PDA

View Full Version : Neonazi Prêt-à-Porter


Lucio Virzì
27-04-2006, 12:04
Edito il nome della società per evitargli pubblicità.

Da "La Repubblica" online

Aumentano i reati di matrice xenofoba mentre diventano un caso i capi della "T*** S*****" che fanno proseliti nell'estrema destra
Germania, la moda fa scandalo
ai giovani piace il look neonazista
L'allarme dopo il rapporto annuale dei servizi di sicurezza

BERLINO - Una questione di moda e un'allarme sociale si aggira in Germania. Gli atti di violenza di matrice neonazista, come quello avvenuto il giorno di Pasqua a Potsdam dove un tedesco originario dell' Etiopia è stato picchiato da due presunti esponenti dell'estrema destra ed è tuttora in coma in ospedale, sono aumentati nel 2005 del 23% rispetto all'anno precedente. A fare la preoccupata denuncia è stato il presidente della commissione interni del Senato tedesco, Sebastian Edathy (Spd). Edathy, in una intervista al quotidiano 'Berliner Zeitung' ha anticipato i risultati del rapporto annuale dei servizi di sicurezza che sarà presentato dal ministero dell'Interno a fine maggio ed in base al quale si è passati dai 12.051 reati riconducibili a una matrice di estrema destra nel 2004 a 15.360 nel 2005. Tra questi i reati a carattere violento sono aumentati da 776 a 959 (+23,6%).

In Germania, dove è proibito mostrare in pubblico i simboli del passato regime nazista, fanno discutere i nuovi modelli della "T*** S*****", la casa che produce l'abbigliamento preferito dei neonazisti, non solo tedeschi, e degli ambienti neo-pagani europei. L'ultima 'felpa' con cappuccio ha sulla schiena un'aquila pagana che ghermisce un pesce cristiano, molto simile al simbolo di una associazione dell'estrema destra tedesca. Il simbolo con l'aquila ad ali spiegate ed il pesce è usato dalla "Comunità di fede germanica per una vita improntata all'essenziale", un'associazione neonazista di Amburgo della quale uno dei dirigenti è Juergen Rieger: "In realtà noi abbiamo registrato il nostro simbolo, non potrebbero usarlo" ha detto a un giornale.

Ma sicuramente non saranno loro a denunciare la società, che ha grande successo negli ambienti di estrema destra. Insieme con la Lonsdale, il marchio sportivo britannico il cui successo fra i gruppi neonazisti proviene dal fatto che il suo nome contiene nella parte centrale il gruppo di lettere 'nsda', la sigla quasi completa (manca la 'p' finale) della 'Nsdap', il Partito nazionalsocialista tedesco di Adolf Hitler. "T*** S*****" invece, fondata a Koenigs Wusterhausen in Brandeburgo (nord) nel 2002 (quando la Lonsdale ha cominciato a rendersi sgradita ai nostalgici nazisti partecipando ad azioni contro l'estremismo di destra), ha scelto coscientemente questa nicchia di mercato. Il suo primo marchio fu una runa Tyr (una freccia o lancia con la punta verso l'alto) usata dai nazisti sulla manica delle camice brune degli allievi delle Sa, lo Sturm-Abteilung, cioè i pretoriani di Hitler nella conquista del potere in Germania. Un altro simbolo precristiano, usato da una divisione Ss e poi dalla fabbrica di abbigliamento è la Runa Gibor (o Angelolupo).

La magistratura tedesca è però riuscita a far proibire l'uso delle Rune come marchio commerciale, e dopo i 250 procedimenti penali avviati nel 2005, alla fine la "T*** S*****" si è convinta a cambiare la "griffe" ed a coprire quelle prodotte in passato. Un tribunale in Brandeburgo però a fine 2005 ha annullato il divieto, ritenendo che il marchio non assomiglia ai vecchi simboli del nazismo vietati per legge, ed ora la fabbrica di abbigliamento ha chiesto un risarcimento attraverso la camera di commercio di Berlino. "Stiamo aspettando una decisione del tribunale" ha detto Uwe Meusel al quotidiano "Berliner Zeitung" di oggi. Meusel è uno degli amministratori della M*****la società che distribuisce i capi della "T*** S*****". "I divieti rendono solo più eccitante indossare questi capi e promuovono l'interesse soprattutto tra giovani poco informati", afferma l'esperto di ambienti estremisti Klaus Farin, che è decisamente contro il divieto per i marchi della "T*** S*****" e ritiene più importante un'opera capillare di informazione tra i giovani. "L'abbigliamento per i giovani è un segnale e solo quando i commercianti sanno cosa vendono ed i clienti cosa comprano, si può boicottare un prodotto", afferma Farin.

T***nella mitologia vichinga era il dio del tuono e del fulmine, S**** è la roccia, in norvegese. I capi della T*** S***** sono resistenti, di foggia un pò militare, e quelli con il look tuta mimetica, si servono del tipo di mimetismo usato dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale.
(27 aprile 2006)

http://img122.imageshack.us/img122/6928/esterne261900192604204800big4s.jpg

Schifo e fastidio. :mad:

LuVi

oscuroviandante
27-04-2006, 12:12
Io ci metterei dentro anche la Vodafone ..vista la maglietta del simpatico signore sulla sinistra


http://www.corriere.it/gallery/Cronache/2006/04_Aprile/25aprile/1/44.jpg

*sasha ITALIA*
27-04-2006, 12:13
volevo postarla io... certo che sti tedeschi non cambiano mai..

evelon
27-04-2006, 12:17
Forse ho letto un pò di corsa ma non ho ben capito: il problema è l'abbigliamento, l'aquila che prende il pesce o che una certa marca di abbigliamento piaccia in certi ambienti ?

*sasha ITALIA*
27-04-2006, 12:22
in poche parole la xenofobia tra i giovani in Germania si sta esapandendo semrpe più e la Germania sta lentamente tornando alla situazione ricreatasi ormai 70 anni fa, o almeno questa è la paura.. e l'ultimo caso è questa marca d'abbigliamento che crea vestiti per filonazisti e a quanto pare va a ruba..

tdi150cv
27-04-2006, 12:25
cioè il problema sono dei capi di abbigliamento ? :rotfl:
Lucio la campagna elettorale e' finita puoi smetterla di far finta di indignarti davanti a tali banalita' e di tralasciare VOLUTAMENTE le gravita' inflitte dal comunismo ...
Comunque sia controllero' la tipologia dei capi il giubbotto indipendentemente da tutto non pare affatto male !

