View Full Version : spazio web a pagamento
Ciao,
volevo chiedere consiglio riguardo questa mia necessità:
mi serve uno spazio web che ho deciso vorrei a pagamento perchè
- non voglio banner ecc
- soprattutto: i dati che conterrà sono molto importanti
So che qualcuno dirà: ce ne sono anche gratis così :) però fa nulla: non volgio smanettare più di tanto con prove ecc iscrivendomi a non so quanti servizi simili e poi, come dicevo, non voglio nessuna sorpresa riguardo i contenuti, che per nessuna ragione devono poter "sparire".
Insomma mi serve un servizio se possibile economico ma molto affidabile.
Leggevo in qualche post Leron ed altre persone che sconsigliavano ad esempio aruba e allora piuttosto che andare a caso, pensavo di poter recuperare qui qualche buon consiglio, anche perchè essendo a pagamento non mi garba molto fare tentativi :)
Quello che mi serve è trasferirci un CMS in php che attualmente risiede in locale, nella intranet dell'azienda per cui lavoro, per poter dare accesso a questa risorsa ad esterni.
Quindi il traffico è molto, molto limitato. I contenuti non saranno infatti pubblici, ma limitati a circa 150 collaboratori di cui un centinaio solo occasionalmente.
Quello che mi serve è:
- vabbè, accesso ftp
- supporto a MySql
- supporto a php
- almeno 300MB di spazio
Oltre al CMS ci sono altre applicazioni piccole applicazioni sempre in php che ci vorrei trasferire, quindi vabbè devo poter gestire più database in MySql.
Aldilà di queste penso proprio modeste esigenze, i termini di scelta ruotano quindi su:
- economicità
- facilità d'utilizzo (insomma ci sono pochi accessi contemporanei da gestire, devo poterci però lavorare bene come admin)
Tornando all'importanza dei dati, infine, anche se naturalmente farò opportuni backup in locale, non vorrei brutte sorprese quindi insomma vorrei affidarmi ad un servizio con una certa solidità.
grazie in anticipo per eventuali consigli!
McR
solidità e economicità non si sposano molto
se haimportanza per i dati ti consiglio di cercare qualcosa che offra anche un servizio di backup automatico, io ad esempio lo ho su seflow e imposto un backup automatico settimanale per tutti i siti che ho
io uso 2 compagnie diverse per i siti che vedi in firma e qualche altro, powweb e resellerzoom e mi trovo molto bene con tutte e 2
PW ha un pannello di controllo sviluppato da loro ma molto funzionale incluso backup giornaliero automtico ripristinabile (tutto o in parte) dal pannello di controllo
RZ ha lo standard WHM/Cpanel comodissimo e funzionale
Ecco queste funzioni di backup sono proprio molto interessanti.
grazie ad entrambi, mi leggo con attenzione l'offerta dei gestori che mi avete indicato
IpseDixit
28-04-2006, 20:29
SpsHost (http://www.sps-host.it/cpanel.php) non è male.
SpsHost (http://www.sps-host.it/cpanel.php) non è male.
Ciao, ti ringrazio.
Per le mie esigenze non è molto adatto, perchè ho bisogno di molto spazio (direi un 400MB) a disposizione e sopra i 300MB è molto caro.
Seflow per ora è quello più economico tra quelli indicati e a detta di Leron offre un buon servizio! Se avete anche altri, che utilizzate, da valutare ve ne sono molto grato comunque!
Seflow è sicuramente un ottima compagnia, all'estero prova a vedere anche hostingzoom e ti sconsiglio fortemente powweb che applice un overselling spaventoso :)
posso consigliarti lo spazio web di Cheapnet, non ha prezzi elevati ed è affidabile,
per altre informazioni sulle varie tipologie puoi vedere qui http://www.cheapnet.it/shop/prodlist.php?area=toni73
Seflow è sicuramente un ottima compagnia, all'estero prova a vedere anche hostingzoom e ti sconsiglio fortemente powweb che applice un overselling spaventoso :)
beh, dalle offerte sicuramente hai ragione e mi penserei nello stesso modo, ma c'è overselling e overselling...per quanto mi riguarda penso che l'unica misura che ti permette di valutare se sono capaci di fare overselling sono le prestazioni.....e io non ho visto un minuto di down negli ultimi 9 mesi......sarà perchè usano dei cluster al posto di singoli server il che permette molta più flessibilità,poi non so...cmq non per difenderli a spada tratta, ma una volta che c'è una compagnia che è in grado di fare overselling diamogliene atto ;)
ah altra cosa fondamentale, tanto di cappello per il supporto tecnico sia di hostingzoom che di powweb
guarda so che su webhostingtalk mi son letto un 3d parecchio infuocato, fortunatamente il tuo puo essere un caso a parte per cui ritieniti a parte, ma ti assicuro che a livello forum ecc non ne parlano mai bene. L'overselling buono non esiste, è una contraddizione, ci sono solo grosse compagnie che in qualche modo riescono ad approntarlo ma non a grossi livelli come quelli. Che usino dei cluster cambia poco, i carichi ci sono comunque e quello che vendono secondo me è overselling, anche perchè molti parlavano di sospensione dell'account. Detto questo c'è sempre l'eccezione come nel tuo caso per cui meglio cosi ;)
Io sinceramente se hai bisogno di un servizio decente starei su qualcosa che costa poco di piu ma che vale quei soldi fino in fondo e prima di finire all'estero spulcia per bene il panorama italiano , guarda anche qua : http://www.hostingtalk.it/forum/forumdisplay.php?f=9 ci sono diverse offerte quasi tutte italiane ;)
ci sono anche io su WHT :)
beh ovvio io parlo per quanto riguarda il mio account
WHT è un pò una cosa particolare, la gente spesso va li solo per lamentarsi, sai benissimo che ci sono sempre 1000 clienti soddisfatti che non vanno a scrivere che per loro è ok ma quello insoddisfatto va subito su WHT a sparare a zero...
