View Full Version : CARABINIERI: ABROGATO RIMBORSO SPESE CURE RELATIVE A LESIONI SUBITE IN SERVIZIO
AGE) ROMA - Trapela solo oggi la Circolare del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri che dà un colpo di spugna ai rimborsi spese esistenti da oltre 50 anni, per tutti i Carabinieri, e Militari che in servizio attivo hanno subito una infermità o una lesione proprio a causa del proprio servizio Istituzionale. E' l'Unac, associazione senza fini di lucro, ad evidenziare tale situazione. Nei tagli infatti dell’ultima Finanziaria, il Governo uscente , probabilmente nella previsione della sconfitta elettorale, aveva già preannunciato “vendetta” contro il Comparto Sicurezza sezione militare (carabinieri e militari) che negli ultimi tempi avevano evidenziato con manifestazioni varie, tutte le inattuate promesse della Campagna Elettorale del 2001. Dopo il taglio del riscaldamento, della benzina per le auto di servizio, degli alloggi di servizio, del personale, dei mezzi , del vestiario, della cancelleria, oggi - sottolinea l'associazione - arriva anche il taglio per le cure per quei carabinieri e militari che a causa del proprio servizio, hanno subito una lesione ed una infermità. «Tra questi all’indomani del 25 Aprile - conclude l'Unac - vogliamo ricordare per esempio, tutti i feriti delle Missioni Estere ivi compresa l’Iraq, i cui malcapitati oggi devono pagarsi le cure mediche».
che schifo... :mad:
io avrei tagliato i finanziamenti per l'editoria, mi pare assurdo che i funzionari di PS debbano pagarsi le cure per incidenti ecc capitati in servizio..
Scandaloso ed ingiusto. Mi pare indicativo il concetto di "vendetta" per la disobbedienza politica/elettorale delle forze dell'ordine, se la cosa stesse davvero in questi termini sarebbe quantomai sintomatica del concetto di democrazia di ampi settori della CdL.
Lucio Virzì
26-04-2006, 22:32
Com'era? "Più sicurezza per tutti"? :rolleyes:
LuVi
Dark Jack
26-04-2006, 23:31
Patetico! W L'Italia!
tdi150cv
26-04-2006, 23:32
che schifo ! Ma finalmente possiamo dire che :' E' COLPA DI PRODI ! ' :cool: :D :sofico:
Lucio Virzì
26-04-2006, 23:35
AGE) ROMA - Trapela solo oggi la Circolare del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri che dà un colpo di spugna ai rimborsi spese esistenti da oltre 50 anni, per tutti i Carabinieri, e Militari che in servizio attivo hanno subito una infermità o una lesione proprio a causa del proprio servizio Istituzionale. E' l'Unac, associazione senza fini di lucro, ad evidenziare tale situazione. Nei tagli infatti dell’ultima Finanziaria, il Governo uscente , probabilmente nella previsione della sconfitta elettorale, aveva già preannunciato “vendetta” contro il Comparto Sicurezza sezione militare (carabinieri e militari) che negli ultimi tempi avevano evidenziato con manifestazioni varie, tutte le inattuate promesse della Campagna Elettorale del 2001. Dopo il taglio del riscaldamento, della benzina per le auto di servizio, degli alloggi di servizio, del personale, dei mezzi , del vestiario, della cancelleria, oggi - sottolinea l'associazione - arriva anche il taglio per le cure per quei carabinieri e militari che a causa del proprio servizio, hanno subito una lesione ed una infermità. «Tra questi all’indomani del 25 Aprile - conclude l'Unac - vogliamo ricordare per esempio, tutti i feriti delle Missioni Estere ivi compresa l’Iraq, i cui malcapitati oggi devono pagarsi le cure mediche».
Metto in evidenza, giusto per qualche superficialotto un po triste che dovesse trarre conclusioni affrettate, per caso....