Xiaoma
27-04-2006, 12:25
Il suo primo marchio fu una runa Tyr (una freccia o lancia con la punta verso l'alto) usata dai nazisti sulla manica delle camice brune degli allievi delle Sa, lo Sturm-Abteilung, cioè i pretoriani di Hitler nella conquista del potere in Germania. Un altro simbolo precristiano, usato da una divisione Ss e poi dalla fabbrica di abbigliamento è la Runa Gibor (o Angelolupo).

La magistratura tedesca è però riuscita a far proibire l'uso delle Rune come marchio commerciale, e dopo i 250 procedimenti penali avviati nel 2005, alla fine la "T*** S*****" si è convinta a cambiare la "griffe" ed a coprire quelle prodotte in passato. Un tribunale in Brandeburgo però a fine 2005 ha annullato il divieto, ritenendo che il marchio non assomiglia ai vecchi simboli del nazismo vietati per legge, ed ora la fabbrica di abbigliamento ha chiesto un risarcimento attraverso la camera di commercio di Berlino.

LuVi

Schifo... gia'... i geni dei barbari Germani sopravvivono ancora.

Pero' una cosa non approvo. Proibilre l'uso delle Rune mi sembra assurdo. Come l'accanimento intollerante contro il Paganesimo.

Tolleranza significa anche accettare queste cose. Il diritto di espressione, di ideologia, di religione... ecc... Mi sembra buffo combattere la dittatura con la censura.

Secondo me non e' questo il modo di combattere il neonazismo. Cosi' lo si aizza solamente. Quello che bisogna fare e' parlarne in termini chiari, non nascondere la polvere sotto al tappeto. Lo stesso vale per il neofascismo in Italia.

the_joe
27-04-2006, 12:25
in poche parole la xenofobia tra i giovani in Germania si sta esapandendo semrpe più e la Germania sta lentamente tornando alla situazione ricreatasi ormai 70 anni fa, o almeno questa è la paura.. e l'ultimo caso è questa marca d'abbigliamento che crea vestiti per filonazisti e a quanto pare va a ruba..
La xenofobia è un problema e il rifiorire di certi filoni di pensiero è un sintomo grave dello stato in cui naviga la nostra società, ma riguardo l'abbigliamento, da noi lo scorso anno andavano le magliette con sopra scritto

DE PUTA MADRE

TRAFICANTE

ECC.

Non che fossero molto più edificanti

Fino ad arrivare alle felpe da sniffo marcate FI AT :D

plut0ne
27-04-2006, 12:29
ma perchè in germani si sta riscatenando la xenofobia?
io sapevo che nelle scuole cercano proprio di evitare questo portandoli nei vari campi di sterminio e informando i giorvani..
e poi in germani è STRAPIENO di stranieri altro che italia...

sapevo invece che la Russia sta avendo una esplosione della scena neo-nazi anche se non capisco cosa centrino :confused:

cmq ho visto i lsito della marca...che no ncapisco perchè la hai nascosta...è la Thor Steinar...e i vestiti non mi sembrano così ispirati al nazismo...mah

e non capisco nemmeno perchè la Lonsdale è apprezzata da gente di destra..compresi i gabber..visto che Londsale è nata in una delle prime palestre inglesi ad accettare atleti di colore e il fatto che abbia 4 lettere in comune con il partito di Hitler non c'entra una beneamata sega. ..ma tanto si sa che la moda viene accettata in tutto e per tutto... :rolleyes:


p.s. i pantaloni corti di sta marca non sono malaccio..e costano pure poco :D

*sasha ITALIA*
27-04-2006, 12:29
La xenofobia è un problema e il rifiorire di certi filoni di pensiero è un sintomo grave dello stato in cui naviga la nostra società, ma riguardo l'abbigliamento, da noi lo scorso anno andavano le magliette con sopra scritto

DE PUTA MADRE

TRAFICANTE

ECC.

Non che fossero molto più edificanti

Fino ad arrivare alle felpe da sniffo marcate FI AT :D


odiose.. comunque è un'altra faccenda, mentre uno si mette puta madre o perchè fa moda o perchè sostanzialmente gli fa ridere, questi indossano questi capi per ideologia..

sander4
27-04-2006, 12:29
terrificante :(

Il nazi-fascismo e l'odio razziale è sempre in agguato nella natura umana - forse la parte più bruta - come alcuni sostenevano;bisogna vigilare e stare sempre molto attenti perchè non venga fuori di nuovo, causando gli esiti che ben conosciamo.

*sasha ITALIA*
27-04-2006, 12:30
cioè il problema sono dei capi di abbigliamento ? :rotfl:
Lucio la campagna elettorale e' finita puoi smetterla di far finta di indignarti davanti a tali banalita' e di tralasciare VOLUTAMENTE le gravita' inflitte dal comunismo ...
Comunque sia controllero' la tipologia dei capi il giubbotto indipendentemente da tutto non pare affatto male !

Guarda che è risaputo del dilagare nuovamente dell'ideologia nazista in Germania.. c'entra poco l'indignazione di Lucio..

sempreio
27-04-2006, 12:32
quando c' è crisi e l' economia non riprende è logico che ci siano estremisti da una parte o dall' altra. qui in italia abbiamo più estremisti di sinistra proprio perchè le cose non funzionano, in germania è uguale

Stormblast
27-04-2006, 12:32
in poche parole la xenofobia tra i giovani in Germania si sta esapandendo semrpe più e la Germania sta lentamente tornando alla situazione ricreatasi ormai 70 anni fa, o almeno questa è la paura.. e l'ultimo caso è questa marca d'abbigliamento che crea vestiti per filonazisti e a quanto pare va a ruba..

ma che dici?? non crea proprio nessun vestito per filonazisti. così come non lo ha mai fatto la lonsdale, ne la merc ne la fred perry etc etc....
semplicemente una certa categoria di persone si scelgie una marca preferita. ad esempio i paninari si compravano il moncler, ma con questo non si può dire che la moncler creava vestiti per paninari.
e comunque io non ho mai visto nessun simbolo strano sopra alle maglie ed anche se ci fosse non capisco dove sia il problema nell'avere una runa paleocristiana su una maglietta. non mi basta che uno mi venga a dire che era usata come sibolo da una qualche divisione SS. perchè allora si possono tirare fuori collegamenti su qualunque simbolo.

