PDA

View Full Version : Aspettando Shenmue 3

Fabiaccio
26-04-2006, 23:32
Non ho ancora notizie ufficiali di un terzo episodio di Shenmue 3, tuttavia non smetto di crederci...
D'altronde Shenmue era strutturato in 15 capitoli e a parte il primo che era uno solo, il secondo conteneva le parti da 2 a 5/6...
Tempo fa una rivista parlava di un episodio per 360 o addirittura esclusiva Revolution.
Chi lo sa, magari da un giorno all'altro Yu Suzuki lo tira fuori dal cilindro ;).

Fabiaccio
27-04-2006, 08:37
http://www.hirc.it/show_content.php?id=996

http://www.mondoxbox.com/news.php?id=4490
(quest'ultimo mi da un bagliore di speranza...)

http://www.consolegeneration.com/index.php?carica=recensione&idRec=586
:mbe: :mbe: :mbe:

http://it-giochi.net/gioconotizia/Shenmue%203%20ritorna%20nelle%20voci%20di%20corridoio-4F5D.html

http://www.videogameimports.com/cgi-bin/ikonboard/topic.cgi?forum=6&topic=323
:(

*sasha ITALIA*
27-04-2006, 11:39
se ne parl aormai da anni, non credo che si aposssibile creare un 3d "aspettando" se manco si sa se uscirà..

Fabiaccio
27-04-2006, 11:44
se ne parl aormai da anni, non credo che si aposssibile creare un 3d "aspettando" se manco si sa se uscirà..

Però finora nessuno ha affermato con certezza che non uscirà. O forse sì?
In nessun link ho trovato notizie certe sulla cancellazione del gioco...

*sasha ITALIA*
27-04-2006, 11:45
ma per il momento non è neanche previsto.. certo ci possiamo aspettare prima o poi un sequel... ma chissà quando!

Fabiaccio
27-04-2006, 12:41

Però guarda qua:
http://games.ign.com/objects/026/026004.html

Fabiaccio
28-04-2006, 08:35
http://it-giochi.net/gioconotizia/Shenmue%203%20ritorna%20nelle%20voci%20di%20corridoio-4F5D.html

uhmmmmmmm qualcuno ne sa la data probabile di questa "voce"?

X-ICEMAN
28-04-2006, 08:50
Però guarda qua:
http://games.ign.com/objects/026/026004.html

guarda i titoli sotto play2 :p :p :p http://games.ign.com/objects/027/027318.html

Fabiaccio
28-04-2006, 11:43
guarda i titoli sotto play2 :p :p :p http://games.ign.com/objects/027/027318.html

Ninja Gaiden :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D::D

Fabiaccio
03-05-2006, 21:00
uppo, non si sa mai...

torgianf
03-05-2006, 21:28
senza girarci troppo intorno: i primi 2 sono stati dei flopponi commerciali,l'han comprato in 3,non credo che in sega facciano i salti mortali per mettersi a lavoro su un ulteriore seguito.se poi aggiungiamo l'involuzione qualitativa degli ultimi tempi,be',il quadro e' completo ;)

Fabiaccio
03-05-2006, 22:34
senza girarci troppo intorno: i primi 2 sono stati dei flopponi commerciali,l'han comprato in 3,non credo che in sega facciano i salti mortali per mettersi a lavoro su un ulteriore seguito.
Questo purtroppo è vero...

se poi aggiungiamo l'involuzione qualitativa degli ultimi tempi,be',il quadro e' completo ;)
Ti riferisci a cosa? :confused:

torgianf
04-05-2006, 12:28
Questo purtroppo è vero...

