PDA

View Full Version : GeForce 7950 GX2: la prima immagine

Redazione di Hardware Upg
27-04-2006, 09:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/17188.html

Il debutto della nuova scheda video NVIDIA per sistemi Quad SLI è atteso tra un mese, ma è già disponibile una prima immagine del prodotto

Click sul link per visualizzare la notizia.

OverClocK79®
27-04-2006, 09:28
c'è qualcosa che non mi torna, cmq dall'alto non si capisce molto
ci vorrebbe anche una foto del profilo visto che mi sembrano 2 PCB uno sopra all'altro....

BYEZZZZZZZZZ

nudo_conlemani_inTasca
Madoooo..! :eek:
Ma questa scheda la vendono al metro? :p :sofico:

GOKU77
Scusate posso chiedere una cosa.....ma se fossi così ricco e pazzo da potermene comprare una (naturalmente se uscirà per il mercato retail) posso anche prenderne solo una e quindi garantirmi su un PCIE due schede video....oppure devo per forza comprarne due e quindi avere 4 schede totali con due attacchi su PCIE????

Perchè la cosa mi alletta per il semplice fatto che essendo collegate tra loro sarebbe un modo di baipassare lo SLI che magari ancora non tutti i giochi lo supportano appieno e quindi sfruttarle al 100%

Correggetemi se ho detto una cavolata nel senso che ci vuole l'altra per fare i ponti sfalsati 1-3 e 2-4 altrimenti non si attivano Grazie.

OverClocK79®
27-04-2006, 09:33
Perchè la cosa mi alletta per il semplice fatto che essendo collegate tra loro sarebbe un modo di baipassare lo SLI che magari ancora non tutti i giochi lo supportano appieno e quindi sfruttarle al 100%

presumo sia un SLI come quello normale
non uno HW
unico vantaggio risparmi lo SLOT ma lo SLI resta soft quindi se il gioco non lo supporta è come se avessi una sola scheda presumo

BYEZZZZZZZZ

GOKU77
27-04-2006, 09:40
Quindi in teoria dovrebbero dare su fosse venduta anche per il retail il solito aggeggio fatto in maniera diversa per collegarle assieme in modo che uno possa prendere anche solo una di quelle (che poi alla fine sono 2 :-))) )

MiKeLezZ
27-04-2006, 09:48
Cribbio.. 143W

hfish
27-04-2006, 10:00
e i connettori SLI in alto alla scheda dove sono?? sulle prime 7900 ce ne erano addirittura 4 (2 + 2), ora nessuno...

Niomede
27-04-2006, 10:20
me lo stavo chiedendo anch'io.............forse questa nuova versione non ne ha bisogno......mah!!

Chilea
27-04-2006, 10:37
Cribbio.. 143W
Assolutamente d'accordo!
Ho dei dubbi che sia questa la strada giusta!!

dwfgerw
27-04-2006, 10:44
non sono tanti 143 w per due chip, se fosse stato composto da due r580 avrebbe sforato i 200

Eraser|85
27-04-2006, 10:48
Raga faccio un OT ma è dovuto

Ma si può sapere che vi prende hwupgrade? Mettete un flash popup che ti si piazza davanti la pagina (in particolare quello della IBM) nascondendo gran parte della pagina e soprattutto anche i link delle news (rendendoli inservibili). Inoltre anche se si preme il tasto Esci il flash popup non si chiude.

Ok per la pubblicità, ma questa NON deve far diventare il sito inutilizzabile: ci costringete ad usare estensioni per rimuovere ogni traccia di pubblicità che non credo Vi convenga..

Chilea
27-04-2006, 12:33
non sono tanti 143 w per due chip, se fosse stato composto da due r580 avrebbe sforato i 200
-
143 w per la sola grafica, imho, sono sicuramente tanti pur non rappresentando tale valore una novità e/o un record.
-
A solo titolo di esempio Volkswagen sta mettendo in produzione un benzina 1400 turbo compresso da oltre 150 CV. Riuscirà ad esprimere una notevole potenza (sempre gradita) con contemporaneo contenimento dei consumi (rispetto a pari performanti 2000 benzina).
Questo è progresso ed è la dimostrazione che si può conciliare potenza e risparmio energetico.
Credo che tale obbiettivo vada perseguito anche per i computers. Troppo facile ottenere risultati fantasmagorici mettendo "in serie" un numero x di schede grafiche con consumi esponenziali (è l'attuale tendenza).

