View Full Version : Quale compatta con queste caratteristiche?
Salve a tutti,
devo acquistare un compatta digitale, ma non riesco a decidermi! Avevo quasi scelto una Canon A620, ma poi alcune considerazioni me la stanno facendo scartare. Ho sempre pensato che avere i controlli manuali fosse un gran vantaggio e una priorità per me, ma ora non ne sono più molto sicuro.
Quale fotocamere mi consigliate con queste caratteristiche:
- Risoluzione almeno 5 MP
- Zoom almeno 4x
- Dimensioni e peso abbastanza contenuti (un po' di più rispetto alla A620)
Mi piacerebbe averne una con lo stabilizzatore... se ne trovano di modelli con questa funzionalità? penso siano poche lo compatte ad averlo, come mai?
Sarei disposto a rinunciare ad alcuni controlli manuali.
Meglio modelli che usano batterie a litio?
Cosa mi proponete di interessante? Budget di spesa max 350 euro. Grazie!
Fra Sony P200, Fuji F11 (oppure F30) e Canon Ixus 800 cosa mi consigliate?
ad essere sincero non si riesce a capire molto...nel senso che la maggior parte delle persone "tirano l'acqua al proprio mulino"!
Anch'io devo scegliere una compatta ma....sono molto confuso....
Ti dico di +...per abitudine prima di postare leggo sempre molti topic e...mi sono fatto una lista delle macchine che mi potrebbero interessare in base alle caratteristiche che hanno....ma poi c'è chi neparla bene e chi ne parla male e non riesco a decidermi!
Ti posso solo dire che nelle lista che mi sono preparato, tra le "papabili" ce ne sono 6!
Ovviamente in base alla spesa che ognuno di noi vuole sostenere si aspira sempre ad un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo!
bustimage
07-05-2006, 18:50
cipo691 è possibile sapere quali siano le "6 papabili" ?
io sono indeciso tra la A620 e la A610...
Gian972 considera che lo stabilizzatore d'immagine fa il suo lavoro sino ad un certo punto. Se l'oggetto che fotografi si muove lo stabilizzatore non lo ferma mica :D al massimo ferma il tuo tremolio...
Anche io ero indeciso fra A620, A610 e poi anche A700. Però alla fine ho deciso di puntare verso una compatta con dimensioni più contenute per sfruttarla di più.
cipo691 è possibile sapere quali siano le "6 papabili" ?
io sono indeciso tra la A620 e la A610...
Io la A620 non l'ho presa in considerazione perchè mi sembra un pò troppo grande....cercavo una macchina + compatta..cmq le 6 "papabili" e sono:
Fuji F10 (oppure F11)
Canun IXUS 55 (oppure 60)
Sony W50 (oppure la W70-W100)
Panasonic FX 9
Pentax Optio S60
Casio Z600 (oppure Z750)
Io la A620 non l'ho presa in considerazione perchè mi sembra un pò troppo grande....cercavo una macchina + compatta..cmq le 6 "papabili" e sono:
Fuji F10 (oppure F11)
Canun IXUS 55 (oppure 60)
Sony W50 (oppure la W70-W100)
Panasonic FX 9
Pentax Optio S60
Casio Z600 (oppure Z750)
anche la Fuji F10 o F11 non è che siano compatte al livelli della z600
hai valutato la Canun IXUS 750?ne parlano bene non conosco il prezzo però
Anche io ero indeciso fra A620, A610 e poi anche A700. Però alla fine ho deciso di puntare verso una compatta con dimensioni più contenute per sfruttarla di più.
Io ho la Canon A610, ed è vero che è un pò grandina.. Però mi è capitato in un negozio di vedere la A700 e sono rimasto impressionato dalla compattezza (chiaramente confronto alla mia).
Non sarà una "slim" ma considerando le caratteristiche tecniche (e le foto che fa) io non la scarterei di certo.
anche la Fuji F10 o F11 non è che siano compatte al livelli della z600
hai valutato la Canun IXUS 750?ne parlano bene non conosco il prezzo però
Avevo letto anch'io dell IXUS 750 ma...già iniziamo a salire di prezzo (350 €)...con la memoria oltrepassiamo abbondantemente i 400 €...io non voglio spendere quella cifra!
