PDA

View Full Version : Consigliatemi un paio di giochi di guida automobilistica

nemorino
27-04-2006, 11:58
ciao, devo fare un regalo al figlio di una mia amica appassionato di simulazioni di guida...

io ormai sono rimasto un po' indietro... cosa mi consigliate?

credo che l'ultimo gioco di auto a cui ho giocato sia stato need for speed porsche challenge o roba del genere... quello in cui si usavano solo porsche anche d'epoca (gran giocone)

se mi date un po' di titoli mi fate un favore..

grazie mille e ciao

Engelbert
27-04-2006, 12:03
Ha un volante qusto ragazzo??

Io opterei per GT Legends (se non lo ha già).

CIAO

nemorino
27-04-2006, 12:09
mi pare di no...

anzi ora che ci penso non ce l'ha...

mmhhh... quasi quasi... già che ci sono... un bel volantino?

c'è qualcosa di economico ma di buona qualità? io sono rimasto ai vari volantini microsoft

Engelbert
27-04-2006, 12:18
mi pare di no...

anzi ora che ci penso non ce l'ha...

mmhhh... quasi quasi... già che ci sono... un bel volantino?

c'è qualcosa di economico ma di buona qualità? io sono rimasto ai vari volantini microsoft
Aspetta però...

Quanti anni ha il ragazzo??

Se è troppo giovane e inesperto potrebbe non apprezzare gt legends. (mi sono fatto fuorviare dalla parola simulazione :) )

Forse è meglio un gioco tipo TOCA 3. (non troppo complicato)

CIAO

nemorino
27-04-2006, 12:19
no..ha 16 anni, credo sia abbastanza "esperto" ;)

Engelbert
27-04-2006, 12:23
Comunque secondo me le due soluzioni migliori sono quelle, poi scegli te :)

Per il volante se non vuoi spendere molto un sidewinder della microsoft USB dovrebbe andare ancora benone.

CIAO

Enriko81
27-04-2006, 12:59
il gioco più rigoroso come simulazione è GTR che lo si trova 10-12 su mediamondo: simula il campionato FIA GT 2003 e ha diverse piste aggiuntive e alcuni mod belli.

alternativa: online puoi comprare la licenza per Live for Speed(LFS S2) o rFactor: imho LFS è da preferirsi se si ama guidare le macchine turismo/GT, rFactor è meglio per ki guida le monoposto e ha molti mod .

gt legends richiede un pc potente con una vga adeguata, quindi occhio alla configurazione. (minimo consiglierei un amd 64 3200+ con 1giga ram con vga >= ati 800 gto 256 MB)

cmq un volante ci vuole: per esperienza evita i volanti economici da 30-40 euro che fanno schifo...(purtroppo per risparmiare mi sono preso 1 logitech FF da 43 euro e son rimasto deluso.)

se il ragazzo non ha il volante non può giocare a questi titoli simulativi e deve ripiegare su toca3 o uno dei Colin mc Rae Rally ma sono titoli :rolleyes:

nemorino
27-04-2006, 13:26
quello potrei regalarglielo... intendo il volante..

ho visto un sidewinder usb con force feed back a 59 euro.... che dite? è decente?

Leron
27-04-2006, 13:55
quello potrei regalarglielo... intendo il volante..

ho visto un sidewinder usb con force feed back a 59 euro.... che dite? è decente?
microsoft non supporta più periferiche di gioco dato che ha abbandonato quel mercato qualche anno fa: per ora tirano avanti con i driver predefiniti di XP ma in futuro non si sa

e cmq 59 euro per un vecchio sidewinder sarebbero decisamente troppi ;)

nemorino
27-04-2006, 13:57
e allora che mi consigliate?

nickdc
27-04-2006, 14:14
e allora che mi consigliate?
toca race driver 3, godibile anche con un buon pad ;)

DjConti
27-04-2006, 16:54
toca race driver 3, godibile anche con un buon pad ;)
quoto quoto quoto.
imho la scelta migliore... è customizzabile quel minimo per staccarsi da un gioco arcade (nsfmw per intenderci..) e ha un sacco di modalità diverse!!!
Inoltre un pad analogico stile ps2 ed è a posto!

Cesare
03-05-2006, 17:14
E invece una simulazione di F1??? Cosa mi consigliate... ultimamente dopo gp4 non mi sembra ci sia nient'altro... quelli della EA come sono mai visti?

andreasperelli
03-05-2006, 19:36

"esperto" significa poco... potrebbe essere esperto di tutti i need for speed allora GTR per lui sarebbe frustrante, oppure esperto di tutti i mod di f1 2000 allora troverebbe nfsmw troppo stupido. Considerando però che non ha il volante è probabilmente più esperto di need for speed :)

In ogni caso Race Driver 3 è una scelta equilibrata. Inoltre è difficilmente craccabile quindi regalarlo originale ha il suo senso ;)