ad ogni modo io ho detto dei cluster perchè a mio parere fare overselling in una struttura con cluster è più gestibile che su server singoli, mi spiego, se metti 2000 clienti su un server singolo e questi usano tutte le risorse sei fritto, se li metti in un cluster e vedi che stai per finire le risorse di un certo tipo (per esempio spazio disco) aggiungi dischi o un altro server storage al cluster e sei a posto, questa è la mia idea poi io non sono un tecnico quindi non voglio scendere in particolare e mi posso sicuramente sbagliare...certo non consiglierei mai canaca per esempio
per esempio hanno dei limiti di query/ora (32000 per utente, puoi ruotare 3 utenti quindi arrivi a 100000, almeno quando ho letto il contratto io parecchio tempo fa) e se sfuori la banda per 3 volte nello stesso mese ti chiedono di cambiare compagnia, penso che queste regole possano si essere restrittive ma siano un buon segno da parte loro (nel senso che mettendo dei limiti seppur blandi si cerca di evitare l'abuso delle risorse)
cmq basta parlare di powweb
per quanto riguarda il panorama italiano mi dispiace ma non posso dare la mia opinione su niente a parte tophost che però non ha i requisiti che ti servono
ci sono anche io su WHT :)
beh ovvio io parlo per quanto riguarda il mio account
WHT è un pò una cosa particolare, la gente spesso va li solo per lamentarsi, sai benissimo che ci sono sempre 1000 clienti soddisfatti che non vanno a scrivere che per loro è ok ma quello insoddisfatto va subito su WHT a sparare a zero...
ad ogni modo io ho detto dei cluster perchè a mio parere fare overselling in una struttura con cluster è più gestibile che su server singoli, mi spiego, se metti 2000 clienti su un server singolo e questi usano tutte le risorse sei fritto, se li metti in un cluster e vedi che stai per finire le risorse di un certo tipo (per esempio spazio disco) aggiungi dischi o un altro server storage al cluster e sei a posto, questa è la mia idea poi io non sono un tecnico quindi non voglio scendere in particolare e mi posso sicuramente sbagliare...certo non consiglierei mai canaca per esempio
per esempio hanno dei limiti di query/ora (32000 per utente, puoi ruotare 3 utenti quindi arrivi a 100000, almeno quando ho letto il contratto io parecchio tempo fa) e se sfuori la banda per 3 volte nello stesso mese ti chiedono di cambiare compagnia, penso che queste regole possano si essere restrittive ma siano un buon segno da parte loro (nel senso che mettendo dei limiti seppur blandi si cerca di evitare l'abuso delle risorse)
cmq basta parlare di powweb
per quanto riguarda il panorama italiano mi dispiace ma non posso dare la mia opinione su niente a parte tophost che però non ha i requisiti che ti servono
hai perfettamente ragione per quanto riguarda il discorso wht e forum ecc....accade la stessa cosa per qualsiasi servizio online ecc . Comunque per il discorso cluster o singolo server, sicuramente in cluster hai qualche "possibilità" di gestione in più, ma il fatto spesso non è quello di aggiungere risorse, che se usi server singoli e vuoi gestire bene puoi fare ugualmente, ma proprio il fatto che i gestori non aggiungono risorse lasciando i server sovraccarichi.....aggiornare, tenere in piedi infrastrutture che riescano a garantire a tutti quei servizi come sono scritti è una cosa che si possono permettere solo grandi aziende. Detto questo e accantonando il discorso, nel panorama italiano si stanno affermando molto le classiche offerte illimitate che sinceramente in molti casi si stan rivelando solo buchi nell'acqua.....sinceramente io consiglio sempre hosting del calibro di spshost , seflow, hostingplan, serverplan, che hanno i server nelle migliorie webfarm del paese e il costo piu alto è sempre giustificato da prestazioni professionali ;)
non sapevo ce ne fossero tante anche in italia, conoscevo solo aruba (ho un amico che ha un sito su aruba e direi che quello che ho visto basta e avanza)
non prendere mai piani con tutto illimitato, questo è fondamentale, giusto per fare un idea a mcriki del perchè, beh immaginati 4000 utenti su un server, e tutti hanno tutto illimitato....immaginati se tutti usano la loro banda "illimitata" per esmepio....beh il risultato è semplice, tutti scaricano a velocità ridicole, e questo vale per tutte le risorse quindi il server sarà probabilmente lento in una maniera assurda e così via, le compagnie serie mettono dei vincoli in modo da garantire che gli utenti non possano abusare dei server e garantire a tutti un buon servizio
non farti abbindolare da prezzi smodatamente bassi o piani che sembrano troppo convenienti per essere veri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.