Interessante anche la A700 che ha un ottimo zoom...anche se non è compatta come le altre... :(
Cosa cambia fra Ixus 750 e 800? Oggi mi sono fatto mostrare una Ixus 800 e devo dire che mi ha fatto una ottima impressione! Ha anche lo stabilizzatore ottico. Manca pero' dei controlli manuali...
Cosa cambia fra Ixus 750 e 800? Oggi mi sono fatto mostrare una Ixus 800 e devo dire che mi ha fatto una ottima impressione! Ha anche lo stabilizzatore ottico. Manca pero' dei controlli manuali...
IXUS 800 is ccd 1/2,5
IXUS 750 ccd 1/1,8
IXUS 800 is mp 6
IXUS 750 mp 7
IXUS 800 is distanza focale 5.8 - 23.2
IXUS 750 distanza focale 7.7 - 23.1
IXUS 800 is stabilizzatore SI
IXUS 750 stabilizzatore NO
IXUS 800 is velocità esposizione 1/1600
IXUS 750 velocità esposizione 1/2000
IXUS 800 is iso 80, 100, 200, 400, 800
IXUS 750 iso 80, 100, 200, 400
IXUS 800 is display Risoluzione (pixel)173000
IXUS 750 display Risoluzione (pixel)115000
chargundam
12-05-2006, 22:04
secondo me se si vuole una compatta buonina si va sulla canon s600, mentre se si vuole spendere e mangiare come si deve si punta ad occhi chiusi sulle ixus 60 o 55 (anche se quest'ultima a quanto pare sia uscita fuori produzione)
ranocchioxx
13-05-2006, 00:08
considera anche
nikon p4 se vuoi lo stabilizzatore
nikon p1 o 2 se non vuoi lo stabilizzatore!
Queste Nikon P4 hanno i controlli manuali completi? Francamente 8MP mi sembrano esagerati. Come sensore mi sembra superiore quello della Canon Ixus 800, che dite?
Non riesco davvero più a decidermi :mc: ero partito per scegliere una fra A610 e A620, poi ho aspettato di vedere la nuova A700. In seguito ho preferito puntare verso qualcosa di più compatto, anche rinunciando a qualche controllo manuale (ma se ci fossero meglio). Su questo forum mi sono stati dati diversi consigli... chi mi ha parlato della Sony P200, chi della Fuji F11 (e fra poco F30) oppure Panasonic FX01, chi Canon Ixus 800 infine Nikon P4.
E' sempre più difficile per me arrivare a una decisione :muro: Come faccio a sceglierne una???
Queste Nikon P4 hanno i controlli manuali completi? Francamente 8MP mi sembrano esagerati. Come sensore mi sembra superiore quello della Canon Ixus 800, che dite?
Non riesco davvero più a decidermi :mc: ero partito per scegliere una fra A610 e A620, poi ho aspettato di vedere la nuova A700. In seguito ho preferito puntare verso qualcosa di più compatto, anche rinunciando a qualche controllo manuale (ma se ci fossero meglio). Su questo forum mi sono stati dati diversi consigli... chi mi ha parlato della Sony P200, chi della Fuji F11 (e fra poco F30) oppure Panasonic FX01, chi Canon Ixus 800 infine Nikon P4.
E' sempre più difficile per me arrivare a una decisione :muro: Come faccio a sceglierne una???
Oggi ho visto una canon IXUS 800 is accesa...volevo urlare bella compatta la costruzione e i materiali sempre al top con canon insomma la numero uno nella vetrinetta su circa una cinquantina di fotocamere.Se hai soldi da spendere non vi è dubbio.Mannaggia per il costo ma ...non esagerato!!
Oggi ho visto una canon IXUS 800 is accesa...volevo urlare bella compatta la costruzione e i materiali sempre al top con canon insomma la numero uno nella vetrinetta su circa una cinquantina di fotocamere.Se hai soldi da spendere non vi è dubbio.Mannaggia per il costo ma ...non esagerato!!
In effetti sarebbe un po' fuori budget per me. Fra l'altro adesso si paga cara anche perchè è appena uscita.