edit. avevo sbagliato marca... :stordita:

Lucio Virzì
27-04-2006, 12:32
ma perchè in germani si sta riscatenando la xenofobia?
io sapevo che nelle scuole cercano proprio di evitare questo portandoli nei vari campi di sterminio e informando i giorvani..
e poi in germani è STRAPIENO di stranieri altro che italia...

sapevo invece che la Russia sta avendo una esplosione della scena neo-nazi anche se non capisco cosa centrino :confused:

cmq ho visto i lsito della marca...che no ncapisco perchè la hai nascosta...è la******r...e i vestiti non mi sembrano così ispirati al nazismo...mah

e non capisco nemmeno perchè la Lonsdale è apprezzata da gente di destra..compresi i gabber..visto che Londsale è nata in una delle prime palestre inglesi ad accettare atleti di colore e il fatto che abbia 4 lettere in comune con il partito di Hitler non c'entra una beneamata sega. ..ma tanto si sa che la moda viene accettata in tutto e per tutto... :rolleyes:


p.s. i pantaloni corti di sta marca non sono malaccio..e costano pure poco :D

La nascondo per non fargli pubblicità (a quanto vedo, per puro spirito di rottura di coglioni, a qualcuno potrebbe far piacere) gratuita.

LuVi

*sasha ITALIA*
27-04-2006, 12:33
si ok, ma la notizia di base è che appunto sono vendutissime..

marcowheelie
27-04-2006, 12:33
Thor nella mitologia vichinga era il dio del tuono e del fulmine, Steinar è la roccia, in norvegese. I capi della T*** S***** sono resistenti, di foggia un pò militare, e quelli con il look tuta mimetica, si servono del tipo di mimetismo usato dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale.


LuVi


:D

the_joe
27-04-2006, 12:34
odiose.. comunque è un'altra faccenda, mentre uno si mette puta madre o perchè fa moda o perchè sostanzialmente gli fa ridere, questi indossano questi capi per ideologia..
Boh?
Diciamo che ALCUNI indossano questi capi per ideologia, altri sicuramente lo fanno per moda, altrimenti non si spiegherebbe il grosso successo.

Ripeto, il fenomeno xenofobo è un problema e và tenuto sotto controllo, ma vanno evitate anche le esasperazioni allarmistiche, altrimenti lo scorso anno in Italia, cosa eravamo tutti trafficanti visto che SICURAMENTE fra i molti che indossavano le magliette c'era qualche trafficante vero?

plut0ne
27-04-2006, 12:34
che cazzo centra la Three Stroke?? :mc: :rolleyes:
qua si sta parlando di un'altra marca...la Thor Steinar :mbe:

Lucio Virzì
27-04-2006, 12:35
Guarda che è risaputo del dilagare nuovamente dell'ideologia nazista in Germania.. c'entra poco l'indignazione di Lucio..

Per favore, non me lo quotare :muro: dovesse venirmi mai la voglia di rispondergli come merita.

LuVi

Lucio Virzì
27-04-2006, 12:36
ma che dici?? non crea proprio nessun vestito per filonazisti. così come non lo ha mai fatto la lonsdale, ne la merc ne la fred perry etc etc....

Leggi l'articolo, la Lonsdale è andata fuori di moda ed è stata boicottata proprio perchè affine a movimenti anti-neonazisti.
:rolleyes:

LuVi

Stormblast
27-04-2006, 12:42
Leggi l'articolo, la Lonsdale è andata fuori di moda ed è stata boicottata proprio perchè affine a movimenti anti-neonazisti.
:rolleyes:

LuVi


appunto!!! la lonsdale non ha mai prodotto intenzionalmente vestiti nazisti!! così come non lo fa questa pur mettendoci due rune sopra!!!

plut0ne
27-04-2006, 12:44
cmq non capisco prchè indignarsi così tanto..
se da una parte i giovani si mettono magliette con che guevara..magliette con la scritta CCCP...o con la stella rossa eccc...

dall'altra ci sono quelli che si vestono in quella maniera..
secondo me il vestire in un modo o nell'altro non deve essere penalizzato..c'è gente che si veste in questa maniera (vedi l'ex-gabberman con i pantaloni bianchi plasticosi :asd: ) solo per moda senza sapere un azz di politica..

finchè uno non commette un reato uno può vestirsi anche con una enorme faccia di stalin sul petto o il saluto di hitler...l'importante ripeto è non infrangere la legge (in germania esiste anche la legge di non mostrare i simboli nazisti..bene..significa che lì è illegale mettersi vestiti così..ma secondo me non bisogna esagerare...le rune non hanno solo legami col nazismo)

*sasha ITALIA*
27-04-2006, 12:44
appunto!!! la lonsdale non ha mai prodotto intenzionalmente vestiti nazisti!! così come non lo fa questa pur mettendoci due rune sopra!!!

forse non hai capito: qua non stiamo criticando la marca perchè vende maglie usate dai neonazi, ma attraverso i dati di vendita si afferma che il problema neonazista in Germania è in continua crescita! Sono d'accordo su te per ilr esto.. è che la discussione verte su altro..

sider
27-04-2006, 12:49
cmq non capisco prchè indignarsi così tanto..
se da una parte i giovani si mettono magliette con che guevara..magliette con la scritta CCCP...o con la stella rossa eccc...

dall'altra ci sono quelli che si vestono in quella maniera..
secondo me il vestire in un modo o nell'altro non deve essere penalizzato..c'è gente che si veste in questa maniera (vedi l'ex-gabberman con i pantaloni bianchi plasticosi :asd: ) solo per moda senza sapere un azz di politica..

finchè uno non commette un reato uno può vestirsi anche con una enorme faccia di stalin sul petto o il saluto di hitler...l'importante ripeto è non infrangere la legge (in germania esiste anche la legge di non mostrare i simboli nazisti..bene..significa che lì è illegale mettersi vestiti così..ma secondo me non bisogna esagerare...le rune non hanno solo legami col nazismo)

Non la farei così semplice. E' non voler vedere un problema che invece esiste.