LuVi
tdi150cv
26-04-2006, 23:37
ma no luvi ... e' ovvio che era una battuta no !? Ma in 5 anni nei quali non avete fatto altro che fare battute di questo genere convincendo voi stessi che era la realta' avete imparato solo a dire che chi contesta Prodi e' un superficialotto ?
Azzo Luvi ... speravo in qualcosa di piu' ... che peccato ... :cry:
eoropall
27-04-2006, 00:44
che schifo... :mad:
io avrei tagliato i finanziamenti per l'editoria, mi pare assurdo che i funzionari di PS debbano pagarsi le cure per incidenti ecc capitati in servizio..
Quoto, è davvero uno schifo assoluto: ora sì che le forze dell'ordine sono incentivate a combattere la criminalità :rolleyes:
E se penso che la stragrande maggioranza di militari e forze dell'ordine sono di destra (AN ndr) mi viene da pensare che ormai Fini si sia definitivamente calato le braghe insieme a tutti i valori della ormai "vecchia" destra..
Non vedo cosa ci sia di preoccupante, adesso arriva Romano e rimette le cose a posto.
Non vedo cosa ci sia di preoccupante, adesso arriva Romano e rimette le cose a posto.in che senso ?
Beh, ma ha abbassato le tasse, il resto chissenefrega no? :muro:
Non vedo cosa ci sia di preoccupante, adesso arriva Romano e rimette le cose a posto.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
comodo fare porcate e poi pensare a chi deve sistemare... sia esso prodi o fini o chi altro...
<Straker>
27-04-2006, 10:11
Sono dispiaciuto, di piu': sono schifato da questa notizia.
La mia solidarieta' a tutte le forze dell'ordine.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
comodo fare porcate e poi pensare a chi deve sistemare... sia esso prodi o fini o chi altro...
Se è una porcata Prodi può porvi rimedio.
la mia solidarietà per chi VERAMENTE si è fatto male in servizio ,,, non per tutti gli altri ( e sono molti ) che si fanno male per cavoli loro e adducono motivi di servizio rubando stipendio e spese mediche, ne tantomeno per gli ipocondriaci in divisa.
l'ennesimo tagli assurdo e immotivato solo per cercare di fare una finanziaria elettorale meno disastrosa delle altre, creando però solo problemi su problemi
Provvedimento del tutto fuori luogo
nomeutente
27-04-2006, 11:27
Adesso capisco perché molti carabinieri in servizio ai seggi manifestavano idee komuniste :D
dantes76
27-04-2006, 13:06
ma no luvi ... e' ovvio che era una battuta no !? Ma in 5 anni nei quali non avete fatto altro che fare battute di questo genere convincendo voi stessi che era la realta' avete imparato solo a dire che chi contesta Prodi e' un superficialotto ?
Azzo Luvi ... speravo in qualcosa di piu' ... che peccato ... :cry:
Cosi per darti un dato veloce come le tue risposte, ad aumentare le spese per le forze armate, e stato un governo di sinistra....
Com'era? "Più sicurezza per tutti"? :rolleyes:
LuVi
Un mio amico poliziotto mi ha spiegato che con i tagli del governo USCENTE non hanno i fondi per la manutenzione delle macchine e per la benzina al punto che hanno dovuto ridurre di parecchio i servizi di pattuglia.
Questa è la verità, poi mettono 2 poliziotti di quartiere e dicono "+ sicurezza per tutti"
tdi150cv
27-04-2006, 13:18
Un mio amico poliziotto mi ha spiegato che con i tagli del governo USCENTE non hanno i fondi per la manutenzione delle macchine e per la benzina al punto che hanno dovuto ridurre di parecchio i servizi di pattuglia.
Questa è la verità, poi mettono 2 poliziotti di quartiere e dicono "+ sicurezza per tutti"
e' gia ... mio cuggino invece una volta mi disse che e' morto ...
dantes76
27-04-2006, 13:29
Silvio ti ha detto qualcosaltro?
Mi dispiace deluderti ma è così. Se vuoi ci mettiamo dentro pure le centinaia di ore di straordinario non pagate (al momento) per mancanza di fondi.
EDIT: ho guarda cosa ho trovato....allora il mio amico non è un bugiardone...
(Riguarda la finanziaria precedente)
IL CASO
La Finanziaria rivede le risorse per la sicurezza. La protesta dei sindacati
Per la polizia tagli del 20% a rischio la "missione Calabria"
La metà dei giubbotti antiproiettile è scaduta e non si può sostituire
CLAUDIA FUSANI
ROMA - Tra i più colpiti ci sono gli uomini della Direzione investigativa antimafia (la Dia), fiore all´occhiello nella lotta al crimine organizzato, reparto scelto, il più strategico, per combattere l´emergenza ‘ndrangheta: per loro la Finanziaria prevede un taglio del 20,4% delle risorse pari a 4,6 milioni di euro. La Polizia non può più contare nemmeno sui giubbotti antiproiettile, che possono significare la vita per chi fa servizio nelle scorte o per chi deve pattugliare il territorio: «Tra il 50 e il 60% di quelli in dotazione - denuncia Claudio Giardullo, segretario del sindacato di polizia Silp-Cgil - sono scaduti, non più garantiti, antiquati tanto da restare in macchina anziché essere indossati».
L´elenco potrebbe continuare a lungo scorrendo le voci della tabella 8 relativa al bilancio del Ministero dell´Interno e incrociando le voci del comparto Difesa e Pubblica amministrazione. Il risultato non cambia: se nelle prossime settimane Senato e Camera confermeranno le scelte del governo, «il capitolo sicurezza in genere vedrà consolidata una riduzione tra il 20 e il 30% delle proprie risorse». Lo affermano i sindacati delle forze di pubblica sicurezza, Siulp, Sap, Silp-Cgil nella polizia, i Cocer dei carabinieri e delle Forze Armate. Tra i tagli vanno inclusi anche quelli del reparto Difesa, «un´erosione pari al venti%», 2,2 miliardi di euro in meno che significa meno missioni all´estero e addio a gioielli come le fregate Fremm, il satellite Sicral e i veicoli blindati dell´ultima generazione.
Ma sono i possibili tagli alle indagini contro il terrorismo e il crimine organizzato che preoccupano di più. A cominciare dai 15 mila ragazzi che venerdì hanno sfilato a Locri dietro lo striscione: «E ora ammazzateci tutti». Il ministro dell´Interno Giuseppe Pisanu ha rassicurato che i fondi «sono all´altezza della situazione». Giuseppe Lumia, capogruppo ds in Commissione antimafia che martedì sarà a Locri per proseguire le audizioni sull´omicidio Fortugno, snocciola cifre: taglio del 40,5% per le spese di polizia giudiziaria (leggi indagini, ndr) e per le sale operative dei carabinieri; tagli alle spese generiche delle forze armate, manutenzione e gestione degli automezzi (-23%), pulizie (-22%), spese telefoniche (-23%). «E´ chiaro - insiste Lumia - che la lotta alle mafie non è tra le priorità di questo governo». Claudio Giardullo del Silp-Cgil parla di «Finanziaria di smobilitazione». Offre altri esempi per farsi intendere meglio: «Entro il 2006 solo la polizia rischia di perdere 2.400 agenti che diventano seimila tra tutte le forze dell´ordine». Sono gli ausiliari, quelli che «garantiscono l´ordine pubblico e il presidio dei cosiddetti obiettivi sensibili», a non essere confermati. C´è poi il taglio del 10% delle indennità da trasferta, che significa «demotivare chi deve andare fuori sede per indagini o altri incarichi».