Al riguardo.......
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1166782
Bye
:)

Chilea
27-04-2006, 12:35

Ma si può sapere che vi prende hwupgrade? Mettete un flash popup che ti si piazza davanti la pagina (in particolare quello della IBM) nascondendo gran parte della pagina e soprattutto anche i link delle news (rendendoli inservibili). Inoltre anche se si preme il tasto Esci il flash popup non si chiude.

Ok per la pubblicità, ma questa NON deve far diventare il sito inutilizzabile: ci costringete ad usare estensioni per rimuovere ogni traccia di pubblicità che non credo Vi convenga..
-
quoto!
;)

Ligos
27-04-2006, 12:36
-
143 w per la sola grafica, imho, sono sicuramente tanti pur non rappresentando tale valore una novità e/o un record.
-
A solo titolo di esempio Volkswagen sta mettendo in produzione un benzina 1400 turbo compresso da oltre 150 CV. Riuscirà ad esprimere una notevole potenza (sempre gradita) con contemporaneo contenimento dei consumi (rispetto a pari performanti 2000 benzina).
Questo è progresso ed è la dimostrazione che si può conciliare potenza e risparmio energetico.
Credo che tale obbiettivo vada perseguito anche per i computers. Troppo facile ottenere risultati fantasmagorici mettendo "in serie" un numero x di schede grafiche con consumi esponenziali (è l'attuale tendenza).

Al riguardo.......
Bye

Turbocompresso + compressore volumetrico, altrimenti ai bassi regimi non ti muovi con una potenza specifica cosi elevata.

Chilea
27-04-2006, 12:39
;) Turbocompresso + compressore volumetrico, altrimenti ai bassi regimi non ti muovi con una potenza specifica cosi elevata.
- Esatto!

Ligos
27-04-2006, 12:50

Uso Opera e non ho mai visto un pop-up cosi su questo sito :confused:

MiKeLezZ
27-04-2006, 12:55
già.. in effetti pure io mi stavo domandando quale fosse questo famigerato spot.. opera quindi lo blocca
meglio così

VIKKO VIKKO
27-04-2006, 13:05
Opera rulez! :)

exec
27-04-2006, 13:21
X chi dice ke ha opera.... non ho opera ma cavolo quel maledetto popup IBM è davvero fastidioso xkè si apre in automatico!!! ti fa diventar pazzo... ah, e poi non sempre si chiude!

VIKKO VIKKO
27-04-2006, 13:33
opera rulez!

ErPazzo74
27-04-2006, 13:39
Confermo con Opera nn ve n'è traccia, grazie Opera :)

fires89
27-04-2006, 13:52
Io con Firefox non vedo nessun popup!!
Firefox rules!!!!

quartz
27-04-2006, 13:59
OT: Neanche con Safari ho mai visto niente.

Safari rulez :D

IT: ma fatemi capire: 143 per la sola scheda doppia? Quindi un sistema Quad SLI consumerebbe 286 W, cioè quanto il mio intero ex pc che ho in sign??? :eekk:

E' veramente A-S-S-U-R-D-O. :eek:

MiKeLezZ
27-04-2006, 14:02

Safari rulez :D

IT: ma fatemi capire: 143 per la sola scheda doppia? Quindi un sistema Quad SLI consumerebbe 286 W, cioè quanto il mio intero ex pc che ho in sign??? :eekk:

E' veramente A-S-S-U-R-D-O. :eek:no!!!

il tuo ex pc consumava parecchio in meno :D

quartz
27-04-2006, 14:09
no!!!

il tuo ex pc consumava parecchio in meno :D
Infatti! Avevo un alimentatore da soli 300 W, e credo che mai raggiungesse consumi simili.
Eppure le performance per l'epoca erano davvero buone.... Mi chiedo dove andremo a finire coi consumi... :boh:

Levax
27-04-2006, 15:11
Beh nvidia con la 7900 ha guardato anche ai consumi, sono più bassi rispetto alla 7800 e molto più bassi delle ati X1900, poi è ovvio che se piazzano sulla scheda due gpu e 1 giga di ram non si può pretendere che consumi 20W. Ma queste sono soluzioni estreme, per chi ha migliaia di euro da spendere sul pc, non rappresentano il consumo di un pc medio.

