PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto pc


bestjames
27-04-2006, 08:55
Premesso che mi sono visto un pò di thread, ed effettivamente ci sono informazioni a iosa, vorrei che qualcuno di voi mi desse un consiglio su cosa comprare. Si tratta di un regalo. Vi dico solo che io di grafica non ne capisco niente, nel senso che non ho mai utilizzato programmi di grafica 3d, a parte l'autocad (ma a livello amatoriale).

Allora. La persona che dovrà usare il pc fa grafica professionale ad alto livello, e videografica. Usa il mutlitask in modo direi ossessivo (quando vedo il suo pc non riesco mai a vedere il nome per intero anche di un solo programma o di una sola finestra), e programmi quali 3d studio max, maya, combustion.

Vorrei orientarmi verso i dual core amd che, a quanto ho capito leggendo un pò sul forum, sono i + performanti.

Al momento, e finchè non avrò una idea del prezzo orientativo dei pc, diciamo che il prezzo non è importante. Sarei disposto a spendere anche un patrimonio. Consapevole del fatto che i consigli che mi darete sono orientati al massimizzare il rapporto qualità/prezzo. Il che significa che se mi consigliate un pc da 10.000 €, quel pc li vale tutti!!!

Grazie in anticipo.

gi0v3
27-04-2006, 08:58
c'era già un altro thread per una workstation grafica...tutto dipende da quanto vuoi spendere...ce n'è per tutte le tasche, e oviamente spendendo di + hai + prestazioni...per fare grafica bene c vorrebbe una workstation biprocessore opteron dual core..però come costo siamo altini...intorno ai 5000...se resti sul monoprocessore ovviamente il prezzo cala e di parecchio..perchè in uel caso il pc sarebbe poco + del classico pc figo di tutti i giorni...quindi budget? ;)