Ti riferisci a cosa? :confused:

a sega.
effettivamente non si capiva ;)

BTinside
04-05-2006, 12:41
Non ho ancora notizie ufficiali di un terzo episodio di Shenmue 3, tuttavia non smetto di crederci...
D'altronde Shenmue era strutturato in 15 capitoli e a parte il primo che era uno solo, il secondo conteneva le parti da 2 a 5/6...
Tempo fa una rivista parlava di un episodio per 360 o addirittura esclusiva Revolution.
Chi lo sa, magari da un giorno all'altro Yu Suzuki lo tira fuori dal cilindro ;).
Devi cambiare il titolo in "Sperando Shenmue 3" :D

Fabiaccio
04-05-2006, 18:00
Devi cambiare il titolo in "Sperando Shenmue 3" :D

va meglio così? :D

BTinside
04-05-2006, 21:37
va meglio così? :D
Ottimo :O :D

>Exit code: 0
05-05-2006, 09:46
Cmq Shenmue e' un titolo che vale molto e sarebbe un peccato se non uscisse il terzo capitolo.
La liberta' di azioni, la storia, i combattimenti, qualcosa di meraviglioso mai realizzato.
Per non parlare delle musiche molto d'atmosfera.
La fine di Shenmue 2 poi e' un qualcosa di spettacolare.
Chi non l'ha giocato a fondo non lo può capire.

BTinside
05-05-2006, 09:49
Cmq Shenmue e' un titolo che vale molto e sarebbe un peccato se non uscisse il terzo capitolo.
La liberta' di azioni, la storia, i combattimenti, qualcosa di meraviglioso mai realizzato.
Per non parlare delle musiche molto d'atmosfera.
La fine di Shenmue 2 poi e' un qualcosa di spettacolare.
Chi non l'ha giocato a fondo non lo può capire.
Ma in che genere di gioco si può classificare Shnemue? Avventura Rpg?
Comunque qualcuno definisce il nuovo Yakuza in arrivo su Playstation 2 come il lato oscuro di Shenmue. Una sorta di meccanica di gioco filo-Shenmue ma di stampo malavitoso.

05-05-2006, 10:01
Diciamo che è un Action/Rpg, pure un poco simulazion di vita reale (devi trovare un lavoro per fare soldi e ti vengono date tante possibilità e robe così)
Te ne vai nelle sale giochi, imbuchi igettoni e giochi con gli arcade anni 80 della sega.Che titolone!
Possibile che mi esce Ciccio 8:la vendetta e non mi esce Shenmue 3, gioco pronto (pare) da ben 5 anni.

Fabiaccio
05-05-2006, 12:02
Non a caso il genere di Shenmue è stato definito F.R.E.E. comunque direi che alla fin fine è avventura, arcade, rpg...

Comunque qualcuno definisce il nuovo Yakuza in arrivo su Playstation 2 come il lato oscuro di Shenmue. Una sorta di meccanica di gioco filo-Shenmue ma di stampo malavitoso.
Hai detto Yakuza? spero che sia il più vicino possibile a Ichi The killer ;)

Fabiaccio
05-05-2006, 12:04
Diciamo che è un Action/Rpg, pure un poco simulazion di vita reale (devi trovare un lavoro per fare soldi e ti vengono date tante possibilità e robe così)
Te ne vai nelle sale giochi, imbuchi igettoni e giochi con gli arcade anni 80 della sega.Che titolone!
Possibile che mi esce Ciccio 8:la vendetta e non mi esce Shenmue 3, gioco pronto (pare) da ben 5 anni.

E' vero!!! nel 2 devi lavorare per mantenerti (e volendo puoi pure farlo nell'1)...
5 anni non lo sò, ma credo fosse pronto (o quasi) dall'uscita del 2 per xbox.
Difatti dipendeva dalle vendite che avevano di quello per fare uscire il 3...
Comunque boh... come ripeto: mai dire mai(k)

yamaz
05-05-2006, 12:08
Non si può fare un thread ufficiale di un gioco che non è nemmeno stato annunciato :) Ho modificato il titolo :)

07-05-2006, 20:33
Forse sono news vecchie, consiglierei di dare un'occhio qui:
http://games.kikizo.com/news/200508/141_p1.asp?f=141_p1.asp

Fabiaccio
07-05-2006, 21:46
Forse sono news vecchie, consiglierei di dare un'occhio qui:
http://games.kikizo.com/news/200508/141_p1.asp?f=141_p1.asp

Non so se:
1) godere perchè il 3 episodio dovrebbe contenere tutti i rimanenti capitoli (dal 7 al 16)
2) per il presunto cofanettozzo coi 3 shenmue
3) intristirmi per la data di fine 2005 :(

junkman1980
08-05-2006, 00:02
io ancora non capisco perche in giappone non l'ha cagato nessuno...

