ad una scheda video ATi di ultima generazione (con la funzione "Avivo") vedete bene anche i DVD-Video; se avete una nVidia 6800 Ultra ad es. (come sul mio secondo pc) invece si vedono male (si vede molto il formicolio).
Comunque per approfondire andate nei thread specifici. ;)
scusa ma non credo che il 940bf sia un PVA+Overdrive altrimenti come si spiega il response di 2ms?
forse ti stai confondendo con il 940fn che poi era anche quello ad avere i problemi dei pixel buciati ed aveva un response di 8ms.
credo piuttosto che il 940bf sia un'evoluzione del 930bf e che di conseguenza monti un TN + Overdrive.
resta solo da valutare, se magari qualcuno lo possiede(il 940bf), la sua bontà rispeto al 930bf, come si comporta con i giochi, e soprattutto con i film, che erano l'unica pecca dei 930bf.
scusa ma non credo che il 940bf sia un PVA+Overdrive altrimenti come si spiega il response di 2ms?
forse ti stai confondendo con il 940fn che poi era anche quello ad avere i problemi dei pixel buciati ed aveva un response di 8ms.
credo piuttosto che il 940bf sia un'evoluzione del 930bf e che di conseguenza monti un TN + Overdrive.
resta solo da valutare, se magari qualcuno lo possiede(il 940bf), la sua bontà rispeto al 930bf, come si comporta con i giochi, e soprattutto con i film, che erano l'unica pecca dei 930bf.
Ops Pardon... hai ragione... ne è uscito un altro che hanno chimato 940?? :stordita:
federico.marchesi
01-05-2006, 19:33
e il 20" Samsung 204B funziona bene? Non ho trovato molte testimonianze a riguardo :p
Ci sto facendo un pensierino anche se rispetto al 930 BF si tratta di un prodotto molto diverso.
e il 20" Samsung 204B funziona bene? Non ho trovato molte testimonianze a riguardo :p
Ci sto facendo un pensierino anche se rispetto al 930 BF si tratta di un prodotto molto diverso.
Per chi deve giocare quel monitor è sconsigliato... la risoluzione 1280x1024 è imho la massima da usare se non si vuole cambiare scheda video ogni 6 mesi.
federico.marchesi
05-05-2006, 07:17
azz :eek: navigando ho trovato questa comparativa e il Samsung 204B ne esce con le ossa rotte : http://www.lesnumeriques.com/article-203.html
Che faccio prendo il 940BF?
Sono veramente molto indeciso... :oink:
io non vorrei dire ma in quasi tutti i siti pare che i migliori prodotti siano i Viewsonic, sia che si parli di 17 che di di 19 che di 20wide...comincio a sospettare che davvero convenga acuistare questi piuttosto che Samsung, voi che dite?
federico.marchesi
05-05-2006, 11:16
io non vorrei dire ma in quasi tutti i siti pare che i migliori prodotti siano i Viewsonic, sia che si parli di 17 che di di 19 che di 20wide...comincio a sospettare che davvero convenga acuistare questi piuttosto che Samsung, voi che dite?
L'ho notato anch'io :(
... e sono sempre più indeciso... :oink:
Genocide85
05-05-2006, 13:39
diciamo anche che viewsonic costa anche mooolto di + che samsung.
pure a me un bel 20"wide attira molto ma per prendere qualcosa di buono ci voglio almeno 500€/550€.....a sto punto io me sa che mi butto sul 930bf che cmq è un gran bel monitor :)
federico.marchesi
05-05-2006, 15:12
a sto punto io me sa che mi butto sul 930bf che cmq è un gran bel monitor :)
Non sul 940BF ?
