PDA

View Full Version : ASUS P4C800 Deluxe BLOCCATA!!

Caramon
27-04-2006, 08:01
Salve ragazzi,
sto per dare la sentenza di morte alla mia amata P4C800 che a differenza di molti mi ha dato tante soddisfazioni e mi sono trovato benissimo...
Mi spiego meglio:
Lascio il computer acceso la mattina....la sera trovo una brutta sospresa:
Led degli hard disk e cd-rom accesi sempre, segnale video inesistente, voce del POST Report della scheda madre che dice qualcosa di incomprensibile (in aramaico credo, visto che non c'è corrispondenza con il manuale di istruzioni :confused: (ma non doveva essere in Inglese la voce di default?) ). Ok niente panico, controllo la scheda video...la ventola non gira più. Ok meno male, allora è bruciata la video. La smonto e mi accorgo di un cumulo di polvere nella ventola che nn la fa girare. Ne monto un'altra con molta tranquillità, accendo il tutto......e......BOOM n'altra volta in stallo, nessun segnale video tutto bloccato e la solita voce che ormai si prende gioco di me, non può essere lo slot AGP bruciato... :mbe: . Lo sconforto sale sempre più specie dopo i soliti passaggi di resettamento: jumperino della RAM CMOS, batteria del Bios, scollegamento di tutte le periferiche uno alla volta, cambio slot di memoria, misurazione con tester del voltaggio dell'alimentatore alla scheda madre, verifica della ventola e del processore, non sapevo più che prova fare.....che cosa è potuto succedere...sbalzi di tensione???

Ah per la cronaca...na volta tolta la polvere dalla scheda video vecchia, la ventola ha ripreso a girare na bellezza....possibile che la scheda video non raffreddandosi ha mandato in blocco (per sempre) la scheda madre????

:cry: :cry: :cry: :cry:

Pinko7
27-04-2006, 08:33
che alimentatore hai?? e da quando ti succede tutto questo?

Caramon
27-04-2006, 08:39
Ho un Enermax da 460W che gira na meraviglia...o almeno le tensioni sono giuste sia dell'ATX sia del connettore 12V a 4 pin.
La scheda video è una vecchia Msi Ti4200, le memorie sono Corsair DDR,e la cpu è un pentium 2.6Ghz Hyper Threading....

Piccolo appunto....come case ho un Thermaltake XaserIII quello con 7 ventole....più 2 neon.....non vorrei girasse troppa corrente all'interno del case... :(
:help:

Pinko7
27-04-2006, 08:56
prova a togliere i neon e di ventola lasciane una e prova a vedere come va..
e dimmi

1 quali altre schede e periferiche hai attaccate

2 hai toccato i timings delle memorie?

3 e risp alla domanda di prima :D

Caramon
27-04-2006, 11:10
Neon e ventole staccate.
Vediamo di rispondere a tutto :D

1) Ho attaccato una scheda wireless, un mast. Dvd, CD-Rom, 2 Hard Disk uno SATA e uno EIDE, floppy, e bast.

2)Mai overclocckato

3)Mi è successo 1 sola volta, all'improvviso, a computer acceso mentre non ero in casa.

La devo proprio buttà sta scheda madre :cry: