PDA

View Full Version : Non trovo le unita ottiche...

Darz
26-04-2006, 23:46
Ciao a tutti,
Da poco ho riformattato il mio computer, ho messo XP sp2 (come avevo prima), due unita ottiche (NEC 3550 e Samsung CD-RW, come prima). Tutto montato uguale allo stato pre-format. Adesso ho provato a fare dei cd con Nero e con windows media ed entrami mi danno errore, ('block script error').
Sono andato a vedere sotto il pannello di controllo per le unita in IDE, e non ho trovato niente apparte nVidia IDE Controller. Ho una scheda madre ABIT NF-7 Nforce 2 ultra motherboard, 2 hd WD su IDE1 e su IDE 2 ho le due unita ottiche. La cosa che mi preoccupa e' che non trovo ne le unita ottiche ne i due hard drive sotto la sezione IDE del Device Manager.
L'unica cosa che mi viene in mente da fare e re-installare i driver della scheda madre pure se sono sicuro di averli installati gia (..forse non sono XP SP2 compatibili?? dubito pero').
Grazie per l'aiuto!!
Dario

update: ho pure provato a staccare i fili IDE per i hard drive e per le unita ottiche..pero ancora niente..aiuto :muro:

Darz
27-04-2006, 15:51
.bump.

sto scaricando i driver ufficiali della casa madre Abit..pero sembrano gli stessi di quelli sul cd ufficiale.

MM
27-04-2006, 16:19
Prova a disinstallare i driver IDE nForce, lasciando che il sistema udi quelli standard Windows: pare che in certi sistemi diano qualche problema

Darz
27-04-2006, 16:44
ok..problema risolto..
ho re-installato i driver dal cd della scheda madre facendo l'update dei driver nel pannello di controllo.

ciao

MM
27-04-2006, 16:51
OK, allora driver corrotti, problema risolto ;)