Genocide85
05-05-2006, 19:17
apparte che il 930bf si trova a circa 360€ s.s. incluse e il 940bf sui 400€,cmq mi era sembrato di leggere che per il 940bf hanno dovuto spingere l'overdrive per arrivare a 2ms,e questo è controproducente perchè genera per esempio una sorta di alone intorno ai personaggi in scene scure(o cmq una cosa del genere).ora questa cosa sono sicuro di averla letta,nn sono sicurissimo che riguardava il 940bf ma ora vedo di fare una ricerca per confermare.ciauz!
Genocide85
05-05-2006, 19:31
ops scusate questa cosa dell'overdrive riguardava il 960BF!!
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060427&page=monitor_lcd_19_pollici-21#overdrive
allora niente,resta sto fatto che ci sono 40€di differenza per 2ms che credo neanche si percepiscano....o sbaglio???ciauz! :)
Arrivo un po' in ritardo, ma meglio tardi che mai... :D
Da possessore del 940 BF vi dico i pregi e i difetti, premetto che sono passato da un NEC da 19 pollici Flat CRT.
Impatto iniziale abbastanza deludente, collegamento in DVI su Powercolor Radeon X850XT, il pannello soffriva di una luminosita' molto elevata con un leggero "chiarore" sulla parte superiore del pannello, nessun bad pixel dato che avevo richiesto il controllo dietro pagamento ad un noto sito online, tramite il programma DPT ho analizzato il monitor sotto vari aspetti, in modo particolare il comportamento nel riprodurre i colori principali, a questo proposito si possono notare delle impurita' a livello di sub pixel, assolutamente invisibili all'occhio se non ad una distanza di pochi millimetri, per cui nel normale utilizzo non si possono notare (puntualizzazione da pignolo... :cool: ).
Purtroppo non soddisfatto della resa ho provato in D-sub e la situazione e' cambiata radicalmente, adesso e' possibile utilizzare l'auto regolazione (in DVI era disabilitata cosi come le regolazioni dell'immagine tipo nitidezza, fine, ecc. ecc.), ottima resa dei colori e se pur presente la maggiore luminosita' nella parte alta del pannello risulta adesso trascurabile, il difetto si nota solo nel momento in cui il monitor e' in attesa del segnale della scheda video nel cambiare risoluzione tipo quando parte un game, ma nel normale utilizzo non si avverte. Ottima luminosita' ma non fastidiosa, ottima resa nella lettura/scrittura di testo o per navigare in Internet, non male anche la resa con i filmati su DVD, a questo proposito devo aprire una parentesi. Questo monitor non e' nato per riprodurre film su DVD o per i filmati in genere, il suo angolo di visuale 160/160 non e' il massimo della vita per una visione multipla, ovvero di piu' utenti simultaneamente, perche' la visione sara' perfetta solo per colui che sara' perpendicolare al monitor, chi stara' spostato di qualche grado avvertira' gia' una variazione nella luminosita' e nella riproduzione dei colori, l'utente che stara' da solo davanti al monitor non avra' nessun tipo di problema anche spostandosi leggermente, questo a precisare che il normale utilizzatore non avra' problemi di sorta ne con videogames o filmati, i 160 gradi sono piu' che sufficienti.
Le scie sui videogames sono pressoche' inesistenti, qualche leggera scia la puo' notare un occhio super allenato, il restante 95% non vedrà assolutamente nulla, ad oggi la migliore soluzione per i videogames su LCD (i CRT sono ancora imbattuti)
Base solida, bello il design che in foto non rende come dal vivo, bello il pulsante di accensione di colore blu, funzionale l'osd cosi come i pulsanti per regolarlo, forse un po' piccoli per le mani piu' grandi, da notare che e' possibile spostare il monitor solo verso il basso o verso l'alto, mentre per destra e sinistra si deve spostare anche la base, nel mio monitor e' assente la funzione pivot, ma esiste anche il modello che la possiede.
A chi consiglio questo monitor?
A chi utilizza i videogames.
A chi naviga in Internet.
Per ufficio.
A chi vede i film da solo (perpendicolare al monitor).
A chi fa' programmazione.
