View Full Version : ciao aiuto sito
ciao raga
ho finalmente avuto notizia che mi hanno dato il mio dominio .eu
ora volevo fare un sito ma non ci capisco molto
ho cercato in rete e ho trovato un programma che si chiama esyweb che promette di fare tutto da solo
ce da fidarsi????
ora quello che mi paicerebbe fare un sito che io possa
aggiornare ogni qual volta lo desideri in quanto mi occupo di fotografia. chi mi da una mano
ps se ci fosse qualcuno che abita vicino a bergamo e
volesse prendersi l'impegno con una comma simbolica bhe grazie, acceto
ciao
fede86.exe
27-04-2006, 11:46
Innanzitutto puoi andare al sito www.web-link.it dove puoi trovare veramente un'ottima guida. poi come editor ti consiglio NVU
ciao raga
ho finalmente avuto notizia che mi hanno dato il mio dominio .eu
ora volevo fare un sito ma non ci capisco molto
ho cercato in rete e ho trovato un programma che si chiama esyweb che promette di fare tutto da solo
ce da fidarsi????
se vuoi fare un sito serio no: eayweb stende un codice che a accaponare la pelle
se vuoi fartelo da solo devi
a) leggere la guida base su html.it che ti spiega le basi
b) procurarti un editor html come NVU o dreamweaver (NON front page)
c) avere pazienza e voglia di imparare
se hai un database mysql puoi aiutarti con l'uso di un CMS
.....
b) procurarti un editor html come NVU o dreamweaver (NON front page)
....
Puoi spiegarmi il perchè ?
Grazie
Perché anche FrontPage "stende un codice che fa accaponare la pelle", quindi è da tenere alla larga :)
Puoi spiegarmi il perchè ?
Grazie
perchè front page stende un codice sporchissimo e che contiene parecchie parti che non sono aderenti agli standard internet dettati dal W3C (infatti non è "vero" html ma MS-HTML) col risultato che molto spesso l'unico browser che vede correttamente quelle pagine è internet explorer, quindi ti giocheresti il 20% degli utenti
Spostato in internet e provider.
grazie ma mi sa che non c'ho capitop un'acca
allora
una cosa che fattu da solo che devo ettere il testo e le foto
e poi lo importosul sito non esiste??? :eek: :eek:
mi sa che allora cambio annuncio
CHI MI FA UN SITO A UN MODICO PREZZO???? :cry: :cry:
grazie ma mi sa che non c'ho capitop un'acca
allora
una cosa che fattu da solo che devo ettere il testo e le foto
e poi lo importosul sito non esiste??? :eek: :eek:
si che esiste , c'è un servizio di Google de offre una cosa del genere
altrimenti c'è iWEB di Apple ma va solo su MAC
come lo trovo con google??
Già che ci siamo... FrontPage è famoso per il suo codice pulito pulito... :rolleyes:
Sto scaricando Visual Web Developer 2005 Express Edition sempre dello zio Bill... (è gratis, non è pirateria :p )... qualcuno sa se è la fotocopia di FrontPage o se è veramente migliore come si dice in giro :confused: ?
Ciaooo
Stiwy.NET
09-05-2006, 16:19
Già che ci siamo... FrontPage è famoso per il suo codice pulito pulito... :rolleyes:
Sto scaricando Visual Web Developer 2005 Express Edition sempre dello zio Bill... (è gratis, non è pirateria :p )... qualcuno sa se è la fotocopia di FrontPage o se è veramente migliore come si dice in giro :confused: ?
Ciaooo
Come ben saprai Visual Web Developer non è propriamente un editor html, ma serve per scrivere in ASP.NET... io purtroppo non l'ho ancora usato, ma esperienze dei miei colleghi sono tutte molto positive... dicono che il 2005 metta molta meno porcheria che non il 2003... e... a quanto dicono... dovrebbe scrivere in automatico codice già validato W3C... questo perchè il 2005 si basa molto di più su xml...
Beh, effettivamente non è male per essere gratis!
Per chi lo vuole scaricare (56K WARNING!!!) link (http://msdn.microsoft.com/vstudio/express/vwd/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.