PDA

View Full Version : Streaming di una Webcam su Sito

Diarreaverde
27-04-2006, 01:52
Scusatemi, non so se sto postando nella sezione giusta.

Devo mandare in streaming un webcam su un sito.

Come fare? come software ho provato Active Webcam, non è male.
Il problema è però come fare a mandare in strem la cam.
La web è connessa al pc via usb, l'indirizzo ip del pc è impostato su 192.168.1.2 il quale è connesso ad internet tramite un router adsl con indirizzo ip dinamico (Alice mega).
:muro:

Stev-O
27-04-2006, 12:13
devi aprire una porta sul router indirizzata a quell'indirizzo
poi devi avvalerti di un software di trasmissione video impostato a trasmettere su quella determinata porta

Diarreaverde
27-04-2006, 19:31
devi aprire una porta sul router indirizzata a quell'indirizzo
poi devi avvalerti di un software di trasmissione video impostato a trasmettere su quella determinata porta
Ok, fin qua non c'è problema.
Il fatto è che nel sito dovrei creare un collegamento ke indirizza i visitatori alla fonte video(webcam) connessa al mio pc.
Per far questo devo inserire nel link l'indirizzo IP del mio pc, il grosso problema risiede qua, nel senso che avendo con alice l'IP dinamico(quindi non statico) dovrei ogni volta aggiornare il link con l'IP ke mi fornisce alice ad ogni nuova connessione. Mi servirebbe un programma, o uno script che faccia questo in automatico, o se esiste, un altro metodo...??
AHHH!!! :mc:

Stev-O
27-04-2006, 20:53
se il router lo supporta potresti usare il servizio www.dyndns.org registrare i dati inserirli nel router e lui ogni volta si aggiornerà di conseguenza
in questo modo per rintracciarti basterà sapere tale indirizzo da te scelto: saràa del tipo tuoindirizzo.dyndns.org

se il router non lo supporta devi farlo direttamente via pc collegandoti a www.no-ip.com

Diarreaverde
28-04-2006, 01:04
se il router lo supporta potresti usare il servizio www.dyndns.org registrare i dati inserirli nel router e lui ogni volta si aggiornerà di conseguenza
in questo modo per rintracciarti basterà sapere tale indirizzo da te scelto: saràa del tipo tuoindirizzo.dyndns.org

se il router non lo supporta devi farlo direttamente via pc collegandoti a www.no-ip.com
Ti ringrazio, sembra essere un'ottima soluzione.. ora vedo di approfondire e di capire come funziona..!