A chi non consiglio il monitor!
A chi vede i DVD in compagnia.
A chi vuole un angolo di visione superiore ai 160 gradi.
A chi vuole un monitor ad uso esclusivo per i filmati.
A chi fa' presentazioni.
A chi fa' elaborazione grafica e deve far vedere i propri lavori a molte persone.
Cosa va':
Ottimo RT (i 2 ms non so' se siano veri ma la resa e' ottima)
Ottima resa cromatica
Ottima resa dei colori.
Ottima nitidezza dei caratteri (il clear type non e' necessario).
Ottima luminosita'.
Ok con i videogames.
Buona la base di sostegno.
Robustezza e design.
Buoni i pulsanti dell'osd.
Presenti il cavo DVI che il cavo D-sub.
Cosa non va':
Angolo di visione troppo basso 160/160.
Leggero chiarore del pannello nella parte superiore. (trascurabile nel normale utilizzo)
Non indicato per la visione di DVD con piu' utenti.
La base si puo' rotare solo in alto e in basso (non a destra e a sinistra).
Visione ottimale sono perpendicolare al monitor.
Per i filmati e i DVD ci sono monitor piu' indicati.
Giudizio finale: :read:
Io sono soddisfatto e lo ricomprerei, mi piacerebbe vedere il Benq o il Viewsonic con lo stesso RT per dare un giudizio globale ma non penso che ci siano grosse differenze dato che utilizzano la stessa tecnologia per i pannelli, consiglio il monitor per chi ama i videogames, per chi naviga o utilizza il monitor anche per programmare, se amate i DVD vi conviene andare su un altro modello, tanto da soli i film non li guardate quasi mai... :Prrr:
Ciauz
;)
Ottima rece ADB_ITA :) ;)
Hai menzionato le medesime cose che ho notato io, elencando sia i pro e contro di questo buon monitor. :) ;)
Ottima rece ADB_ITA :) ;)
Hai menzionato le medesime cose che ho notato io, elencando sia i pro e contro di questo buon monitor. :) ;)
I CRT sono ancora i migliori ma oramai non so' chi spenderebbe i suoi soldi per una tecnologia vecchia, poi lo spazio su una scrivania e' sempre risicato, non tornerei mai indietro considerando che si trovano degli ottimi LCD, basta sapersi accontentare e sapere quale sara' l'utilizzo del monitor che si sta' per acquistare. :rolleyes:
Ciao
federico.marchesi
06-05-2006, 08:12
Cosa non va':
Angolo di visione troppo basso 160/160.
Leggero chiarore del pannello nella parte superiore. (trascurabile nel normale utilizzo)
Non indicato per la visione di DVD con piu' utenti.
La base si puo' rotare solo in alto e in basso (non a destra e a sinistra).
Visione ottimale sono perpendicolare al monitor.
Per i filmati e i DVD ci sono monitor piu' indicati.
Ma questi difetti sono riscontrabili anche nel 930BF ?
Ma questi difetti sono riscontrabili anche nel 930BF ?
il 940BF è il 930BF che differisce da quest'ultimo per i 2ms
federico.marchesi
06-05-2006, 14:23
Dopo lunghe ed estenuanti ricerche :D mi sa che il 970P per l'utilizzo che ne faccio io sia la scelta migliore anche se costa un pò di più.
Il mio utilizzo abituale e': 10% giochi, 60% internet,10 % film e 20% applicativi.
Dopo lunghe ed estenuanti ricerche :D mi sa che il 970P per l'utilizzo che ne faccio io sia la scelta migliore anche se costa un pò di più.
Il mio utilizzo abituale e': 10% giochi, 60% internet,10 % film e 20% applicativi.
Nell'altro messaggio mi chiedevi se il 930BF ha gli stessi difetti del 940BF, la risposta e' si e no, il pannello e' simile ma non uguale, a questa domanda ti deve rispondere chi lo possiede.