08-05-2006, 09:06
A me mi sa sia tutta colpa del solito merchandise della SEGA (attenzione ai doppi sensi!)

Fabiaccio
10-05-2006, 22:55
... non è stato annunciato nè fatto vedere manco all'e3 :( :cry:

11-05-2006, 09:44
Sono allibito e incavolato! :mad:
Cmq Shenmue paserà alla storia come uno dei giochi più belli uccisi però da un pessimo merchandise. :mad: :mad:
Almeno si risparmiavano di fare tempo addietro il pessimo Shenmue online :incazzed: (perfetto esempio di sfruttamento del marchio) la chiudevano lì e basta.

Fabiaccio
11-05-2006, 10:29
Sono allibito e incavolato! :mad:
Cmq Shenmue paserà alla storia come uno dei giochi più belli uccisi però da un pessimo merchandise. :mad: :mad:
Almeno si risparmiavano di fare tempo addietro il pessimo Shenmue online :incazzed: (perfetto esempio di sfruttamento del marchio) la chiudevano lì e basta.

Ma è mai uscito shenmue online?
Se sì lo voglio assolutamente...

11-05-2006, 10:34
Ascolta fabiaccio, in shenmue online manco c'è ryo hazuki, lan din, ... c'è solo la mappa della città e la grafica.
Poi fai tu, io da fan mi sono rifiutato.
Qui ci sono società che comprano e ROVINANO i giochi, facendone seguiti obrobriosi.
Con i soldi non si compra la giocabilità, non si fa un buon titolo, non si comprano gli utenti.

Fabiaccio
11-05-2006, 10:44
Ascolta fabiaccio, in shenmue online manco c'è ryo hazuki, lan din, ... c'è solo la mappa della città e la grafica.

ma hanno altri nomi o non ci sono manco come camei? :mbe: :mbe: :mbe:

Poi fai tu, io da fan mi sono rifiutato.
Qui ci sono società che comprano e ROVINANO i giochi, facendone seguiti obrobriosi.
Con i soldi non si compra la giocabilità, non si fa un buon titolo, non si comprano gli utenti.

in realtà sembra proprio una SHEmata detta così :(
ma pensavo non fosse mai uscito... cioè che aspettavano di fare uscire quello per lavorare su shenmue3... mah... :mbe: :mbe: :( :( :cry: :mad: :mad:

Guts
11-05-2006, 14:09
anch'io ho sviscerato sia l'1 che il 2 su dreamcast e speravo di vedere il seguito, anche perchè il due finisce così di botto lasciandoti tutto in sospeso! sarebbe veramente uno spettacolo se facessero uscire i restanti capitoli.
è uno di quei giochi in cui nn vorresti che arrivasse mai la fine

15-05-2006, 09:00
Shenmue sembra un film, provatelo se potete chi non l'ha ancora fatto.
Come io e Fabiaccio, ci sono fan delusi un pò d'appertutto...a questo punto per far contenti tutti fate sto shenmue su pc!

Fabiaccio
15-05-2006, 11:32
Shenmue sembra un film, provatelo se potete chi non l'ha ancora fatto.
Come io e Fabiaccio, ci sono fan delusi un pò d'appertutto...a questo punto per far contenti tutti fate sto shenmue su pc!

che tra l'altro il 360 il 2 manco lo fa girare... non è nella lista dei compatibili :(.
Vabbè che l'ho per dreamcast che è 10 volte meglio :D.

17-05-2006, 11:01
Qui ci sono scritte un sacco di cose su shenmue:
http://ja.wikipedia.org/wiki/%E3%82%B7%E3%82%A7%E3%83%B3%E3%83%A0%E3%83%BC

Fabiaccio
17-05-2006, 11:36
Qui ci sono scritte un sacco di cose su shenmue:
http://ja.wikipedia.org/wiki/%E3%82%B7%E3%82%A7%E3%83%B3%E3%83%A0%E3%83%BC

sì, se ne capisse un 53esimo

17-05-2006, 11:50
fabiaccio hazuky confuso disse:
sì, se ne capisse un 53esimo
Era uno scherzo!

