PDA

View Full Version : Salviamo il mondo, basta sprechi!

salvoilmondo
27-04-2006, 10:47
Sono stufo di leggere di gente che consuma kilowatt e kilowatt di potenza per giocare con il proprio pc, o peggio ancora per overclockare, che non serve a niente se non a far consumare di più il computer!
E' il momento di dare una svolta, e se amd e intel non ci pensano dobbiamo costringerli noi, è il momento di dare la giusta importanza a VIA http://www.via.com.tw/en/products/processors/ che da anni produce processori dalle ottime prestazioni con consumi ridottissimi! dobbiamo tutti comprare gli eden e i c7, e magari anche abbassandone il clock, con schede video possibilmente integrate o a dissipazione passiva! in questo modo salveremmo il mondo prossimo al collasso e costringeremmo i programmatori a fare videogames dall'architettura più efficiente! Pensateci, ne va della nostra vita!

wiltord
27-04-2006, 10:56
:spam: ?

salvoilmondo
27-04-2006, 10:58
:spam: ?

ma che spam... mica mi paga la via.. è solo che sono seriamente preoccupato.. è un po che lurko il forum, e da quello che leggo solo voi in italia consumate un sacco di corrente!

wiltord
27-04-2006, 11:04
ma che spam... mica mi paga la via.. è solo che sono seriamente preoccupato.. è un po che lurko il forum, e da quello che leggo solo voi in italia consumate un sacco di corrente!

nn scrivi dall'italia?

salvoilmondo
27-04-2006, 11:05
nn scrivi dall'italia?

si, dico voi di hwu, tutti gli iscritti, nell'ambito dei consumi italiani, vi prendete una discreta percentuale del consumo totale solo coi vostri pc!

salvoilmondo
27-04-2006, 11:13
e mi raccomando, attivate sempre il cool'n'quiet, e boicottate le aziende che non offrono opzioni di risparmio energetico!

gi0v3
27-04-2006, 11:15
ma chi ti credi di essere? vieni qua a sputare sentenze e neanche ci conosci...cosa ne sai tu che io non abbia il tetto coperto di pannelli solari? pensi davvero di salvare il mondo venendo a spammare sul forum?i vostri pc consumano...ti sei mai andato a guardare quanto consuma un frigo, o una lavatrice, o una lavastoviglie...o un ferro da stiro o finanche un semplice phon? sugli elettrodomestici hai poco da mettere un c7...

Superpelo
27-04-2006, 11:15
il rapporto prestazoioni/consumi dei proci che indichi tu è moolto piu' basso di quello dei pentium e amd, ci ho avuto a che fare e fanno veramente sboccare

salvoilmondo
27-04-2006, 11:19
il rapporto prestazoioni/consumi dei proci che indichi tu è moolto piu' basso di quello dei pentium e amd, ci ho avuto a che fare e fanno veramente sboccare

http://www.via.com.tw/en/images/products/processors/c7/best_performance_per_watt.jpg

questo in rapporto ai pm, che sono processori che mi stanno comunque simpatici

thewizardinblack
27-04-2006, 11:21
per quel che mi riguarda, quell'inezia, perchè di inezia si parla, che posso consumare di più con un pc tirato al massimo lo risparmio ampiamente non usando mai microonde, tostapane, phon... tutti apparecchi che per fare UNA cosa pippano ampiamente più di 1000 watt, se non sbaglio, a fronte dei forse, e dico FORSE, 500 di picco che ciuccia un pc in full load.

salvoilmondo
27-04-2006, 11:22
per quel che mi riguarda, quell'inezia, perchè di inezia si parla, che posso consumare di più con un pc tirato al massimo lo risparmio ampiamente non usando mai microonde, tostapane, phon... tutti apparecchi che per fare UNA cosa pippano ampiamente più di 1000 watt, se non sbaglio, a fronte dei forse, e dico FORSE, 500 di picco che ciuccia un pc in full load.

si ma un conto è se le cose ti servono per mangiare, un conto è se il pc ti serve per giocare... qualche sacrificio sulla risoluzione lo puoi fare per il tuo mondo no?

R@nda
27-04-2006, 11:28
Sono stufo di leggere di gente che consuma kilowatt e kilowatt di potenza per giocare con il proprio pc, o peggio ancora per overclockare, che non serve a niente se non a far consumare di più il computer!

E se lo dici tu che non serve a niente....va bene capo faremo come lei ordina senza discutere!

salvoilmondo
27-04-2006, 11:31
E se lo dici tu che non serve a niente....va bene capo faremo come lei ordina senza discutere!

ma vaffanbagno

Superpelo
27-04-2006, 11:33
ma io dico, siamo petrolio dipendenti, quando potremmo non esserlo, e te vuoi salvare il mondo, usando meno i computer?

salvoilmondo
27-04-2006, 11:34
ma io dico, siamo petrolio dipendenti, quando potremmo non esserlo, e te vuoi salvare il mondo, usando meno i computer?

certo che sono sensibilizzato anche nel versante petrolio...
è nostro dovere infatti usare i mezzi pubblici più possibile, però si va off topic.