Il 970P ha un migliore angolo di visione che si fa' preferire al 940BF per i film ed il montaggio video, pero' prende la paga nei games, forse ti conviene andare a vederli entrambi in qualche store prima di decidere.
La mia "mini recensione" e' molto critica, pero' volevo solo indicare i difetti e pregi di questo ottimo monitor, sicuramente la maggior parte degli utenti neanche si accorge dei piccoli difetti che io ho menzionato.
P.S.
Quando parlo di sub pixel difettosi non e' che ci sono dei pixel di colore differente rispetto agli altri, ma solo dei piccolissimi puntini un po' piu' accesi degli altri sempre dello stesso colore, impurita' presenti in quasi tutti gli lCD in commercio e invisibili gia' a pochi cm di distanza e visibili solo su sfondi di colore uniforme.
Ho fatto delle verifiche di collegamento e mi trovo meglio col dvi rispetto al d-sub
ho una scheda video nvidia con 2 ingressi dvi
Ho fatto delle verifiche di collegamento e mi trovo meglio col dvi rispetto al d-sub
ho una scheda video nvidia con 2 ingressi dvi
Difatti conviene sempre provare entrambi i collegamenti, evidentemente il DVI gestito dalla mia Powercolor X850XT non e' dei migliori almeno con questo monitor difatti ho preferito utilizzare il collegamento D-sub.
federico.marchesi
08-05-2006, 06:48
Il 970P ha un migliore angolo di visione che si fa' preferire al 940BF per i film ed il montaggio video
Ma mi e' sembrato di capire che nella confezione non e' incluso il cavo DVI.
A proposito che significa DVI-D ? :mbe:
Ma mi e' sembrato di capire che nella confezione non e' incluso il cavo DVI.
Nel Samsung 940BF e' incluso anche il cavo DVI.
federico.marchesi
11-05-2006, 11:09
Nel Samsung 940BF e' incluso anche il cavo DVI.
Ok e nel 970P?
ScarfaceBigOne
11-05-2006, 12:51
maint ha attivato il controllo pixel sul 940BF, quasi quasi lo prendo, ma ne vale la pena prendere il 940BF... :rolleyes:970 rulez
Genocide85
11-05-2006, 13:09
io il 970p nn lo prendo solo perchè nn mi piace bianco....sennò già sarebbe mio!
homer81ct
15-05-2006, 08:49
Salve a tutti
Sono nella vostra stessa situazione...970p o 940bf? Alla fine, dopo aver letto la "recensione" di ADB_ITA credo prenderò il 940bf. Mi sembra più conforme alle mie esigenze. Detto ciò su maintstore lo danno a quasi 405 euro con s.s. e controllo pixel. Mi chiedevo però se c'è incluso il cavo di collegamento dvi (a proposito che significa d-sub e che cambia rispetto al DVI?).
Io ho una 6800gt AGP....mi conviene collegarlo normalmente o con DVI?
Saluti a tutti!
homer81ct
15-05-2006, 08:56
io il 970p nn lo prendo solo perchè nn mi piace bianco....sennò già sarebbe mio!
io ero innamorato del 970p (a livello tecnico). Ma poi vedendolo di presenza...il bianco smaltato non mi è piaciuto, la fragilità del braccio non mi ha certo convinto....se poi ci si mette pure la mancanza di osd...beh allora ho detto basta...
La scelta migliore sarebbe stata 940FN, cioè l'alternativa pva+overdrive, ma tutti riscontrano bad pixel e problemi con le lampade che si vedono anche a luminosità zero.
A luglio uscirà il 971p...ma sempre bianco smaltato e col braccio snodabile...mah....
ringhio666
17-05-2006, 22:37
Oggi mi è arrivato il 940bf!!! :D il mio primo lcd...