Stormblast
27-04-2006, 12:49
forse non hai capito: qua non stiamo criticando la marca perchè vende maglie usate dai neonazi, ma attraverso i dati di vendita si afferma che il problema neonazista in Germania è in continua crescita! Sono d'accordo su te per ilr esto.. è che la discussione verte su altro..

mah allora avevo inteso male io il post di lucio.

ps. cmq secondo me intendeva parlare della mrca, non del neonazismo in se. :)

oscuroviandante
27-04-2006, 12:58
Bisognerebbe invece cercare di capire perchè c'è questo rigurgito filo-nazista.
Io la vedo come una specie di "crisi di rigetto" rispetto alla crescente immigrazione.

Speriamo solo che non degeneri in nuovi campi..... è successo recentemente nella ex-Yugoslavia nell'indifferenza generale...

BountyKiller
27-04-2006, 12:58
cazzo io ho un ciondolo di ambra con dentro una S runica bianca incisa sopra..... rischio di essere scambiato per neonazista :p ?

Gemma
27-04-2006, 13:03
i tedeschi sono pazzeschi: si barcamenano fra diverse fobie.
Se da una parte c'è una condannabilissima xenofobia, dall'altra c'è la fobia nei confronti di ciò che anche vagamente ossa richiamare i temi nazisti.
Fino all'estremo di condannare addirittura le rune? :mbe: OMG :nono:

beh, ora vi mostro una cosa:
http://www.laterraeilfuoco.org/immagini/galleria/Braccialieanellirunici/fedi2.jpg

si vedono abbastanza bene le due S runiche nell'anello sopra?
bene, lo indossa il mio ragazzo.
E non perchè sia nazi, ma perchè su quell'anello c'è inciso il mio nome in runico, e nel mio nome ci sono due S.
Gli dovrò dire, nel caso andasse in Germania, di non portarselo dietro...

dantes76
27-04-2006, 13:10
cazzo io ho un ciondolo di ambra con dentro una S runica bianca incisa sopra..... rischio di essere scambiato per neonazista :p ?

no, ma hai mai pensato all'uso di certi simboli?
I nazisti erano e sono maniaci dei simboli,
vuoi trovare qualcosa su internet? usa qualche simbolo

Swisström
27-04-2006, 13:11
come si chiama sta marca :eek:

bella la giacca :eek:

V.H.A.C
27-04-2006, 13:15
quando c' è crisi e l' economia non riprende è logico che ci siano estremisti da una parte o dall' altra. qui in italia abbiamo più estremisti di sinistra proprio perchè le cose non funzionano, in germania è uguale

Ma bene, adesso è logico che quando l'economia va male aumentano gli xenofobi...
E poi a sinistra è pieno di xenofobi :eek:

tdi150cv
27-04-2006, 13:15
Bisognerebbe invece cercare di capire perchè c'è questo rigurgito filo-nazista.
Io la vedo come una specie di "crisi di rigetto" rispetto alla crescente immigrazione.

Speriamo solo che non degeneri in nuovi campi..... è successo recentemente nella ex-Yugoslavia nell'indifferenza generale...

c'è un movimento uguale ma contrario che cresce giorno dopo giorno ... si chiama comunismo che se vogliamo nel mondo ha fatto molte vittime in piu' ... Questo rigurgito , come lo chiami tu , credo io sia la normale risposta ... Il problema non e' nel crescere e nell'espandersi del movimento filo nazi ... il problema sta nel perchè e' facile indignarsi per un qualsiasi movimento nazi e invece non ci si indigna mai per nessun movimento comunista ... ebbene davanti a tutto questo mi pare normale e capisco pienamente una reazione del genere ...

tdi150cv
27-04-2006, 13:17
come si chiama sta marca :eek:

bella la giacca :eek:

Thor Steinar ... guardati un po' in giro ...

Swisström
27-04-2006, 13:17
come si chiama sta marca :eek:

bella la giacca :eek:


trovata: http://www.thorsteinar.de

:eek: Alcuni capi non son niente male...

solo io non ci vedo nulla di male? La lonsdale invece mi fa schifo a dir poco (roba da truzzi)

BountyKiller
27-04-2006, 13:20
no, ma hai mai pensato all'uso di certi simboli?
I nazisti erano e sono maniaci dei simboli,
vuoi trovare qualcosa su internet? usa qualche simbolo

mah......le rune esistevano molto prima di loro....... comunque la s runica rappresenta il sole e virilità :)

dantes76
27-04-2006, 13:22
mah......le rune esistevano molto prima di loro....... comunque la s runica rappresenta il sole e virilità :)

molti simboli esistevano prima, ma qualcuno li ha usati dopo, altrimenti te della rune non avresti mai sentito una sola parola

tdi150cv
27-04-2006, 13:25
trovata: http://www.thorsteinar.de

:eek: Alcuni capi non son niente male...

solo io non ci vedo nulla di male? La lonsdale invece mi fa schifo a dir poco (roba da truzzi)

direi che questo e' il capo piu' scandaloso ! Era uguale al peluche di Adolfo ...
http://www.thorsteinar.de/shop/images/Elch-k.jpg

*sasha ITALIA*
27-04-2006, 13:37
trovata: http://www.thorsteinar.de

:eek: Alcuni capi non son niente male...

solo io non ci vedo nulla di male? La lonsdale invece mi fa schifo a dir poco (roba da truzzi)


Marò che gusti voi sFizzeri :asd:

Swisström
27-04-2006, 13:50
Marò che gusti voi sFizzeri :asd:


ZITTO tu che le pantofole gucci non son propriamente BELLE :D

GianoM
27-04-2006, 13:51
c'è un movimento uguale ma contrario che cresce giorno dopo giorno ... si chiama comunismo che se vogliamo nel mondo ha fatto molte vittime in piu' ... Questo rigurgito , come lo chiami tu , credo io sia la normale risposta ... Il problema non e' nel crescere e nell'espandersi del movimento filo nazi ... il problema sta nel perchè e' facile indignarsi per un qualsiasi movimento nazi e invece non ci si indigna mai per nessun movimento comunista ... ebbene davanti a tutto questo mi pare normale e capisco pienamente una reazione del genere ...
Io invece non la capisco per niente, e nemmeno la giustifico, o si condanna tutto, o si giustifica tutto. Tu stai giustificando l'estremismo di destra ma non quello di sinistra. Sarebbe più onesto decidersi se essere contro gli estremismi o a favore.