Fabiaccio
17-05-2006, 11:51

Era uno scherzo!

manda il link al nostro nipponico di fiducia: junkman ;)

17-05-2006, 12:00
Fabiaccio, come presidente del marketing sega, rispose:
Quote:
Originariamente inviato da >Exit code: 0

Era uno scherzo!

manda il link al nostro nipponico di fiducia: junkman

FATTO!

Fabiaccio
18-06-2006, 12:19
Fabiaccio, come presidente del marketing sega, rispose:

FATTO!

uppo ;).
Allora ti ha risposto?

badtrip
20-06-2006, 01:49
mamma mia che nottate che ho passato con shen mue sia 1 che il 2 non mi ricordo quale dei due poi alla fine ti devi picchiare contro 100 avversari che spettacolo di gioco !!!!mamma mia avessi un dreamcast tra le mani lo rifarei subito!!!!

Ponzio 16:9
20-06-2006, 12:47
mamma mia che nottate che ho passato con shen mue sia 1 che il 2 non mi ricordo quale dei due poi alla fine ti devi picchiare contro 100 avversari che spettacolo di gioco !!!!mamma mia avessi un dreamcast tra le mani lo rifarei subito!!!!

ma quali 100... sono solo 70!!! :D

SilverXXX
20-06-2006, 18:09
La gente non ha capito shenmue! :cry: Ecco perchè non è andato abbastanza :cry: un pò come vagrant story

Ma nel caso esca il 3 sarà mio! E guai a chi proverà a impedirmelo!!! :grrr:

Occasus
20-06-2006, 22:54
Cosa mi avete fatto ricordare? :D
Domani riprenderò a giocare a Shenmue 2 su XBOX, abbandonato perché mi ero bloccato in un punto dell'inizio.

Per quel poco che ci ho giocato, trovo questo gioco incantevole.
All'inizio, ero molto timoroso a camminare per evitare pasticci e "combinazione" il bambino ladro (Wong) mi rubò lo zainetto.
Dopo questa scena ho iniziato a percepire la bellezza di questo gioco :)

Ora sto reperendo informazioni sui 4 Wude.

Spero vivamente che eventuali seguiti non facciano schifo.

29-06-2006, 08:08
Concordo con Occasus:
quella scena dello zainetto mi ha fatto capire di che gioco si trattasse.
Io purtroppo ho finito il secondo e sono bloccato al primo Shenmue....

Guts
29-06-2006, 09:36
dove sei bloccato?

05-07-2006, 08:13
Ti ringrazio in anticipo per l'interessamento! :D
Praticamente è il giorno di natale (vabbè che i giorni vanno avanti o stesso) e devo trovare qualcosa su mother heart (il fatto dei draghi che mi spiega l'anziano nel parco :confused: ).

Non riesco a spiegermi benissimo perchè è un pò ch non ci gioco perchè non so proprio che fare.
Se non riesci a collegare il punto dove mi trovo magari te lo rispigo meglio giocandoci e riportando gli ultimi messaggi del diario. ;)

Guts
05-07-2006, 15:41
nn mi ricordo proprio, dimmi nel diario cosa c'è scritto al max.

24-07-2006, 13:03
ma a voi non rende tristi l' idea che il prossimo shenmue (se mai uscirà) non sarà piu sulla Dreamcast? Non potremo piu vedere lo schermo della vmu con scritto Shenmue, i qte non avranno piu i tasti del dc, la grafica sarà diversa, non sentiremo gli "zZZZzzZZZ" del disco che carica... che tristezza.