Una alternativa più economica quale potrebbe essere? La Panasonic FX01 è valida?
In effetti sarebbe un po' fuori budget per me. Fra l'altro adesso si paga cara anche perchè è appena uscita.
Una alternativa più economica quale potrebbe essere? La Panasonic FX01 è valida?
Secondo me sì!
Ho letto un pò in giro e ne parlano davvero bene!
Infatti ma mia indecisione e tra la Panasonic FX01 e la IXUS 60!
ranocchioxx
14-05-2006, 22:30
perchè non ti prendi la ixus 750? adesso la trovi ad un buon prezzo e se puoi rinunciare ai comandi manuali è una compatta stratosferica!!!
secondo me come qualità pura della foto è pure meglio della 800 tanto acclamata, poi quest'ultima ha delle cose in più ok, ma bisogna vedere se servono veramente o no...
perchè non ti prendi la ixus 750? adesso la trovi ad un buon prezzo e se puoi rinunciare ai comandi manuali è una compatta stratosferica!!!
secondo me come qualità pura della foto è pure meglio della 800 tanto acclamata, poi quest'ultima ha delle cose in più ok, ma bisogna vedere se servono veramente o no...
io non la prendo per il semplice motivo che già con le macchine che ho citato prima sono fuori budget....con la IXUS 750...sforiamo ancora di +....
non è che costi molto meno rispetto alla Ixus 800, e in più quest'ultima ha dalla sua zoom 4x con stabilizzatore, display ad alta risoluzione, peso più contenuto, etc... non mi sembra poca cosa!
ranocchioxx
18-05-2006, 00:44
Come sensore mi sembra superiore quello della Canon Ixus 800, che dite?
non so bene cosa intendi per "come sensore" però sappi che la ixus800 ha quello piccolo da 1/2,5 mentre la ixus 750 e le nikon serie P quello più grande da 1/1,8
poi la ixus 750 costerà più di cento euro in meno se non ti sembra una grossa differenza!!!
non pensare che lo zoom 4x ti cambi la vita e che lo stabilizzatore ti eviti il mosso dalle foto, il display si è più bello, ma si vede già bene quello della 750 ed il peso dai non fanno la differenza 10grammi o ci pigliamo per il culo!!!
Io non devo ne vendertela ne convincerti l'ho solo usata la 750 e ti posso dire che è tra le migliori compatte!
cmq
la 750 ha 7mega pixel contro 6 della 800
ha il sensore più grande come già detto
flash più potente
invece la 800 ha lo zoom 4x ma che diventa molto buio zoommando e quindi più difficile da sfruttare
riduzione del rumore più avanzata ed iso 800 (comporta anche una perdita di dettaglio)
stabilizzatore
display più risoluto
mah! per cento euro in più mi sembra un po pochino, soprattutto pensando che alla fine in molte condizione la 750 fa foto migliori!!!
va be ma alla fine quanto vuoi spendere che almeno ci facciamo un idea stiamo qui a parlare tanto della 800 is e poi non la puoi comprare!!!
PS: dai un occhio alla nuova fuji f30
Beh guarda ti dirò che la Ixus 750 non la acquisterei solo per il display da 3"... è troppo grande e in bassa risoluzione, non mi piace per niente.
In effetti le ultime Fuji F30 sembrerebbero interessanti. Peccato non abbiano lo stabilizzatore.
Per aiutarmi nella scelta, chi mi dice quali fra queste fotocamere prenderebbe e perchè? Ecco la lista:
Canon Ixus 800
Canon A620-610
Fuji F30
Sony P200
Panasonic FX01.
Spero che qualche vostra osservazione mi possa aiutare nella scelta.
Avevo sentito dire che verso giugno la Canon dovrebbe far uscire delle nuove compatte con stabilizzatore ottico. Per me forse rappresenterebbe la quadratura del cerchio. Qualcuno ha notizie?
Beh guarda ti dirò che la Ixus 750 non la acquisterei solo per il display da 3"... è troppo grande e in bassa risoluzione, non mi piace per niente.
In effetti le ultime Fuji F30 sembrerebbero interessanti. Peccato non abbiano lo stabilizzatore.