Cocer dei carabinieri, Unac e Giornale dei carabinieri denunciano casi eclatanti. Da una circolare datata agosto del comando provinciale dell´Arma di Lamezia Terme: «Si raccomanda alle pattuglie in servizio di non percorrere più di 30 km nel turno delle sei ore e di stazionare in luoghi ad alta visibilità». Della serie: siamo pochi ma facciamoci vedere. Da una circolare del Comando generale dell´arma: «Causa carenza fondi sono state soddisfatte solo il 60% delle richieste di benzina».
Scusate ma TDI vive nel paese delle fate (Milano 2? :D )
c'è poco da far battute, è tutto vero
:mc:
c'è poco da far battute, è tutto vero
Purtroppo si, come i vari tagli effettuati dall'ultima finanziaria alla funzione difesa.
Tutti questi provvedimenti più o meno mascherati, più che i vari proclami e slogan, dovrebbero dare un indicazione sullo stato della finanza pubblica.
Ciao
Federico
Purtroppo si, come i vari tagli effettuati dall'ultima finanziaria alla funzione difesa.
Tutti questi provvedimenti più o meno mascherati, più che i vari proclami e slogan, dovrebbero dare un indicazione sullo stato della finanza pubblica.
Ciao
Federico
Posso capire i tagli, ma poi fare i manifesti con "+ sicurezza per tutti" è proprio una presa per i fondelli...
Con palmare da 500€ che dubito gli torni più utile di blocco e matita.
dantes76
27-04-2006, 18:09
e pensare che nel programma del paese delle meraviglie, ci stavano e ci stanno tagli alle entrate per circa 52.000.000.000€ (miliardi di euro), sa cosa altro sarebbe saltato per recuperare sto tagliolino miliardario
un motivo in più per ri-votare berlusconi :muro:
ma neanche di fronte ad una notizia così grave riuscite a lasciar fuori gentaglia come prodi e berlusconi?? :rolleyes:
La verità è che dx o sx nn cambia niente,semrpe il paese delle banane rimaniamo...
dantes76
27-04-2006, 20:52
ma neanche di fronte ad una notizia così grave riuscite a lasciar fuori gentaglia come prodi e berlusconi?? :rolleyes:
La verità è che dx o sx nn cambia niente,semrpe il paese delle banane rimaniamo...
Guarda che il 3d su Nassirya e' un altro,
questo tragicamente riguarda i feriti, in maniera indiretta
hai sbagliato thread ragazzo leggere :read: prima di postare
dantes76
28-04-2006, 12:38
http://www.agenews.it/index.php?pagina=inc/obj_news_dettaglio.php&id_news=4136&id_pagina=&id_pagina_madre=&prof=&id_stringa=
^TiGeRShArK^
28-04-2006, 12:43
che schifo ! Ma finalmente possiamo dire che :' E' COLPA DI PRODI ! ' :cool: :D :sofico:
che schifo!
ma almeno nel caso in cui berlusconi avesse tolto dei soldi A TE saresti ancora così pronto a difenderlo??? :muro:
kakkio...
anke per una cosa così GRAVE ci si mette a difendere l'operato scandaloso di questi 5 anni di governo di cui questa è solo l'ennesima ciliegina sulla torta :muro:
No sprecare il tuo tempo con chi oramai ha perso d atempo tutta la sua credibiltà...dopo che gli ho smontato il suo "mio cugggino" non si è + fatto vedere in questo thread..... :D
Però ha abbassato le tasse!! :doh:
Mi raccomando continuate a difenderlo, voi di destra...
Oltre ad aver abbassato il livello di legalità tramite condoni ecc.. adesso sta abbassando il livello di sicurezza.. Cosi i delinquenti oltre che essere impuniti, potranno scorrazzare allegramente per le strade... Si avvantaggia il delinquente e riduce le forze dell'ordine... Peggio per lui, in tribunale ci andrà a piedi... Ci sono i poliziotti di quartiere, ma sono a piedi, così un ladro con lo scooter può andarsene tranquillamente..
Che schifo, viene davvero voglia di emigrare..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.