PDA

View Full Version : PENTIUM 3 A 100 °C...!!

LotharInt
26-04-2006, 21:47
salve ,sto assemblando un muletto con scheda madre p3bf slot1. ho messo su un p3 450 di quelli con relativa ventola e dissipatore incorporato...il dissy è ben saldato ,la ventola gira a piu' di 5000 rpm, tutto sembra ok ma il bios della mobo segna la temperatura cpu a 100 °c (oltre 200 F) ! è un errore del sensore?come faccio a capirlo? (a parte che a 100gradi dovrebbe ustionarti...)
Inoltre altra stranezza ,sotto win2000 il procio è riconosciuto solo genericamente come X86 compatibile intel serie 7 ecc ma non dice il nome...poi ho notato che nel bios c'era una voce di protezione del serial number della cpu (dipenderà da quella?) ma dopo averla sbloccata il sistema continua a riconoscerla in modo generico...

sirovai
26-04-2006, 21:59
per quanto riguarda la temperatura è impossibile 100 C. si sarebbe fuso :D
Per il secondo problema non so

LotharInt
26-04-2006, 22:34
per il primo problema forse ho risolto! ho trovato un articolo francese sulla p3bf dove dicono che la prima serie è uscita con il sensore della mobo sballato di fabbrica,poi hanno corretto l'errore...meno male ....
per il secondo problema non saprei...inoltre è strano anche che quando esci dal bios e fai : slava modifiche ed esci,invece di riavviarsi esce dal bios e resta una schermata nera,devi riavviare da solo...boh!!

LiLL0
26-04-2006, 22:42
Anche secondo me e' il sensore sballato