PDA

View Full Version : ALICE 640K ??

alengy
27-04-2006, 07:32
Ciao a tutti i partecipanti del Forum!
Qualcuno sa dirmi in forma più o meno ufficiosa.. che fine farà in termini di banda l'adsl Alice Flat 640K? Con l'offerta appena immessa sul mercato della 20 Mega si muoverà qualcosa in questo senso? Premetto che ho appena chiesto il downgrade della 4 mega verso la 640 per limitare la spesa anche grazie al mancato abbattimento del canone..

Grazie a tutti !!

GiuFor
27-04-2006, 07:40
Ciao a tutti i partecipanti del Forum!
Qualcuno sa dirmi in forma più o meno ufficiosa.. che fine farà in termini di banda l'adsl Alice Flat 640K? Con l'offerta appena immessa sul mercato della 20 Mega si muoverà qualcosa in questo senso? Premetto che ho appena chiesto il downgrade della 4 mega verso la 640 per limitare la spesa anche grazie al mancato abbattimento del canone..

Grazie a tutti !!

Guarda io attulmente ho proprio la 640 (Downgradata dalla ex 4Mb) e così pagando 19.95€, anche se poi all'effettivo mi sono ritrovato all'improvviso di nuovo a 4mb pur pagando ancora 19.95€.

Quindi penso e sopratutto spero che a questo punto portino la 4mb a 19.95€ in via "ufficiale" e allora a quel punto la 640k o scomparirà o la venderanno (dubito) a un prezzo intorno a 10€.

Ma le mie sono solo "supposizioni".. :(

alengy
27-04-2006, 08:03
Io sento parlare di un innalzamento ad un mega o 2..che non sarebbe male per gli utilizzi generali di un utente medio (voip,ftp,browsing,game online ecc. ecc.)..

Aspetto comunque chi ha notizie più certe.. ;)

Cisto
27-04-2006, 08:24
Anche io ho la 640... qualche giorno fa mi ha chiamato il "tecnico" del 187 per propormi la 20 mega a 36 euro al mese... ho rifiutato... ma già che c'ero gli ho chiesto notizie sul destino delle attuali 4 mega e alice flat.... mi ha detto che le 4 mega verranno portate automaticamente alla 20 mega, previa sostituzione del modem (se in comodato) o acquisto di modem adsl2+... della flat mi ha detto che non hanno notizie... da quel che sanno loro, rimarrà così... e sarebbe una bella vergogna proporre a 36 euro al mese una 20 mega e a 19 una 640... stiamo a vedere... se non la portano almeno a 4 mega aspetterò con ansia il 18 luglio per potere disdire il mio contratto...

alengy
27-04-2006, 08:30
Anche io ho la 640... qualche giorno fa mi ha chiamato il "tecnico" del 187 per propormi la 20 mega a 36 euro al mese... ho rifiutato... ma già che c'ero gli ho chiesto notizie sul destino delle attuali 4 mega e alice flat.... mi ha detto che le 4 mega verranno portate automaticamente alla 20 mega, previa sostituzione del modem (se in comodato) o acquisto di modem adsl2+... della flat mi ha detto che non hanno notizie... da quel che sanno loro, rimarrà così... e sarebbe una bella vergogna proporre a 36 euro al mese una 20 mega e a 19 una 640... stiamo a vedere... se non la portano almeno a 4 mega aspetterò con ansia il 18 luglio per potere disdire il mio contratto...

Se fosse così...(spero vivamente di no) rescinderò il contratto anche io...
Non è ammissibile una cosa del genere..
Io il downgrade l'ho fatto anche in ottica upgrade futuro...
Se ciò nn accadrà mi toccherà cambiare gestore ed aspettare l'ull.....

Silentes
29-04-2006, 10:57
Mi sembra davvero strano un mancato upgrade :cool:

alexbsc
29-04-2006, 11:21

Conta che la 20 mega ha un upload di SOLI 384kbps che la rende praticamente inutilizzabile per fini diversi dalla visione di video in streaming su rossoalice. Alla fine per il resto della navigazione, p2p, resterà identica alla 4 mega, anzi aumenterà la saturazione delle dorsali con conseguente perdita di prestazioni :D

Personalmente continuo a preferire i 640k a 19.90, anche se dessero 50 mega ;)

Poi resta da vedere la copertura dell'adsl2+, scommetto che il 90% di chi ha la 4 mega rimarrà ancora a lungo a 4 mega :muro:

alengy
30-04-2006, 09:38
E' normale che se chiedi il downgrade da 4 mega a flat 640k rimane tutto invariato???

Io l'ho fatto 4 giorni fa: a lavoro ultimato..portante invariata e pure la velocità. Per TELECOM sono alla FLAT 640k dato che mi hanno pure mandato la mail del cambiamento contrattuale.

Secondo me ci saranno delle sorprese tra un po' di tempo...

Se chiedi il downgrade risparmi qualche euro..mensilmente... e rimani alla stessa velocità di prima (4 mega) ...spero di non essere l'unico fortunato..

Bibichan
30-04-2006, 12:44
Bhe con l'uscita di Alice Night & Weekend dubito fortemente che abbasseranno il prezzo della 640.

Questa nuova tariffa prevede un canone mensile di 9,95 euro (o 12,95 col modem) per navigare liberamente di notte e nei weekwnd, e a consumo durante il giorno.