SilverXXX
24-07-2006, 13:09
ma a voi non rende tristi l' idea che il prossimo shenmue (se mai uscirà) non sarà piu sulla Dreamcast? Non potremo piu vedere lo schermo della vmu con scritto Shenmue, i qte non avranno piu i tasti del dc, la grafica sarà diversa, non sentiremo gli "zZZZzzZZZ" del disco che carica... che tristezza.
:cry: non me lo ricordare :cry:

Fabiaccio
24-07-2006, 13:12

un pò sì.
Però se realmente uscisse chiuderei volentieri più di un occhio ;).

klaw
24-07-2006, 14:07
il dreamcast .... :p che figata! zzZzzZZZ
pensate se uscisse shenmue 3 su dream :rolleyes: ,,,tutta colpa dei playstationari che badavano se la console era meglio metterla in vericale o in orizzontale se il dreamcast e shenmue nn hanno avuto abbastanza seguito e quindi il terzo capitolo nn è mai uscito...forse meglio cosi però

Fabiaccio
24-07-2006, 14:09
il dreamcast .... :p che figata! zzZzzZZZ
pensate se uscisse shenmue 3 su dream :rolleyes: ,,,tutta colpa dei playstationari che badavano se la console era meglio metterla in vericale o in orizzontale se il dreamcast e shenmue nn hanno avuto abbastanza seguito e quindi il terzo capitolo nn è mai uscito...forse meglio cosi però

non dimenticherò mai:
Shenmue 138.000 lire
Fifa2001 148.000 lire :Perfido:
(lo presi il giorno che uscì, con solo una copia non prenotata... mi ricordo che alla mattina non c'era e alla sera... sono corso a casa :Perfido: con quel GIOCO nella giacca, accendo la consolle tutto galvanizzato e... primi 15 minuti già vincevo 5-0 :rotfl: paura eh? :asd: ).

xploreredfusion
30-07-2006, 18:03
raga ma è un fake questo? http://www.consolegeneration.com/index.php?carica=recensione&idRec=586

Fabiaccio
30-07-2006, 18:54
raga ma è un fake questo? http://www.consolegeneration.com/index.php?carica=recensione&idRec=586

ehmmmmm

PESCE D'APRILE Cosa succede quando una casa produttrice del calibro di Sega sviluppa in gran segreto quello che probabilmente può essere classificato come uno tra i titoli più attesi nella storia dei videogiochi, e convocando la stampa mondiale con la scusa di presentare la propria line-up estiva, stupisce tutti? Ovviamente il panico...

datato tra l'altro primo aprile :fagiano: (infami :mad: ).

31-07-2006, 07:34
Hanno pure il coraggio di scherzarci sopra.
Ma dico io, non può uscire Shenmue per tutte l e console così siamo tutti più contenti?
Anche per sapere come finisce la storia.
L'altra volta ho riletto in un sito che Shenmmue doveva essere una lunga saga...
Ahiahiahaiahi!

klaw
31-07-2006, 13:15
Hanno pure il coraggio di scherzarci sopra.
Ma dico io, non può uscire Shenmue per tutte l e console così siamo tutti più contenti?
Anche per sapere come finisce la storia.
L'altra volta ho riletto in un sito che Shenmmue doveva essere una lunga saga...
Ahiahiahaiahi!

no perfavore... :cry: shenmue sulla playstation...mi vengono i brividi a pensarci, dio che schifo
piuttosto sul cubo dato che su wii nn girerà mai...io continuo a sperare :D

31-07-2006, 16:04
no perfavore... :cry: shenmue sulla playstation...mi vengono i brividi a pensarci, dio che schifo
piuttosto sul cubo dato che su wii nn girerà mai...io continuo a sperare :D

Beh ora come ora, il candidato ideale è XBOX360, considerando che già Shenmue 2 è uscito su XBox. Microsoft non è stupida e accaparrarsi un' esclusiva del genere non sarebbe male. Su Cubo è semplicemente un' utopia. Hai idea di quanto costi realizzare uno Shenmue? Sarebbe un suicidio commerciale

01-08-2006, 08:35
klax parlo così:
no perfavore... shenmue sulla playstation...mi vengono i brividi a pensarci, dio che schifo
piuttosto sul cubo dato che su wii nn girerà mai...io continuo a sperare

A guarda, io c'ho il ds mi andrebbe benissimo su quello!
Ma perchè sul wii no?
Credo sia adattissimo a sfruttare il pad-remote-nunchuku! :D :D :D

Guarda, anche per Pc mi andrebbe bene!
E se ne facessero un film? No, meglio di no, di questi tempi ogni gioco o fumetto che diventa un film diventa una vaccata!