Ottimo monitor, almeno credo :)
L'ho già provato con NfSMW e va ke è una meraviglia: nessun problema di visuale. Concordo con ADB...!! a breve altre impressioni... :cool:
PS: trovato a 390 € compreso trasporto e servizio bad pixel.
Stavo per convincermi a prendere il 970P, anche se il colore bianco non tanto mi piaceva..ma sentendo queste cose, sto quasi considerando di optare per il 940bf (visto e considerato che il 971P a quanto pare uscira' sempre del colore bianco)...chiunque puo' posti le sue impressioni, thx! ;)
a me dovrebbe arrivare domani,
poi magari vi faccio sapere le mie impressioni
Oggi mi è arrivato il 940bf!!! :D il mio primo lcd...
Ottimo monitor, almeno credo :)
L'ho già provato con NfSMW e va ke è una meraviglia: nessun problema di visuale. Concordo con ADB...!! a breve altre impressioni... :cool:
PS: trovato a 390 € compreso trasporto e servizio bad pixel.
Ciao Ringhio666 avrei intenzione di comprare anch'io Il Samsung 940 BF! Mi sapresti dire per favore dove l'hai comprato a quel prezzo ? :eek: :p
Ho visto che su mainstore il prezzo con il controllo bad pixel + s.s. passa i 400 Euro :(
Ciauz
homer81ct
22-05-2006, 08:48
Ciao Ringhio666 avrei intenzione di comprare anch'io Il Samsung 940 BF! Mi sapresti dire per favore dove l'hai comprato a quel prezzo ? :eek: :p
Ho visto che su mainstore il prezzo con il controllo bad pixel + s.s. passa i 400 Euro :(
Ciauz
Cercalo su trovaprezzi....ma probabilmente il negozio più affidabile è maintstore...per qualche euro in più hai la certezza che stai trattando con gente seria ed onesta.
ragazzi compratelo!!!
il 940 bf e' un signor monitor,pagato 399 euro.
ScarfaceBigOne
22-05-2006, 13:05
Cercalo su trovaprezzi....ma probabilmente il negozio più affidabile è maintstore...per qualche euro in più hai la certezza che stai trattando con gente seria ed onesta.
Quoto al 100%
ScarfaceBigOne
24-05-2006, 00:27
Cavolo che prezzaccio sul 930Bf è sceso di brutto : SM-930BF (http://www.maintstore.it/home.aspx?FID=13&PID=1794)
Ciao a tutti,
anche a me ieri è arrivato il 940BF e per quel poco che sono riuscito ad usarlo direi che è fantastico. L'ho preso da ma*****re con il controllo pixel ed è perfetto, anche la luminosità. Volevo fare un paio di domande a chi ce l'ha:
- io ho una scheda video ATI Radeon 9550 256MB AGP; come lo collego DVI o normale?
- ho visto che con l'unico dvd di un film che sono riuscito a provare le immagini non sono proprio fluide; voi che regolazioni avete fatto? può essere la scheda video?
- voi come l'avete settato per giochi e film?
Grazie
homer81ct
25-05-2006, 14:48
Anzitutto collegalo al DVI, poi scarica gli ultimi driver per la tua VGA.
Considera che il problema degli scatti può essere dovuto alla vga...se quando giochi metti alla stessa risoluzione del monitor, 1280x1024, è normale, la tua scheda grafica non è così potente....a meno che non sia un gioco che non richiede potenze elevate...
una domanda:
il mio 940 bf al primo avvio del pc mi appare una striscia di circa un centimetro di colore diverso dal resto del monito,ma appena spengo e riaccendo il monitor e' tutto regolare.
capita anche a voi?
Ciao ho un grosso dubbio! Ho una scheda video ATI 9800Pro con uscita Vga e uscita DV (credo si chiami così non ho il manuale).