Apple80
27-04-2006, 17:43
Assolutamente d'accordo!

No nsia la strada giusta ? :mbe:

cavoli due 7800 in sli ciucciano 289 VA.

JohnPetrucci
27-04-2006, 21:12
Sono daccordissimo, tuttavia il quad sli è qualcosa che non mi riguarderà mai.

thecatman
28-04-2006, 11:57
visto che siamo in tema watt, avete notizie dei famosi sli power supply della thermaltake? grazie

mg13
28-04-2006, 22:09
Visto lo SLI su singolo PCB con 2 GPU, non é che Nvidia ne farà una versione x AGP?

Scusate se ho detto per caso castronerie, ma non potrebbe essere plausibile?

Ciao a tutti.

mjordan
01-05-2006, 02:08
-
-

Al riguardo.......
Bye

A parte che quello è il picco massimo, comunque non lo vedo cosi' eclatante come valore. Un condizionatore consuma molto di piu' cosi come tanti altri elettrodomestici.

mjordan
01-05-2006, 02:11
opera rulez!

Confermo con Opera nn ve n'è traccia, grazie Opera

Io con Firefox non vedo nessun popup!!
Firefox rules!!!!

Safari rulez

Ma tutti sti rulez di che? Di una cosa che dovreste vedere invece? :rotfl: Se al posto di un banner pubblicitario era un sistema di voto per un sondaggio, volevo vedere se c'erano ancora tutti sti rulez. :asd:

Chilea
01-05-2006, 08:20
A parte che quello è il picco massimo, comunque non lo vedo cosi' eclatante come valore. Un condizionatore consuma molto di piu' cosi come tanti altri elettrodomestici.
Scusa, pur nell'assoluto rispetto, non è la prima volta che non riesco a complendere la "logica" dei tuoi interventi.
E' un po' come dire (restando al paragone automobilistico) che siccome un camion consuma molto ma molto di più possiamo pure accettare una utilitaria che consuma come un duemila (tanto... il camion consuma di più).
Mahhhh.....
Ciao

quartz
01-05-2006, 09:14
Ma tutti sti rulez di che? Di una cosa che dovreste vedere invece? :rotfl: Se al posto di un banner pubblicitario era un sistema di voto per un sondaggio, volevo vedere se c'erano ancora tutti sti rulez. :asd:
I sistemi di voto per i sondaggi non si fanno con ste teniche stupide simili a pop-up.
Quindi continuo a dire: Safari rulez! :ciapet:

mjordan
01-05-2006, 11:41
I sistemi di voto per i sondaggi non si fanno con ste teniche stupide simili a pop-up.
Quindi continuo a dire: Safari rulez! :ciapet:

Lo so, era un esempio per dire che comunque è una cosa che si dovrebbe vedere... Comunque pare che solo IE a sto punto è in grado di visualizzarlo :D

mjordan
01-05-2006, 11:44
Scusa, pur nell'assoluto rispetto, non è la prima volta che non riesco a complendere la "logica" dei tuoi interventi.
E' un po' come dire (restando al paragone automobilistico) che siccome un camion consuma molto ma molto di più possiamo pure accettare una utilitaria che consuma come un duemila (tanto... il camion consuma di più).
Mahhhh.....
Ciao

Come ti è già stato spiegato, 2 7800 in SLI ciucciano 289W. Il consumo delle schede di questa news è quindi "poco" relativamente a questi fatti. Se poi uno vuole schede top di gamma che consumano come lampadine da 3 candele, allora il problema non è di nVidia nè della tecnologia.