whiles_
27-04-2006, 13:54
c'è un movimento uguale ma contrario che cresce giorno dopo giorno ... si chiama comunismo che se vogliamo nel mondo ha fatto molte vittime in piu' ... Questo rigurgito , come lo chiami tu , credo io sia la normale risposta ... Il problema non e' nel crescere e nell'espandersi del movimento filo nazi ... il problema sta nel perchè e' facile indignarsi per un qualsiasi movimento nazi e invece non ci si indigna mai per nessun movimento comunista ... ebbene davanti a tutto questo mi pare normale e capisco pienamente una reazione del genere ...
I caratteri principali del nazismo sono la dittatura e la xenofobia, lasciando perdere le vittime che ha fatto, e sono due fenomeni che nei paesi democratici avanzati dovrebbero venir ripudiati. Nel comunismo invece, lasciando perdere il modo in cui è stato applicato in passato (modi orripilanti, nessuno lo mette in dubbio) è fondato sul popolo e non ha nessun carattere principale che possa essere criticato da una persona normale mettendo da parte le proprie preferenze sistematico-sociali (:cool:). E aggiungerei, ecco cosa ci si mette in testa a leggere il libro nero del comunismo o cose del genere :muro: .

evelon
27-04-2006, 14:05
I caratteri principali del nazismo sono la dittatura e la xenofobia, lasciando perdere le vittime che ha fatto, e sono due fenomeni che nei paesi democratici avanzati dovrebbero venir ripudiati. Nel comunismo invece, lasciando perdere il modo in cui è stato applicato in passato (modi orripilanti, nessuno lo mette in dubbio) è fondato sul popolo e non ha nessun carattere principale che possa essere criticato da una persona normale mettendo da parte le proprie preferenze sistematico-sociali (:cool:). E aggiungerei, ecco cosa ci si mette in testa a leggere il libro nero del comunismo o cose del genere :muro: .


Non trasformiamo il 3D nell'atavico comunismo vs nazismo di un ciclicità sorprendente :D

Se vuoi parlare dei massimi sistemi lo devi fare per entrambi e non solo per uno.

Sia il comunismo che il nazionalsocialismo hanno in sè dei principi ampiamente condivisibili.

Il punto è che l'applicazione di questi sistemi porta alle conseguenze che sappiamo.

Non puoi dire che "il nazionalsocialismo è male " ed "il comunismo è applicato male ".

Se guardi la teoria la devi guardare di entrambi, se guardi l'applicazione la devi guardare di entrambi.
E' la prima regola di un'analisi che voglia essere logica.

Detto questo aggiungo:
Ma un chissenefrega di che capi d'abbigliamento usano gli estremisti ?
Il problema è l'esistenza degli estremisti (nel 2006 :muro: ) non come si vestono...

tdi150cv
27-04-2006, 14:10
Io invece non la capisco per niente, e nemmeno la giustifico, o si condanna tutto, o si giustifica tutto. Tu stai giustificando l'estremismo di destra ma non quello di sinistra. Sarebbe più onesto decidersi se essere contro gli estremismi o a favore.

sono semplicemente due movimenti estremisti che nascono da una ideologia per molti condivisibile ...
Purtroppo negli anni uno dei due movimenti si e' cercato di sopprimerlo , mentre l'altro di favorirlo ...
E' ovvio che si arrivasse a tutto questo e il problema e' che siamo solo all'inizio.
Per come la vedo io e' male da entrambe le parti condanno entrambi i movimenti e non ne giustifico alcuno ...

Xiaoma
27-04-2006, 14:17
Tornando al tema originale del discorso... mi pare che non ci sia niente di male nella produzione di Thor Steinar. Ha un catalogo innocuo, anzi, hanno anche dei bei modelli, e non ci vedo niente di nazista.

Da come l'aveva messa LuVi mi aspettavo di vedere un catalogo di camicie brune e uniformi delle ss con tanto di svastica...

Secondo me non ha senso condannare un oggetto per via di chi lo usa. Come qualcuno ricordava, sarebbe come dire che Moncler dovrebbe pagare per l'idiozia dei paninari. :Prrr:

oscuroviandante
27-04-2006, 14:17
c'è un movimento uguale ma contrario che cresce giorno dopo giorno ... si chiama comunismo che se vogliamo nel mondo ha fatto molte vittime in piu' ... Questo rigurgito , come lo chiami tu , credo io sia la normale risposta ... Il problema non e' nel crescere e nell'espandersi del movimento filo nazi ... il problema sta nel perchè e' facile indignarsi per un qualsiasi movimento nazi e invece non ci si indigna mai per nessun movimento comunista ... ebbene davanti a tutto questo mi pare normale e capisco pienamente una reazione del genere ...

obbè io vedo come rigurgito anche quello comunista e mi indigno anche per quello.
Penso solo che siano ideologie obsolete e condannate dalla storia ...punto.

Anzi penso che siano due facce della stessa medaglia,visto che hanno la comune base socialista....

whiles_
27-04-2006, 14:35
Tornando al tema originale del discorso... mi pare che non ci sia niente di male nella produzione di Thor Steinar. Ha un catalogo innocuo, anzi, hanno anche dei bei modelli, e non ci vedo niente di nazista.

Da come l'aveva messa LuVi mi aspettavo di vedere un catalogo di camicie brune e uniformi delle ss con tanto di svastica...

Secondo me non ha senso condannare un oggetto per via di chi lo usa. Come qualcuno ricordava, sarebbe come dire che Moncler dovrebbe pagare per l'idiozia dei paninari. :Prrr:
finchè si comprano i prodotti della Thor Steinar perchè sono belli (a me sinceramente piacciono) niente di male, il fatto è che certe persone lo comprano inneggiando al nazismo... :(

the_joe
27-04-2006, 14:46
finchè si comprano i prodotti della Thor Steinar perchè sono belli (a me sinceramente piacciono) niente di male, il fatto è che certe persone lo comprano inneggiando al nazismo... :(
E allora la colpa di chi è, della Thor Steinar forse?????

Chi produce cucchiai è colpevole perchè i drogati li usano per scioglierci la dose????

whiles_
27-04-2006, 15:03
E allora la colpa di chi è, della Thor Steinar forse?????