Il Samsung 940BF che connettori video ha? Ho problemi a collegare la mia scheda video con le uscite che ha con il Samsung??! Che tipo di collegamento dovrei fare? (forse va comprato un cavo...boh) :confused: :rolleyes:
Aiutatemi Voi. Risolto il dilemma mi darò all'acquisto
Ciauz
ScarfaceBigOne
28-05-2006, 16:47
Assolutamente nessun problema ha entrambi i connettori ! :D
I cavi escono in dotazione al monitor.
Assolutamente nessun problema ha entrambi i connettori ! :D
I cavi escono in dotazione al monitor.
Ciao ho una gran confusione! Le uscite del 940BF sono D-SUB 15 pin, DVI-D !
La mia scheda video ha uscite VGA e DVI o qualcosa del genere. Bhè nessuna della uscite che ho corrisponde almeno nei nomi con i connettori del Samsung!! :(
Qualche anima pia mi aiuti sto per acquistarlo ma mi sono fermato per questo..
Grazie e Ciao
ScarfaceBigOne
28-05-2006, 17:20
D-SUB è la vga, DVI-D è compatibile con tutti gli standard DVI, tranquillo che il monitor lo colleghi ! :D
bobovieri_32
28-05-2006, 22:22
Ciao a tutti!!!Anche io come molti di voi... :D :D vorrei acquistare uno di questi due monitor...930 BF o 940BF??!?!?? :confused: :confused: :confused: :confused: :muro: :muro: ...ora la domanda è....li vale il 940 quei 50 € in più rispetto al 930??? :confused: :confused: :confused: Qualcuno di voi ha riscontrato grandi differenze tra i due monitor? :confused: :confused: :confused:
PS il sito citato da alcuni: ''maint***re'', è affidabile?
GRAZIE MILLE A TUTTI
ScarfaceBigOne
28-05-2006, 22:53
Ciao a tutti!!!Anche io come molti di voi... :D :D vorrei acquistare uno di questi due monitor...930 BF o 940BF??!?!?? :confused: :confused: :confused: :confused: :muro: :muro: ...ora la domanda è....li vale il 940 quei 50 € in più rispetto al 930??? :confused: :confused: :confused: Qualcuno di voi ha riscontrato grandi differenze tra i due monitor? :confused: :confused: :confused:
GRAZIE MILLE A TUTTI
Per i monitor è il più affidabile in assoluto ! ;)
Salve sono nuovo del forum :). Volevo chiedervi, visto che in questi giorni stavo pensando ci comprarmi un monitor nuovo, e la scelta era ricaduta appunto sui due modelli samsung 940bf e 970p. Principalmente uso il pc per giocare a giochi tipo MMORPG e RTS, poi in secondo piano lo uso per lavorare con photoshop, raramente per vedere film.
Tra questi due cosa devo scegliere? sono molto indeciso, da una parte il 940 penso sia meglio per giocare dall'altra il 970 ho sentito/letto che ha molto piu costrasto sui colori ed e cmq piu preciso per i lavori di fotoritocco.
Mi affido a voi ^^ grazie ;)
ScarfaceBigOne
28-05-2006, 23:40
la breve disamina che hai fatto è corretta, la risposta puoi dartela da solo...hai tutti gli elementi!
Un TN contro un PVa l'etrno dilemma
D-SUB è la vga, DVI-D è compatibile con tutti gli standard DVI, tranquillo che il monitor lo colleghi ! :D
Ciao Scarface! Intanto grazie per avermi risposto al mio personale dilemma ;)
Mah dicci dicci :D che monitor hai ??!
Ultima cosa appena mi arriva il Samsung 940BF mi consigli di aggiornare i driver della mia ATI nonostante i Catalyst bhè come dire non iano così stabili, in passato mi hanno dato delle rogne.
Per gli altri direi che se giochi il 940BF è d'obbligo.