Chilea
01-05-2006, 12:00
Come ti è già stato spiegato, 2 7800 in SLI ciucciano 289W. Il consumo delle schede di questa news è quindi "poco" relativamente a questi fatti. Se poi uno vuole schede top di gamma che consumano come lampadine da 3 candele, allora il problema non è di nVidia nè della tecnologia.
-
Ti rinvio a quanto Ti ho appena scritto nell'altra discussione.
Non riesci a cogliere lo spirito delle osservazioni ma ti limiti a "spiegare dottamente" quello che è sotto gli occhi di tutti!
Credimi, :p lo sappiamo tutti che il consumo di quella scheda equivale più o meno ad un decimo di un ferro da stiro. Non è necessario sia tu a ricordarcelo.
Mi permetto di consigliarti questo sforzo:
parti dai dati reali (su cui più o meno tutti concordiamo) per cercare di capire a quale scenario il tuo interlocutore mira, quale è la riflessione che sta proponendo.
;)

mjordan
01-05-2006, 12:44
-
Ti rinvio a quanto Ti ho appena scritto nell'altra discussione.
Non riesci a cogliere lo spirito delle osservazioni ma ti limiti a "spiegare dottamente" quello che è sotto gli occhi di tutti!
Credimi, :p lo sappiamo tutti che il consumo di quella scheda equivale più o meno ad un decimo di un ferro da stiro. Non è necessario sia tu a ricordarcelo.
Mi permetto di consigliarti questo sforzo:
parti dai dati reali (su cui più o meno tutti concordiamo) per cercare di capire a quale scenario il tuo interlocutore mira, quale è la riflessione che sta proponendo.
;)

Assolutamente d'accordo, ma per fare ciò dovresti cominciare ad argomentare un po' di piu' le tue risposte. Dire:

ti porta esattamente sullo stesso piano che stai criticando.

Chilea
01-05-2006, 14:58
Assolutamente d'accordo, ma per fare ciò dovresti cominciare ad argomentare un po' di piu' le tue risposte. Dire:

ti porta esattamente sullo stesso piano che stai criticando.
Vedi, io ti ho già "incontrato" in alcune discussioni.
In talune circostanze ho manifestato i miei dubbi circa l'aumento sistematico dei consumi (ricordo per esempio in occasione di una discussione circa un sistema di raffreddamento). So che hai partecipato a quelle discussioni.
Il mio intervento era mosso dal desiderio di sintesi.
Inoltre io manifesto perplessità mentre tu hai (ti invito a rileggerti) quasi sempre certezze.
Io manifesto perplessità perchè non condivido certe scelte ma non ho risposte certe sul come porre rimedio al problema affrontato in questa o quella circostanza.
Ribadisco: tu esprimi spesso certezze. E, bada bene, molto spesso non dici cose fuori luogo ma semplicemente descrivi lo stato dei fatti e non porti nessun "valore aggiunto alla discussione".
Devi renderti conto che se commenti un articolo che dice che la scheda "x" consuma 150 w" non dai nessun contributo all'analisi della tendenza all'aumento dei consumi affermando che "due schede consumano 300 w che comunque è sempre meno di un ferro da stiro".
Personalmente sono piuttosto competente in materia economica (è il mio lavoro) mentre lo sono relativamente poco in campo tecnologico.
Posso quindi esprimere perplessità all'aumento dei consumi (alla luce di problematiche mondiali-sociali di ben più ampio respiro) senza avere la capacità di dare risposte tecnologiche.
Intanto però io (ma devo dire molti come il sottoscritto) contribuisco a lanciare un segnale ai costruttori: "siete sicuri che il percorso sia il migliore ed il più intelligente?" E ancora: "non pensiate voi costruttori che accetto supinamente tutto ciò che proponete ma intendo pormi sempre in maniera critica e costruttiva".
Se ci pensi, diciamo quindici/venti anni fa, nel settore automobili quello che faceva "appeal" era la potenza e la velocità. Poi i gusti e le esigenze sono cambiate ed ora si guarda al confort, ai consumi, e solo dopo alle prestazioni.
Questo, tutto questo, lasciavo sottointeso per esigenza di sintesi nel mio intervento.
E comunque permettimi questa personalissima riflessione: esordire (come non di rado fai) con un "adesso te lo spiego... " è un atteggiamento un po' troppo supponente. E lo assumi senza sapere se il tuo interlocutore ha la terza elementare oppure 4 lauree (non è il caso mio).
Con simpatia

leoneazzurro
01-05-2006, 15:54
Chilea e Mjordan, per favore evitate post personali e flame.
Se avete problemi, usate i PVT (e per piacere non rispondete qui).