Per aiutarmi nella scelta, chi mi dice quali fra queste fotocamere prenderebbe e perchè? Ecco la lista:
Canon Ixus 800
Canon A620-610
Fuji F30
Sony P200
Panasonic FX01.
Spero che qualche vostra osservazione mi possa aiutare nella scelta.
Avevo sentito dire che verso giugno la Canon dovrebbe far uscire delle nuove compatte con stabilizzatore ottico. Per me forse rappresenterebbe la quadratura del cerchio. Qualcuno ha notizie?
da quando mai il display della canon 750 è in bassa risoluzione?
ma punto primo da quando è da 3 pollici?
fino a prova contraria vige ancora il 2,5 pollici nelle Digital IXUS 750
ed è sicuramente superiore alle Canon A620-610
In effetti mi sono confuso, avevo in precedenza scartato un'altra fotocamera, che ora non ricordo, per il display da 3". Si quello della Ixus 750 è da 2,5", pero' la risoluzione non è delle migliori: 115.000 pixels, gli altri modelli che avevo citato fan tutti di meglio.
In effetti mi sono confuso, avevo in precedenza scartato un'altra fotocamera, che ora non ricordo, per il display da 3". Si quello della Ixus 750 è da 2,5", pero' la risoluzione non è delle migliori: 115.000 pixels, gli altri modelli che avevo citato fan tutti di meglio.
certo i pixel sono rimasti anzi sono calati di 3000 pixel rispetto ad altri modelli anche precedenti ma nonostante ciò il display è migliore graficamente proprio perchè è un dispaly di diversa dinamica un innovazione, si tratta di un nuovo display TFT nel quale si è migliorata la visibilità da diversi angoli.Se li paragoni lo trovi migliore di altri,anche con più pixel.
Ero passato da Mediaworl per guardare un po' da vicino questi modelli. Il commesso mi ha detto che la Sony P200 non la fanno più, e mi avrebbe parlato molto bene della Sony W100. Ho anche visto le Nikon P3, sembrano molto interessanti. Certo che un conto è leggerne le caratteristiche, un altro vedere i risultati diretti sulle foto... Che mi dite di questi modelli?
Come design le Pana FX01 sono davvero molto belle, peccato siano rumorosette!
Ero passato da Mediaworl per guardare un po' da vicino questi modelli. Il commesso mi ha detto che la Sony P200 non la fanno più, e mi avrebbe parlato molto bene della Sony W100. Ho anche visto le Nikon P3, sembrano molto interessanti. Certo che un conto è leggerne le caratteristiche, un altro vedere i risultati diretti sulle foto... Che mi dite di questi modelli?
Come design le Pana FX01 sono davvero molto belle, peccato siano rumorosette!
diciamo che le pana fanno veramente un gran baccano :D :p
Io ti consiglio la w50, bella da far morire...
TorpedoBlu
30-05-2006, 16:01
io sono indeciso tra
-Nikon p2
-Canon ixus 60
-panasonic fx01
oddio.... devo scegliere!
Io ti consiglio la w50, bella da far morire...
Bella sarà bella, poi l'estetica va a gusti, ma rimane il fatto che ha il sensore piccolo, non mi pare un buon punto di partenza...
Che mi dite delle Nikon P3? C'è qualche recensione in giro?
riccardosl45
13-07-2006, 17:14
non so bene cosa intendi per "come sensore" però sappi che la ixus800 ha quello piccolo da 1/2,5 mentre la ixus 750 e le nikon serie P quello più grande da 1/1,8
Che vantaggi ha avere il sensore più grande?
Anche io sono indeciso se Ixus 800 o 750
Che vantaggi ha avere il sensore più grande?
In genere a parità di tecnologia e Megapixel un sensore + grande ha meno rumore a parità di Iso
oppure a parità di rumore arriva a ISO + alti
:)
riccardosl45
13-07-2006, 23:40
In genere a parità di tecnologia e Megapixel un sensore + grande ha meno rumore a parità di Iso
oppure a parità di rumore arriva a ISO + alti
:)
L'ISO cosa sarebbe?
La ixus 750 ha anche la possibilità di utilizzo impostazioni manuali? e la ixus 800 invece?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.