Ciauz :)
GRAZIE MILLE A TUTTI
Bè, io ho preso il 940 dove hai detto tu e mi sono trovato benissimo !!
l'ho ordinato mercoledì scorso, di mattina, e giovedì pomeriggio era già sulla mia scrivania. Inoltre al momento dell'acquisto ho attivato il controllo pixel ed è perfetto !! Anche perchè credo che il controllo pixel che ti offrono loro sia il migliore in assoluto; anch'io all'inizio avevo qualche dubbio perchè avevo sentito che alcuni ti facevano il controllo pixel però solo su alcuni "colori" del pixel !! così per sicurezza gli ho mandato un email per sapere cosa controllavano di preciso e questa è stata la risposta:
--------------------------------------------------------------------------
Gentile cliente,
il monitor sarà sostituito anche con un solo pixel o subpixel di qualsiasi colore e forma.
Se all’arrivo dovesse esserci anche un solo pixel difettoso lo sostituiamo a nostre spese.
Distinti Saluti
--------------------------------------------------------------------------
Così l'ho preso subito e direi che è ottimo !!! :D :D :D
A Tutti i Possessori del Samsung 940BF! La resa cromatica del Nero com'è? E' veramente Nero oppure è un grigio ? :boh:
Ho letto la recensione ma sarebbe bello avere più pareri :ave:
Grazie
Ciao
A Tutti i Possessori del Samsung 940BF! La resa cromatica del Nero com'è? E' veramente Nero oppure è un grigio ? :boh:
Ho letto la recensione ma sarebbe bello avere più pareri :ave:
Grazie
Ciao
Boh, a me sembra nero ... poi dipende ... nel senso che il pannello è molto luminoso, quindi se non lo regoli bene il nero "tira" al grigio ... ma dipende dalla regolazione della luminosità.
bobovieri_32
29-05-2006, 12:23
Per gli altri direi che se giochi il 940BF è d'obbligo.
Ciauz :)
Ma li vale quei 50 € in più del 930???? :confused: :confused: :confused: :confused:
bobovieri_32
29-05-2006, 16:05
P.S. Mi è arrivato il computer nuovo...(ora in sign) :D :D :D :D devo assolutamente ordinare il monitor nuovo.... :D :D :D :D... help me!!!! :( :(
ScarfaceBigOne
29-05-2006, 18:25
vai di 940BF ! :D
HellSpawn
29-05-2006, 18:57
appena arrivato il 940bf, ancora non ho provato a giocarci ma mi sembra davvero un signor monitor... l'unica cosa sono ovviametne i settaggi da ottimizzare, adesso mentre scrivo talmente che è luminoso che mi sto abbronzando :D
Ciao Vi annuncio che stamattina mi è arrivato il Samsung 940BF!! :D Davvero bello ora sto cercando di regolarlo.
A tutti i possessori del 940BF che settaggi avete messo per regolare il colore luminosità ecc. ?? :confused: Ho attivato il Cleartype per rendere più nitidi i caratteri
Ciauz
ScarfaceBigOne
31-05-2006, 18:54
Pixel ?
Ho letto che siete entusiasti di questo 940bf e volevo chiedervi se avete visto il suo fratello maggiore 940bw wide che sembra costare meno anche se ha 4 ms e 500:1 ristetto i 2 e i 700 del bf.
Per giocarci il formato wide lo trovo ottimo e sarei disposto a rinunciare alle differenze di qualità se mi confermate che anche il bw è ottimo e anche perchè strano ma vero costa di meno.
Ciao
glicerina
02-06-2006, 10:49
da possessore (entusiasta) di 940BF, vorrei chiedervi questo:
con la funzione RTA attiva, noto una leggera "scia" durante gli spostamenti (è un effetto biancastro ai bordi degli oggetti in movimento) che sparisce se disattivo RTA. La si può notare ad esempio spostando una finestra e guardando le icone in essa presenti.
Da cosa dipende?
Grazie a todos!
Nelle opzioni del display ci sta una cosa chiamata "Display Time" Da me e' settata su 5 sec. Che cosa vuol dire?
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.