View Full Version : Come si può fare? camera con lightwave
D_thomas
27-04-2006, 10:19
Sto facendo un disegno con Lightwave di una camera da letto personalizzata. Per i mobili problemi non ci sono. Sto facendo il letto, matrimoniale, il materasso l'ho fatto con un semplice box con un rounder, ho fatto i cuscini modellati a piacimento, ma il problema mi si presenta quando faccio la coperta che ricopre il letto. Ho provato a fare un foglio malleato sopra con i punti ma l'effetto non è che mi piaccia tanto. :rolleyes:
La domanda: esiste (sicuramente c'è ma magari non so come funziona o come si chiama) un comando che simuli un lenzuolo o meglio una superficie che si appoggi su altri oggetti?
Ringrazio chiunque mi possa aiutare! :help: :cincin: :mano:
ciauz!! :D
Pandemonio70
27-04-2006, 20:38
Ti conviene utilizzare Motion Designer e la simulazione softbody.
sul sito newtek ci sono diversi tutorials; se li leggi non dovresti avre problemi
ciao!!
D_thomas
28-04-2006, 09:20
Adesso mi do da fare!!!
Ti ringrazio vivamente per la risposta! :) :p :D
luca72.lws
28-04-2006, 10:43
un comando che simuli un lenzuolo o meglio una superficie che si appoggi su altri oggetti?
ciauz!! :D
C'è un plugin che si chiama "clothFX" e che fa proprio al caso tuo.
Solo che non sò se si trovi ancora la versione per LW?e poi costicchia un pò......
:)
luca72.lws
28-04-2006, 11:01
sembra che ci sia già in LW8
http://www.kurvstudios.com/lightwave/dynamics.php
D_thomas
29-04-2006, 14:47
Sto valutando tra Motion Designer e clothFX in quanto sono, con il programma ad una fase iniziale di studio. Sotto mano ho una versione 7.5 ma con l'imminenza dell'uscita della versione 9 (adesso vedo che danno una beta) sto seriamente ponderando un bel passaggio. (per adesso lo considero un'acquisto valido). Per di più volevo in futuro abbinarlo a maxwell render che ho visto fra i molti (anche k-ray e fprime) dare risultati di prima qualità.
Grazie comunque a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.