View Full Version : help patente A
doppiouno
27-04-2006, 11:15
salve a tutti mi sono comprato da poco la kawa er-5 e devo dare l'esame di pratica ..... ho fatto qualche prova dell'esame in strade poco frequentate con birilli e bottiglie d'acqua....ma ho qualche problemino a fare l'8 in quanto per farlo devo girare completamente il manubrio e dopo la seconda curva mi sbilancio e mi tocca mettere giù il piedozzo.........avete dei consigli?? per la prova in strada avete dei consigli?
io ho fatto l'esame con quel modello....
x l'otto, è molto semplice...
stai in prima, al minimo dentro l'otto.....
cerca di stare largoin modo da nn kiudere troppo con lo sterzo.....
nn preoccuparti...l'er-5 è una moto molto manegevole ke perdona gli errori..........
in bocca al lupo......
RiccardoS
27-04-2006, 12:16
quante volte hai provato? è l'errore tipico del principiante... io alla 3a volta che provavo ci son riuscito e non l'ho più fatto. il consiglio giusto ti è già stato dato: prendila larga in modo da non dover chiudere troppo. ;)
fatto 2 settimane fa con la stessa moto.
devi passare almeno 1 metro lontano dal birillo centrale.
non devi necessariamente chiudere tutto lo sterzo (poi rischi di impuntarti e andare giù di lato), puoi lasciare diciamo sui 5 cm dalla chiusura dello sterzo.
per la prova in strada
- metti la freccia a sinistra mentre percorri le rotonde, e la freccia a destra quando esci.
- il tuo pneumatico anteriore deve essere (possibilmente) in linea con il pneumatico anteriore sinistro dell'auto che ti precede.
- rispetta le distanze di sicurezza
- non infilarti tra le macchine agli stop.
doppiouno
28-04-2006, 02:26
quante volte hai provato? è l'errore tipico del principiante... io alla 3a volta che provavo ci son riuscito e non l'ho più fatto. il consiglio giusto ti è già stato dato: prendila larga in modo da non dover chiudere troppo. ;)
ho provato solo 2 volte e alla seconda ho proprio chiuso troppo e la moto si è accasciata perterrra :cry: uno di sti giorni vo i motorizzazione e ci riprovo seriamente
mi sa k poi andrò a prenotare l'esame...speriamo in bene
vegeta83ssj
28-04-2006, 07:35
Io l'esame l'ho fatto con la Fazer 600 e l'8 mi è venuto molto bene! ;) L'importante è usare il freno posteriore per rallentare, se usi quello davanti ti si chiude l'anteriore a devi mettere il piede a terra!
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.