Superpelo
27-04-2006, 11:37
si ma il mondo non gira intorno al consumo di elettricità, la guerra in iraq non l'hanno fatta perchè avevano i computer che consumavano poco, l'elettricità se ne potrebbe produrre all'infinito con energia riinovabili e centrali nucleari, ma se hai la presunzione di aver un nick come salviamo il mondo, pensa a come salvarlo sul serio...

salvoilmondo
27-04-2006, 11:39
si ma il mondo non gira intorno al consumo di elettricità, la guerra in iraq non l'hanno fatta perchè avevano i computer che consumavano poco, l'elettricità se ne potrebbe produrre all'infinito con energia riinovabili e centrali nucleari, ma se hai la presunzione di aver un nick come salviamo il mondo, pensa a come salvarlo sul serio...

sai che in italia la maggior parte dell'energia elettrica prodotta è fatta col petrolio?

Superpelo
27-04-2006, 11:42
certo, ma si potrebbe evitare, e non è certo usando meno i computer che convicneremo chi governa a produrre energia solare o nucleare. basterebbe produrre piu' energia e chissenefrega poi di chi usa il pc

salvoilmondo
27-04-2006, 11:44
certo, ma si potrebbe evitare, e non è certo usando meno i computer che convicneremo chi governa a produrre energia solare o nucleare. basterebbe produrre piu' energia e chissenefrega poi di chi usa il pc

l'unico problema del nucleare è che poi non si sa dove mettere le scorie, il problema dell'en solare è che ha un rapporto di corrente prodotta/metro quadro scandaloso...

Dr House
27-04-2006, 11:53
:help:

R@nda
27-04-2006, 11:56
ma vaffanbagno

Ma vaffabagno tu!
Per seguire il tuo ragionamento dovrei avere un PC simile a quello che hai tu in sign....e che me ne faccio di un sistema del genere?

Ma di sicuro non vado a dire agli altri che cosa è inutile e cosa lo è.
Altrimenti ricordati che si vive bene anche in una caverna con verdura e acqua e unsacco come vstito seguondo la tua filosofia.

Ma peggio ancora, il PC è un elettrodomestico che non consuma tanta energia.
Un Pc con un Ali da 500W non li consuma mai nel totale, perchè non sta sotto carico al 100% 24/24h ed anche quando sta sotto carico sono pochi i PC che consumano 500W di picco.

Proccupati Di altri consumi ben più importanti che abbiamo in casa se vuoi fare una crociata.
Ci sono Tv
Pannelli al Plasma
E un infinità di elettrodomestici di cui si potrebbe fare a meno e che sfoggiano con orgoglio l'etichetta 1000W di Potenza....

Bha.

mauriz83
27-04-2006, 12:04
E' il momento di dare una svolta, e se amd e intel non ci pensano dobbiamo costringerli noi, è il momento di dare la giusta importanza a VIA http://www.via.com.tw/en/products/processors/ che da anni produce processori dalle ottime prestazioni con consumi ridottissimi! dobbiamo tutti comprare gli eden e i c7, e magari anche abbassandone il clock, con schede video possibilmente integrate o a dissipazione passiva! in questo modo salveremmo il mondo prossimo al collasso e costringeremmo i programmatori a fare videogames dall'architettura più efficiente! Pensateci, ne va della nostra vita!
hai ragione.Anch'io non capisco la fobia da overclock e da bench,ma devi capire che tu non puoi obbligare la gente a fare quello che dici.Tanto quando staremo con l'acqua alla gola per quanto riguarda l'energia (e i pc hanno una piccola percentuale di colpa ma non tutta,direi minima)sarà il governo a programmare tagli alla corrente programmati.
Anzi direi che già lo stanno facendo(alla villetta al mare che uso solo in estate già so che a certe ore della giornata non ci sarà corrente).

Marcolino90
27-04-2006, 12:09
ma io dico..che razza di topic è mai questo?!? :mc: c'era proprio bisogno di dire che i pc consumano..si vabbè è vero xò se veramente si vuole salvare il mondo bisognerebbe lasciar perdere la macchina ecc ecc ma qui andiamo OT

3D INUTILE! :mad:

LiLL0
27-04-2006, 12:12
La sensibilizzazione al risparmio energetico e' un argomento interessante e molto utile. Contando comunque che i computer non sono la causa principale ritengo questo Thread fuori luogo (almeno in questa sezione).

OverClocK79®
27-04-2006, 12:21
allora.....
già il nick è una garanzia....

poi il modo in cui ti porti, sebbene l'argomento trattato possa essere di interesse per la community, mi sembra fuori luogo....

io personalmente con il mio PC non ci gioco e basta, anhe un rendering o un encoding porta la cpu al 100%

il PC consuma, ma sotto carico va si e no a 200W o meno, a seconda delle configurazioni, quelli OC di più ma per un lasso di tempo minore, allo stesso modo posso dire che se non guardo la tele, gioco al pc i W sono circa li stessi, se accendo l'impianto audio, mi sa che li supero.....

la tua lotta contro quelli che usano il PC per giocare mi sembra una lotta contro i mulini a vento, la stessa playstation, xbox etc etc consuma cmq anche se in maniera minore.....ma conuma....

io di un Via C7 non me ne faccio assolutamente nulla, buon per te se lo usi...
per le mie esigenze non va affatto bene....

indi per cui posso capire l'informazione sulle cpu o sulle case che adottano sistemi di risparmio energico....ma ti sei posto nella meniera sbagliata.

BYEZZZZZZZZZZZZ