View Full Version : Compatibilità p4s8x-x e P4 3.06
Ciao a tutti. Ho come scheda madre una Asus p4s8x-x. Vorrei sapere se posso montarci sopra questo processore: http://processorfinder.intel.com/scripts/details.asp?sSpec=SL726&ProcFam=1025&PkgType=ALL&SysBusSpd=ALL&CorSpd=ALL
Vi ringrazio.
Puoi montarlo senza nessun problema
Tra l'altro e' la cpu piu' performante che puoi montare sulla tua scheda madre
Puoi montarlo senza nessun problema
Tra l'altro e' la cpu piu' performante che puoi montare sulla tua scheda madre
Ti ringrazio. Perchè chi me la vende parla di processore mobile, ma che può essere utilizzato anche per pc desktop, ed allora non capivo e vi ho chiesto per conferma.
Mi han detto di stare attento al voltaggio: Core Voltage 1.300
Sicuri che essendo un processore mobile posso montarlo sul mio desktop? Vi ringrazio ancora, scusate per lo scrupolo eccessivo. :fagiano:
Io mi sono basato sul sito ASUS -> support -> cpu support
Basta che cerchi il modello della tua scheda madre:
Li e' indicata questa cpu:
P4-3.06 GHz (533 FSB, L2 cache:512KB, HT, C1/D1)
funzionante con tutti i BIOS e le revisioni.
Altro non c'e', apparte il vcore le caratteristiche sono le medesime. Il bello e' che ci sono diverse versioni.
Per il fatto che sia Mobile non so, anche cercando per CPU sul sito asus non viene specificato altro.
Purtroppo le cpu mobile non sono nate per i sistemi desktop, anche se non ci sono grosse controindicazioni nell'usarle, solo che l'unico modo per vedere se funzionano realmente e' provare in quanto nessun produttore di MB ne garantisce il funzionamento.
Vedi se la tua scheda madre ha la possibilita' di abassare il vocre fino a quello specificato, ad ogni modo in teoria sono identiche a quelle desktop solo che sono selezionate in modo da funzionare corretamente a voltaggi piu' bassi in modo da consumare meno.
Cercando in giro pero' sembra che la cosa non sia cosi fattibile come previsto, non avendo provato mi affido ad altri
Ti ringrazio delle info. Sono identiche infatti, tranne per il vcore che è 1.300, più basso quindi.
Se qualcuno ha qualche informazione al riguardo, vi ringrazio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.