PDA

View Full Version : mi è morta la scheda di rete

chandler8_2
27-04-2006, 11:13
ragazzi ho un piccolo problema

ho un portatile hp zv5452ea con scheda wireless+ rete lan cablata.

un mesetto fa mi sono accorto che la rete lan non funzionava più, nel senso che la scheda non appariva piùnella gestione delle periferiche e la connessione non è presente i connessioni di rete.
mi sono detto: vabbè devo formattare perchè tanto il windows si è sputtanato e non mi va di perdere tempo, andrà tutto a posto

per mancanza di tempo mi sono portato questa formattazione alla settimana scorsa.
reinstallo tutto e la situazione non cambia, la scheda è come se fosse stata staccata dallo slot, non viene rilevata neanche da programmi tipo dr. hrdware o evererst.
il problema è che tale scheda di rete è integrata sulla mb.
ho provato anche a forzare l'installazione dei driver ma ricevo un errore: impossibile avviare la periferica (codice 10)

il sistema operativo è winxp sp2.

mi date una mano per favore?

Stev-O
27-04-2006, 12:32
impostazioni bios?
pulsante sul nb che attiva disattiva la scheda direte?
ci sono altre schede di rete?

chandler8_2
27-04-2006, 14:39
c'è la scheda di rete wireless che funziona bene ed è quella che uso maggiormente, pulsanti non ce ne sono per la scheda lan 10/100, c'è solo quello per la wireless.

nel bios non mi pare ci siano impostazion, posso provare a vedere.

cmq ho notato che l'aggiornamento del bios non funziona, cioè l'ultima versione non si installa. boh.

adesso provo a mettere le versioni vecchie del bios per vedere se è un problema che parte da li ma mi sembra strano

Xidius
27-04-2006, 16:17
anche io ho il tuo medesimo problema, dal bios c'è solo l'opzione per attivarla e disattivarla, nn so come possa essere successo

chandler8_2
27-04-2006, 18:22
aggiornamenti:

ragazzi sono a lutto!

il pc mi è morto nelle mani!
stavo facendo l'aggiornamento del bios, o meglio stavo reistallando la versione F.33 dal sito hp, il portatile sispegne di botto come prevede la procedura.
vado riaccendere e il monitor è nero!
non succede nulla, come se fosse saltato il processore.
si accendono le lucine, le ventoline e lampeggia per un po la spia dell'hd.

non capisco cosas sia successo, ragazzi aiutatemi sono più che disperato!!!

chandler8_2
29-04-2006, 18:59
il pc è resuscitato, rimane però il problema della scheda

chandler8_2
25-05-2006, 14:37
ragazzi un aiutino, sono disperato