Chi produce cucchiai è colpevole perchè i drogati li usano per scioglierci la dose????
è appunto questo quello che volevo dire.

oscuroviandante
27-04-2006, 15:36
Non è che LuVi segretamente ha fatto pubblicità occulta?
Ho visto un giubbotto , una felpa e un paio di pantaloncini che mi gustano :asd:


LOL :asd:

fabio80
27-04-2006, 15:48
Non è che LuVi segretamente ha fatto pubblicità occulta?
Ho visto un giubbotto , una felpa e un paio di pantaloncini che mi gustano :asd:


LOL :asd:



anche io :stordita:

oscuroviandante
27-04-2006, 15:54
anche io :stordita:

TU ANTARE IN CIRO TICENTO : HAIL HITLER

NAZISTA :asd:

...tra parentesi ,il giubbotto con la bandiera norvegese e il pupazzotto mi sembra di averli visti anche qua in Italia.
Forse da Naviglio Più.... noto ritrovo di neofascistinazisti di Milano :asd:

tdi150cv
27-04-2006, 16:37
obbè io vedo come rigurgito anche quello comunista e mi indigno anche per quello.
Penso solo che siano ideologie obsolete e condannate dalla storia ...punto.

Anzi penso che siano due facce della stessa medaglia,visto che hanno la comune base socialista....

BENISSIMO ... possiamo indignarci entrambi senza problemi , ma la storia come chi la insegna ci ha ERRONEAMENTE insegnato ad indignarci solo nei confronti del Nazifascismo questo e' il problema ... al punto che qualcuno per paura di chissa' che fantasmi confonde dei capi di abbigliamento con dei capi di abbigliamento nazi.
E poi qualcuno parla dicendo che la repressione non serve ... certo fin che fa comodo la repressione non serve , quando invece non fa piu' comodo la repressione e' indispensabile ... ma vedete che nella vita non c'è solo la droga ... quindi o si reprimono tutti gli estremismi o meno ...
Invece nulla , si continua a promuovere il comunismo e si continua a perseguitare il nazifascismo ... benissimo ... non meravigliamoci se pero' un giorno sta gente andra' in giro a menare tutti i comunisti che incontreranno in giro ...

Lucio Virzì
27-04-2006, 16:45
finchè si comprano i prodotti della Thor Steinar perchè sono belli (a me sinceramente piacciono) niente di male, il fatto è che certe persone lo comprano inneggiando al nazismo... :(

Esattamente.

LuVi

Onisem
27-04-2006, 16:45
Guarda che è risaputo del dilagare nuovamente dell'ideologia nazista in Germania.. c'entra poco l'indignazione di Lucio..
In Russia il fenomeno è ancor più grave.

Onisem
27-04-2006, 16:48
BENISSIMO ... possiamo indignarci entrambi senza problemi , ma la storia come chi la insegna ci ha ERRONEAMENTE insegnato ad indignarci solo nei confronti del Nazifascismo questo e' il problema ... al punto che qualcuno per paura di chissa' che fantasmi confonde dei capi di abbigliamento con dei capi di abbigliamento nazi.
E poi qualcuno parla dicendo che la repressione non serve ... certo fin che fa comodo la repressione non serve , quando invece non fa piu' comodo la repressione e' indispensabile ... ma vedete che nella vita non c'è solo la droga ... quindi o si reprimono tutti gli estremismi o meno ...
Invece nulla , si continua a promuovere il comunismo e si continua a perseguitare il nazifascismo ... benissimo ... non meravigliamoci se pero' un giorno sta gente andra' in giro a menare tutti i comunisti che incontreranno in giro ...
Hai parlato con qualcuno che abbia sostenuto la necessità dei Gulag o elogiato Stalin o Pol Pot? Sì? No?

oscuroviandante
27-04-2006, 17:06
Ma anche io andavo in giro con la spilla dei Motorhead che era una croce di ferro addirittura nel mio periodo ............. no non ve lo dico da che parte politica stavo una volta :D (per fortuna durò poco ;) )

oscuroviandante
27-04-2006, 17:13
BENISSIMO ... possiamo indignarci entrambi senza problemi , ma la storia come chi la insegna ci ha ERRONEAMENTE insegnato ad indignarci solo nei confronti del Nazifascismo questo e' il problema ... al punto che qualcuno per paura di chissa' che fantasmi confonde dei capi di abbigliamento con dei capi di abbigliamento nazi.
E poi qualcuno parla dicendo che la repressione non serve ... certo fin che fa comodo la repressione non serve , quando invece non fa piu' comodo la repressione e' indispensabile ... ma vedete che nella vita non c'è solo la droga ... quindi o si reprimono tutti gli estremismi o meno ...
Invece nulla , si continua a promuovere il comunismo e si continua a perseguitare il nazifascismo ... benissimo ... non meravigliamoci se pero' un giorno sta gente andra' in giro a menare tutti i comunisti che incontreranno in giro ...


Purtroppo è il problema che uno dei due ha perso la guerra (grazie a Dio) e l'altra l'ha vinta (grazie a Dio e purtroppo allo stesso tempo).

Non nego che certi ideali del Socialismo siano alti....ma purtroppo il Comunismo ha causato troppi milioni di morti.. io li metto sullo stesso piano.

D'altro canto si chiamava Partito Nazional-Socialista dei Lavoratori Tedeschi ;)

Napalm
27-04-2006, 17:24
Ma anche io andavo in giro con la spilla dei Motorhead che era una croce di ferro addirittura nel mio periodo ............. no non ve lo dico da che parte politica stavo una volta :D (per fortuna durò poco ;) )

http://saint.seiya.attitude.free.fr/shoppingzone/wwf/TS/ts42.jpg

IT'S TIME TO PLAY THE GAME

NapalM

BountyKiller
27-04-2006, 17:51
molti simboli esistevano prima, ma qualcuno li ha usati dopo, altrimenti te della rune non avresti mai sentito una sola parola

e tu che ne sai scusa?

oscuroviandante
27-04-2006, 17:58
e tu che ne sai scusa?

la stessa svastica è un simbolo solare che indica la vita , il moto dell'universo.
Da millenni è raffigurato nei templi buddhisti

[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Svastica[/url



Ma con le braccia rivolte a destra ,come quella nazista , diventa l'esatto contrario.
Purtroppo oggi la svastica è universalment visto come un simbolo negativo ...come la celtica

Swisström
27-04-2006, 18:08
Non è che LuVi segretamente ha fatto pubblicità occulta?
Ho visto un giubbotto , una felpa e un paio di pantaloncini che mi gustano :asd:


LOL :asd:


idem...

windbreaker + pantaloncini + maglietta + felpa che mi ispirano non poco :eek:

fabio80
27-04-2006, 18:10
mi sa che ci scappa la strisciata di visa :stordita:

come sono le taglie crucche?

bjt2
27-04-2006, 18:17
mi sa che ci scappa la strisciata di visa :stordita:

come sono le taglie crucche?