mjordan
01-05-2006, 16:30
Comunque, ritornando in topic, ho trovato su Geforce Italia quest'articolo che dovrebbe rispondere (se veritiero) ad alcune domande poste:

http://www.geforceitalia.it/dal_mondo_nvidia/whats_new/detail.asp?id=482

1) Potrà funzionare da sola.
2) Disponibilità: fine maggio
3) Costo: superiore ai 600€ (ne avevamo dubbi? :p)
4) Disponibile per il mercato retail.

Detto questo, attendo i test :D Chissà, magari "una" di queste potrebbe avere performance piu' elevate di due tradizionali in SLI. :stordita:

Qui' addirittura ci sono info piu' dettagliate:
http://www.nordichardware.com/news,3650.html

1) Data di uscita: 30 maggio
2) Prezzo di acquisto: 890€

XFX addirittura metterà a disposizione un kit di upgrade basato su queste schede al prezzo di 2550$ composto da:

--> 2 schede 7950GX2
--> Una moterboard A8N-32SLI Deluxe
--> Un'alimentatore Tagan Turbojet900
--> Un case Akasa Eclipse-62

Immagini del case e dell'alimentatore non sono riuscito a trovarne.

Chilea
01-05-2006, 19:23
Chilea e Mjordan, per favore evitate post personali e flame.
Se avete problemi, usate i PVT (e per piacere non rispondete qui).
-
D'accordo.
Per altro non sussistono problemi di sorta.

MiKeLezZ
01-05-2006, 20:43
Sfortunatamente mi trovo, nonostante sia in ignore, a leggere mjordan quotato.
Per puro diletto personale, e per dovere di cronaca, vorrei quindi pubblicamente smentire ciò che esce digitato dalla sua tastiera, in particolar modo al "consumo di 289W di 2 7800 in SLI".
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/gpu-consumption2006_5.html
Supponendo non stia parlando della GT, ma della GTX, se l'aritmetica non mi inganna, 80W * 2 fa come risultato 160W, praticamente la metà di quello che ha scritto.
ciao.

GOKU77
02-05-2006, 07:33
Grazie per il link con i possibili chiarimenti.....certo che mi chiedevo:

Ho acquistato una 7800 GTX e confermo che con un OCZ 520 Powerstreem con itrimmer di regolazione (per capirci) non è a sufficienza perchè ha problemi non di wat ma di ampere.

Ovvero non sono sufficienti per quella sanguisuga della 7800 GTX.

Quindi ho preso lo ZEUS della SILVERSTONE che qui non sento molto nominare e devo dire che è un gioiello con addirittura la scatola esterna in TITANIO e da quasi 72 ampere sommando i 4 canali 12+ direi un mostro.

Certo se poi vai a vedere il 900 della tagan (che ancora non sò dove si possa comprare in Italia) non ci sono paragoni.

Però torno al discorso consumi, un mio amico ha acquistato una X1900XTX e con l'OCZ zero problemi tutto stabile voi direte si ma il resto che config c'è????

Allora ho preso come paragone lui perchè abbiamo tutto uguale a parte io ho AMD X2 4200@4800 (per daily use) e lui a un FX 55 Considerato un fornelletto e come consumi non molto distante dal mio quindi devo dire che da una 7800 GTX in avanti i passi verso consumi minori sono stati fatti e pensiamo che sto parlando di una X1900XTX ricordiamoci che una 7900 GTX (per chi sia così fortunato da possederla perchè è faticosissimo trovarla) consuma meno della metà.

In paragoni due 7900 GTX consumano meno di una X1900XTX quindi penso che una passo avanti sia stato fatto da Nvidia.

Grazie per le risp./consigli.

mjordan
02-05-2006, 08:42
Certo se poi vai a vedere il 900 della tagan (che ancora non sò dove si possa comprare in Italia) non ci sono paragoni.

Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra non sia disponibile ancora. Per lo meno io non sono riuscitoa trovarlo :boh: