View Full Version : HyperMemory questa sconosciuta
io ho un portatile che ha 512 MB di memoria nella scheda video
sono veramente tanti per l'utilizzo che ne faccio io l'unica cosa che fanno è farmi crashare alcuni giochi che non supportano bene la HyperMemory
Non c'è un modo per disattavarla? alla fine la mi scheda video ha 256MB effettivi...
ci sono metodi per non consentire alla scheda video di accedere alla ram?
grazie!
mi sembra strano che l'hypermemory faccia crashare alcuni giochi, in teoria il meccanismo dovrebbe essere completamente trasparente per i giochi. Comunque la memoria in hypermemory viene usata solo quando ce n'è bisogno, raramente troverai, almeno per ora, un gioco che sfrutti più di 256 mb di memoria video.
allora io ho la x1600 della ati..
anche'io infatti penso che non superi quella soglia ma ho paura che il gioco (capendo che ne ho 512MB a disposizione) tende a usarne il più possibile..
dato che il gioco crasha dopo un pò che gioco sembrerebbe che la quantità di memoria utilizzata aumenta, aumenta, aumenta fino a quando non và a toccare la ram.. boh cmq ho anche un problema ocn la scheda video ma la scriverò in una sezione più adeguata più tardi...
leleroby85
28-04-2006, 19:25
Non è che il gioco manca di "originalità"????
Non è che il gioco manca di "originalità"????
no nn è un gioco completo è un demo. :)
adesso provo a vedere se esistono nuovi driver
mi intrometto
qualcuno sa come dsabilitare la hypermemory?
io ho una ati x300 64+64 e vorrei disabilitarla visto che solo 512 di ram e uso programmi abbastanza esosi cad e photoshop ogni tanto
sembra che non sia possibile anche se mi sembra molto strano
premetto ke nn conosco la tecn hypermemory(ma nn dovrebbe influire xke alla fine forse è sl 1 bus diverso)....per limitare il quantitativo di memoria utilizzabile dalla scheda vid bisogna andare ne bios...c'è la possibilita di limitare il quantitativo..(provato cn 1 x200m)
GigaPower
07-05-2006, 16:27
pure io ho un notebook con la x1600... i programmi dicono che ne ha 512, anche se come specifiche del portatile la da a 256...
il problema che, avendo solo 512mb di ram di sistema, ho paura che la sk video si vada a rubare gli altri 256mb...
Lo deduco dal fatto che quando gioco l'hd swappa tantissimo... come se avessi poca ram...
mentre sul mio acer 1502, sempre con 512mb di ram il gioco non fa molto swap...
Nessuno che ne sa qualcosa di piu?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.