View Full Version : Sony W100 o N1 ???
Secondo voi qual è la migliore?
che differenze ci sono oltre allo schermo 3" e touch screen?
ventonero
27-04-2006, 18:21
sono due macchine diverse!! la w100 è semiprofessionale....la N1 è professionale.....
e anche il prezzo cambia....
io ho la N1 è na bomba...mi sento di consigliartela.......certo che il prezzo è vermamente alto....
sono due macchine diverse!! la w100 è semiprofessionale....la N1 è professionale.....
e anche il prezzo cambia....
io ho la N1 è na bomba...mi sento di consigliartela.......certo che il prezzo è vermamente alto....
puoi darmi qualche info in più?
perchè dici che la N1 è professionale? cosa cambia dalla w100?
te quanto l'hai pagata? e dove l'hai presa (su internet o in negozio)?
ventonero
28-04-2006, 08:21
vai su questo link:
http://www.dcresource.com/reviews/allreviews.php
ci sono le prove di intrambi......guarda soprattutto la foto scattata di notte.....
io l'ho presa alla mediaworld pagata 489€ ma su pixmania la trovi a 430€.....pero' io li conoscevo il commesso se mi si rompe vado da lui.....per quello......
vedi tu......sono due ottime digitali tutte e due......la N1 piu' che altro che ha in piu' lo schermo da 3 pollici touch screen.....
vai su questo link:
http://www.dcresource.com/reviews/allreviews.php
ci sono le prove di intrambi......guarda soprattutto la foto scattata di notte.....
io l'ho presa alla mediaworld pagata 489€ ma su pixmania la trovi a 430€.....pero' io li conoscevo il commesso se mi si rompe vado da lui.....per quello......
vedi tu......sono due ottime digitali tutte e due......la N1 piu' che altro che ha in piu' lo schermo da 3 pollici touch screen.....
Boh,
dalle prove mi sembra che la N1 faccia meglio le foto di notte, mentre la w100 quelle di giorno .... forse è solo una mia impressione ... voi che dite?
mascoral
20-09-2006, 21:28
La w100 è qualitativamente migliore,,presenta più sensibilità: ISO 1250 rispetto agli 800 della N1 (anche se poi il disturbo aumenta più si aumenta ISO).
Quest'ultima la trovo poco pratica per via dello schemo tattile che si macchia di ditate subito.. Inoltre l'asso nella manica che ha la W100 è la possibilità di impostarla in manuale oltre al prezzo più contenuto.
La N1 ha un software più robusto e un design più ricercato.
Comunque sono entrambi ottime macchine.
Sono Entrambe ottime macchina cambia Il display , L'iso (N1 ne ha 800 mentre la w100 ne ha 1000), nient'altro...perche non aspetti la N2 a giorni esce sembra un'ottima Macchina!
mascoral
20-09-2006, 22:46
Cmq ISO 1250 (è il top della gamma compatte-Sony) no 1000. In ogni caso mi ricredo su quello che ho detto.. Ho confrontato sul sito linkato le macchine ..bè lasciando stare la foto di notte che è diversa quindi non si può per niente confrontare, mi sono concentrato sul secondo test ISO,,,mettete a confronto le due foto fatte identicamente con ISO a 400 e giudicate da voi. La foto della w100 è nettamente superiore.
Quindi a mio avviso la differenza di prezzo la fa solo lo schermo e le varie funzioni di intrattenimento ma la qualità fra le due macchine è indiscutibile soprattutto quando si usa la sensibilità ISO più elevata.
Sono Entrambe ottime macchina cambia Il display , L'iso (N1 ne ha 800 mentre la w100 ne ha 1000), nient'altro...perche non aspetti la N2 a giorni esce sembra un'ottima Macchina!
e dove l'hai vista la N2 ??? :confused: :confused: :confused:
mascoral
21-09-2006, 08:31
Pensate che nell'originale (cioè senza ottimizzare la foto per il web) la fotow100 rende molto meglio rispetto a questa che vi allego mentre cambia poco la differenza per a N1. Purtroppo non posso allegarvi il confronto netto di cui vi sto parlando per ragioni di spazio sul forum.
SNISTRA W100 - DESTRA N1
Pensate che nell'originale (cioè senza ottimizzare la foto per il web) la fotow100 rende molto meglio rispetto a questa che vi allego mentre cambia poco la differenza per a N1. Purtroppo non posso allegarvi il confronto netto di cui vi sto parlando per ragioni di spazio sul forum.
SNISTRA W100 - DESTRA N1
Si è vero, però (parere personale) la N1 sembra avere dei colori più brillanti.
Te sai niente della N2 ?
Te sai niente della N2 ?
Inoltre voglio ricordarvi che la N2 ha gli iso a 1600.
Il confronto con la W100 e la N1 bisogna farlo al Massimo iso non a 400 Iso, la N1 Ha colori Nettamente più brillanti, e sinceramente parlando è tutta un'altra cosa
La N2 è una 10 mpx con iso a 1600, dicono ottima Macchina, migliorata tantissimo, a Giorni esce...
Vai Qui e vedi che bel gioiellino!!!
http://www.pbase.com/image/66750996
ciao da pax8281
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.