Se era una felpa con il nome di una nota marca di automobili Italiane, ci scappava qualche altra strisciata! :asd: :asd: :asd:

fabio80
27-04-2006, 18:18
Se era una felpa con il nome di una nota marca di automobili Italiane, ci scappava qualche altra strisciata! :asd: :asd: :asd:


sì, ma non andrei mai in giro con le porcherie by lapo, oltretutto made in china e negava pure :D

penosi, da cima a fondo :fagiano:

Swisström
27-04-2006, 18:31
mi sa che ci scappa la strisciata di visa :stordita:

come sono le taglie crucche?


infatti sarebbe simpatico avere delle misure per le taglie... anche se credo siano come quelle Italiane

tdi150cv
27-04-2006, 18:35
mi sa che ci scappa la strisciata di visa :stordita:

come sono le taglie crucche?

1.88 90 kg di peso ... la xl va perfetta ...
compra e stai sereno ma occhio alle sspese di spedizione ! :cool:

fabio80
27-04-2006, 19:15
1.88 90 kg di peso ... la xl va perfetta ...
compra e stai sereno ma occhio alle sspese di spedizione ! :cool:



bene siamo quasi uguali... ma 90 de panza o di palestra? :stordita:

Thunderfox
27-04-2006, 21:11
Per caso sta roba la vendono anche a Roma da qualche parte?

Comunque mi sembrano dei vestiti abbastanza normali.....

Swisström
27-04-2006, 21:26
http://www.thorsteinar.de/shop/images/Elch-k.jpg


Hitler aveva un peluche?

Comunque assomiglia alle alci che vendono a bizzeffe qui alla MANOR

tdi150cv
27-04-2006, 21:28
bene siamo quasi uguali... ma 90 de panza o di palestra? :stordita:

:mad: :mad: :mad:

si insomma el mal dell'agnel ? Cala la pansa e cresse l'usel ! Ok ... di panza quasi nulla ... :D

tdi150cv
27-04-2006, 21:29
Hitler aveva un peluche?

Comunque assomiglia alle alci che vendono a bizzeffe qui alla MANOR

infatti e' na vita che di voi si dice che siete filoNazisti ! :rotfl:

approposito mi mandi un po' di nazitobleroni ? :D

fabio80
27-04-2006, 21:30
:mad: :mad: :mad:

si insomma el mal dell'agnel ? Cala la pansa e cresse l'usel ! Ok ... di panza quasi nulla ... :D



ambè se devo acquistare a scatola chiusa devo cauterlarmi... :D le xl italiane mi stringono sulle spalle e mi stanno flosce sulla panza... non so che cazz di misure usano, le fanno per i birilli :mad: :muro:

tdi150cv
27-04-2006, 21:36
be in germania non sono proprio dei fuscelli anzi ... comunque ti andra' bene una xl ... fidati !
Poi se ti pace larga e' diverso !

nomeutente
28-04-2006, 09:41
Invece nulla , si continua a promuovere il comunismo e si continua a perseguitare il nazifascismo

Ma sogni o sei desto?
Che cappio vuol dire "promuovere il comunismo"? A casa tua prendi teleMarx? Fanno monumenti a Lenin? :confused:


non meravigliamoci se pero' un giorno sta gente andra' in giro a menare tutti i comunisti che incontreranno in giro ...

Questa te la potevi evitare.
Anche perché l'impressione è che scrivi "non meravigliamoci se", mentre pensi "speriamo che". Ormai il giochino non funziona più: ti conosciamo, hai poco da fare l'equidistante.

oscuroviandante
28-04-2006, 13:27
Ma quanto vorrei che sia la destra che la sinistra buttassero a mare tutti questi simboli beceri e si decidessero a guardare al futuro piuttosto che ad un passato per nulla glorioso.

~ZeRO sTrEsS~
28-04-2006, 13:44
io avrei vergogna a seguire ideali di corrente nazi-fascista...

a me non interessa se uno e' fascista o meno... ma se e' fascista, di sicuro non puo' definirsi una persona civile e corretta...

eriol
28-04-2006, 13:51
sì....proprio nazista questa roba..........
ma dai...secondo me questa tendenza è stata un bel po' montata dai giornalisti! mi riferisco alla marca in questione che non mi sembra richiami molto i simboli del nazismo...

piuttosto... avete dato un occhio agli elmetti coi colori delle nazionali di calcio prodotti in vista dei mondiali?

tdi150cv
28-04-2006, 13:54
Ma sogni o sei desto?
Che cappio vuol dire "promuovere il comunismo"? A casa tua prendi teleMarx? Fanno monumenti a Lenin? :confused:


Questa te la potevi evitare.
Anche perché l'impressione è che scrivi "non meravigliamoci se", mentre pensi "speriamo che". Ormai il giochino non funziona più: ti conosciamo, hai poco da fare l'equidistante.

non ho infatti detto :'non meravigliamoci se un giorno TDI ... ' :cool: :stordita:

tdi150cv
28-04-2006, 13:55
io avrei vergogna a seguire ideali di corrente nazi-fascista...

a me non interessa se uno e' fascista o meno... ma se e' fascista, di sicuro non puo' definirsi una persona civile e corretta...

lo stesso discorso lo si potrebbe serenamente ribaltare per i comunisti o se vi piace di piu' per le persone di sinistra.

nomeutente
28-04-2006, 14:27
lo stesso discorso lo si potrebbe serenamente ribaltare per i comunisti o se vi piace di piu' per le persone di sinistra.

Sono comunista e mi ritengo una persona civile e corretta almeno nella media.
Idem per molte altre persone di sinistra.

