PDA

View Full Version : Problema connettività wireless.. router --> mondo esterno

JacoPOP
27-04-2006, 10:09
Ho un problema che affligge la mia rete wireless, solo verso internet, i computer sono sempre in rete tra di loro. Vi faccio vedere un immagine della utilità di connessione di MSN messenger (per assurdo) lo troumento più potente che ho trovato per risolvere il mio problema.

http://img132.imageshack.us/img132/633/wireless6lt.jpg

Come vedete fino il router non ci sono problemi, il problema lo da la connessione a internet, e OGNI volta che io avvio il computer con questa utilità mi accorgo che non mi vengono riconosciuti direttamente il DNS e le PORTE.. solo il pulsante CORREGGI mi mette e a posto e posso cominciare a navigare..

La mia domanda è.. non posso forzare il DNS e le PORTE in modo che il tutto funzioni in automatico ?? (magari dalle impostazioni router).

Possiedo ROUTER USrobotics USR5462
MODEM D-link 300-T

Grazie a tutti.

Stev-O
27-04-2006, 12:26
la scheda wifi è una scheda di rete come un alta
imposta il dhcp sul router e fai prendere tutto in automatico alla scheda
usa l'utility di windows per gestire la connessione

JacoPOP
27-04-2006, 14:25
Sul router il DHCP è automatico e l'ip-config mi dice che la scheda è connessa al server DHCP..

uso l'utilità della zyxell.. provo a usare quella di windows.. ma devo disinstallare.. speriamo.

inoltre ho lo stesso problema anche con la wi.fi USB che ho trovato in dotazione col router.. per cui sono spaesato..

Stev-O
27-04-2006, 14:31
eviterei di usare l'utility proprietarie affidandomi a windows