Maxcorrads
04-08-2006, 10:45
ATTENZIONE!!!!
SHEMNUE 3 SU NEXT GEN! CHE GRAFICA!

http://www.mega64.com/shenmue.htm

:D

klaw
05-08-2006, 13:46
klax parlo così:

A guarda, io c'ho il ds mi andrebbe benissimo su quello!
Ma perchè sul wii no?
Credo sia adattissimo a sfruttare il pad-remote-nunchuku! :D :D :D

Guarda, anche per Pc mi andrebbe bene!
E se ne facessero un film? No, meglio di no, di questi tempi ogni gioco o fumetto che diventa un film diventa una vaccata!

su ds sarebbe una vera figata....il problema è che su wii nn avremmo una grafica next gen però (piuttosto su 360)...e poi ho letto su videogichi che il sistema di comando del wii nn è poi cosi incredibilmente innovativo, oltre ad essere parecchio ostico, peccato ci speravo proprio io nel wii .... su cubo lo so che è un utopia....purtroppo, io spero solo ci diano sto stramaledetto zelda twilight princess....

06-08-2006, 09:13
klaw, senza volerlo, disse:
e poi ho letto su videogichi che il sistema di comando del wii nn è poi cosi incredibilmente innovativo, oltre ad essere parecchio ostico, peccato ci speravo proprio io nel wii .... su cubo lo so che è un utopia....purtroppo, io spero solo ci diano sto stramaledetto zelda twilight princess....
Ma li hai visti i video?
Non è innovativo?Vediti un pò di video, quando esce provalo.
Il ds non è innovativo?Lo è.
E ostico(che poi chi l'ha scritto?Qlcn che l'ha provato?)
Anche Steven Spielberg ha provato il wii alla fiera di Los Angeles e ne è rimasto stupefatto.
Io vedendo i video pure e quando ci giocheò di più! :D :D

Sai cos'è innovativo sulla ps3?che una console costa 600 euro! :p

klaw
06-08-2006, 13:32
klaw, senza volerlo, disse:

Ma li hai visti i video?
Non è innovativo?Vediti un pò di video, quando esce provalo.
Il ds non è innovativo?Lo è.
E ostico(che poi chi l'ha scritto?Qlcn che l'ha provato?)
Anche Steven Spielberg ha provato il wii alla fiera di Los Angeles e ne è rimasto stupefatto.
Io vedendo i video pure e quando ci giocheò di più! :D :D

Sai cos'è innovativo sulla ps3?che una console costa 600 euro! :p

guarda io sono nintendaro fino alla fine, dico solo che le mie speranze nn sono state del tutto soddisfatte...e poi

si i video li ho visti, ho visto l'E3 in diretta e sinceramente mi sono piaciuti super mario galaxy e metroid....per il resto nn mi ha impressionato molto sopratutto redsteel project hammer che hanno l'impatto grafico del gamecube

il ds è stupendo e almeno c'è una scelta di giochi impressionante ( a differenza del cubo , dato ormai per morto)...quella è innovazione nonchè ancora di salvezza per nintendo

che è ostico lo dicono molte riviste, se puoi leggiti la rivista videogiochi del mese scorso, c'è un articolo interamente dedicato sul wii e viene spiegato dettagliatamente il funzionamento del comandino per ogni gioco presentato all e3....Io dal canto mio nn lo posso sapere se sia semplicissimo o difficilissimo da usare , dico solo quello che ho letto su una rivista il cui parere è molto autorevole

comunque staremo a vedere, tra meno di sei mesi ti dirò come la penso veramente a riguardo, per ora sono un pò diffdente ma ti confesso che spero sia un successo, perchè perdere la nintendo come è stato per la sega sarebbe una tragedia..