~ZeRO sTrEsS~
28-04-2006, 14:53
Sono comunista e mi ritengo una persona civile e corretta almeno nella media.
Idem per molte altre persone di sinistra.

ma lui non sa nemmeno quali siano gli ideali comunisti... speriamo che conosca quelli nazi-fascisti...

bhe su TDI elencaceli tutti, parlo di ideali sia chiaro non di metodi di attuazione...

nomeutente
28-04-2006, 15:42
ma lui non sa nemmeno quali siano gli ideali comunisti... speriamo che conosca quelli nazi-fascisti...

bhe su TDI elencaceli tutti, parlo di ideali sia chiaro non di metodi di attuazione...


No, dai, lasciamo perdere :D

oscuroviandante
28-04-2006, 16:19
sì....proprio nazista questa roba..........
ma dai...secondo me questa tendenza è stata un bel po' montata dai giornalisti! mi riferisco alla marca in questione che non mi sembra richiami molto i simboli del nazismo...

piuttosto... avete dato un occhio agli elmetti coi colori delle nazionali di calcio prodotti in vista dei mondiali?


si li ho visti ...assomigliano a quelli della Wermacht.
C'è da dire che oggi molti elmetti militari modermi si rifanno a quel disegno.
Quello dell'US ARMY per esempio viene chiamato "fritz" perchè ricorda quello della II^ G.M.

ma la vedo come una goliardata ;)

buglis
28-04-2006, 16:41
pure i kiss erano nazisti?? :D

oscuroviandante
28-04-2006, 17:08
pure i kiss erano nazisti?? :D


o sono dei satanisti??

Kings Into Satan Service :)

http://kissasylum.com/photos/kiss_darkhorse1.jpg

fabio80
28-04-2006, 17:29
ma lui non sa nemmeno quali siano gli ideali comunisti... speriamo che conosca quelli nazi-fascisti...

bhe su TDI elencaceli tutti, parlo di ideali sia chiaro non di metodi di attuazione...


Non trasformiamo il 3D nell'atavico comunismo vs nazismo di un ciclicità sorprendente :D

Se vuoi parlare dei massimi sistemi lo devi fare per entrambi e non solo per uno.

Sia il comunismo che il nazionalsocialismo hanno in sè dei principi ampiamente condivisibili.

Il punto è che l'applicazione di questi sistemi porta alle conseguenze che sappiamo.

Non puoi dire che "il nazionalsocialismo è male " ed "il comunismo è applicato male ".

Se guardi la teoria la devi guardare di entrambi, se guardi l'applicazione la devi guardare di entrambi.
E' la prima regola di un'analisi che voglia essere logica.

Detto questo aggiungo:
Ma un chissenefrega di che capi d'abbigliamento usano gli estremisti ?
Il problema è l'esistenza degli estremisti (nel 2006 :muro: ) non come si vestono...


.

Swisström
28-04-2006, 17:43
si li ho visti ...assomigliano a quelli della Wermacht.
C'è da dire che oggi molti elmetti militari modermi si rifanno a quel disegno.
Quello dell'US ARMY per esempio viene chiamato "fritz" perchè ricorda quello della II^ G.M.

ma la vedo come una goliardata ;)


veramente credo che l US ARMY oggi usi i mich... i PASGT son vecchi.


EDIT: visto ora su wikipedia, pare che si usino ancora i pasgt :)

~ZeRO sTrEsS~
28-04-2006, 18:15
.

sto parlando di ideali!!! non di come venga applicato se io mi riconosco come anarchico e' perche' ho degli ideali che sono gli stessi...

come anche nella letteratura o nella pittura se sono modernista e' perche' la mia corrente di pensiero e di fare opere e' indirizzata verso il futuro, se sono impressionista e' perche' credo che ritrarre attimi di vita sia migliore che fare cose astratte...

io parlo di ideali, perche imho comunismo e nazismo hanno due metodi di applicazione diversi ma sbagliati tutti, sia chiaro il nazismo e' un ideologia principale, il comunismo e' la scissione da un ideale molto piu' grande, ma adattato alla natura umana egoista...

fabio80
28-04-2006, 18:24
sto parlando di ideali!!! non di come venga applicato se io mi riconosco come anarchico e' perche' ho degli ideali che sono gli stessi...

come anche nella letteratura o nella pittura se sono modernista e' perche' la mia corrente di pensiero e di fare opere e' indirizzata verso il futuro, se sono impressionista e' perche' credo che ritrarre attimi di vita sia migliore che fare cose astratte...

io parlo di ideali, perche imho comunismo e nazismo hanno due metodi di applicazione diversi ma sbagliati tutti, sia chiaro il nazismo e' un ideologia principale, il comunismo e' la scissione da un ideale molto piu' grande, ma adattato alla natura umana egoista...


ho capito, ma visto che mi hai dato l'impressione di volere iniziare la solita diatriba del "nazifascismo che è merda e comunismo che si è dimostrato una merda ma solo perchè han sbagliato e non abbiamo mai visto il comunismo quindi non si deve stigmatizzare" ho ripreso un quote di evelon che mi pare più che sgnificativo. se poi vuoi discutere della filosofia e degli ideali che stanno dietro pace, ho frainteso io, anche se un topic differente sarebbe più consono :fagiano:

tdi150cv
28-04-2006, 20:55
ma lui non sa nemmeno quali siano gli ideali comunisti... speriamo che conosca quelli nazi-fascisti...

bhe su TDI elencaceli tutti, parlo di ideali sia chiaro non di metodi di attuazione...

vedi ... tu hai scritto questo :

io avrei vergogna a seguire ideali di corrente nazi-fascista...

a me non interessa se uno e' fascista o meno... ma se e' fascista, di sicuro non puo' definirsi una persona civile e corretta...
____________

ora quello che voglio dire che che il tuo discorso si puo' serenamente girare in una cosa del tipo : io avrei vergogna a seguire ideali di corrente comunista...

a me non interessa se uno e' comunista o meno... ma se e' comunista, di sicuro non puo' definirsi una persona civile e corretta...
________________________________________________________________
Cosa non vuoi ACCETTARE di questa semplicissima frase ? Poi se non vuoi credere che un fascista puo' essere una persona serena e civile e' un problema tuo ma non negarti la realta' che accomuna una buona fetta dell'Italia (e non e' che tutti circolano a mazzolarvi sulle gengive) ... sarebbe un po' come se ti chiudessi in un tuo mondo senza voler accettare cosa gira intorno al tuo io personale. Poi magari a forza di fumare non recepisci piu' gli impulsi esterni ... ma in tal caso e' un problema tuo non mio ...