PDA

View Full Version : [GARANZIA] ->Skede video Powercolor! ATTENZIONE! <-

CrAsHeR
26-04-2006, 21:31
Salve ragazzi,
apro questo 3d xkè sono uno sfortunatissimo e infelicissimo possessore di una skeda video Powercolor X800GT 256MB GDDR3..
Per farla in breve, ho acquistato questa skeda su ebay a Marzo alla modika cifra di 110€ spedita, dall'Uk direttamente da 1 utente ke aveva sbagliato acquisto (gli serviva agp, mentre questa era pcie)..
Dopo poke settimane di vita, la skeda video ha smesso di funzionare, probabilmente è saltata qualke pipeline xkè abilitandone solo 4 delle 8 originali funziona bene, invece tenendole tutte e 8 si vedono solo strisce ed artefatti sul monitor...
DEtto fatto contatto il venditore su ebay, ke mi dice ke ovviamente nn m konviene spedirgli la skeda negli UK, anke xkè lui nn saprebbe aiutarmi poikè a sua volta l'ha comprata da 1 altro utente!
Non mi perdo d'animo, volo sul sito della powercolor, sezione assistenza e già noto con tantissimo rancore che gli RMA in europa nn vengono gestiti direttamente da powercolor come avviene per utenti americani, ma ke vengono gestiti da Tul Corporation (www.tul.com.tw)..Ankora + a malinquore, contatto la tul corporation con una mail, fornendo S/N e tutte le info possibili, rikiedendo ovviamente pratika di RMA!
Passano 10gg lavorativi, nessuna risposta da tul, mi arrabbio prendo tutti gli indirizzi mail dal sito della powercolor e da quello tul, e kon 1 tono abbastanza arrabiato, minaccio le 2 società..
Quando si dice ke i metodi aggressivi sn i migliori..dopo 2gg lavorativi ho subito risposta e mi dikono in poke parole, di contattare i distributori della mia nazione, e di kiedere a loro pratika di RMA...Volo sul sito e ci sono tre distributori di cui faccio anke i nomi
Questa la mail:

dear user :

please try to resolve this status by send your RMA request to reseller where you bought this product or local distrebutor , and
they will try to help you to make your vga card could be repair or replace .

and you could see more detail for end-user RMA in this weblink :

http://www.powercolor.com/global/main_support_rma_faq.asp

BR€V1 ke fa distribuzione all'ingrosso
Loro appena kiamo, mi prendono x 1 barbone, dicendo ke loro parlano solo con venditori registrati e addetti alla distribuzione :|
€UR0Tr@DEiTALIA ke fa distribuzione all'ingrosso
Parlo con mattia, responsabile dell'rma ke si mette a disposizione..manda 1 mail alla powercolor..l'ho kiamato x 1 mese di seguito senza novità..e sto aspettando 1 sua risposta da 2mesi!
OliD@T@ ..la conosciamo!
Beh..alla mail hanno risposto che danno assistenza solo a koloro ke acquistano prodotti olidata

Sinceramente ora non so + kosa fare! Nessuno vuole fare 1 cavolo di pratika di RMA x 1 skeda ke ha si e no 100ore di funzionamento! Non mi va di perdere soldi xkè un'azienda è poko seria sugli rma, o perchè le distributrici italiane non vogliono fare pratike di sostituzione...
Con ki me la posso prendere?!? Non ci voglio perdere soldi..x nessun motivo..mi basta riavere la skeda funzionante..Kiedo troppo?!?!
Se si..beh a menoke non verifikate ke il venditore vi dia garanzia diretta presso di lui..beh sono costretto a dirvi di diffidare dall'azienda POWERCOLOR, anke se i prodotti non sono male..almeno io ne starò alla larga se questa situazione nn si risolve!
Come posso fare?!? Ki mi può dare una mano?
Help ragazzi x favore :muro:

fede27
26-04-2006, 23:06
purtroppo sono cose che capitano acquistando all'estero e, in più, su eba :(

magari si cerca di risparmiare una ventina di € poi si perdono tutti i soldi spesi.

comunque il mio consiglio è: non mollare.magari prendi un'altra scheda ma insisti fino alla fine magari anche solo per il rimborso.purtroppo sono grandi aziende e a nessuno frega niente di un singolo utente che chiede le cose cortesemente.se invece cerchi di far valere i tuoi diritti sbattendoglieli in faccia vedrai che un po'si muoveranno.

minacciali di scrivere articoli che criticano la loro qualità,chiama continuamente i punti vendita segnalati come rma dicendo che se la sbrighino loro con la powercolor ma intanto ti aggiustino la scheda, insomma rompi sempre e tanto finché non ottieni qualcosa ;)

CrAsHeR
26-04-2006, 23:28
purtroppo sono cose che capitano acquistando all'estero e, in più, su eba :(

magari si cerca di risparmiare una ventina di € poi si perdono tutti i soldi spesi.

comunque il mio consiglio è: non mollare.magari prendi un'altra scheda ma insisti fino alla fine magari anche solo per il rimborso.purtroppo sono grandi aziende e a nessuno frega niente di un singolo utente che chiede le cose cortesemente.se invece cerchi di far valere i tuoi diritti sbattendoglieli in faccia vedrai che un po'si muoveranno.

minacciali di scrivere articoli che criticano la loro qualità,chiama continuamente i punti vendita segnalati come rma dicendo che se la sbrighino loro con la powercolor ma intanto ti aggiustino la scheda, insomma rompi sempre e tanto finché non ottieni qualcosa ;)

Io nel frattempo 1 altra skeda l'ho comprata..di certo nn aspettavo loro! Xò ti sembra normale ke x ottenere 1 kosa bisogna fare x forza i duri? Stasera ho rimandato molte email..e se nn otterrò ankora risposte..beh comincio a spammare sui forum riservati agli user Americani..
ke posso fare?!? Nessuna azienda italiana si preokkupa di fare 1 sostituzione..ma poi diko ke vi fate inserire a fare tra i distributori se quando poi servite kome tali nn volete fare nulla?!?
Non lo so..rimango sempre + skoncertato dal comportamento di grandi aziende ke perdono la faccia x 100€ o poko +...
Nessuno sa a ki posso rivolgermi?
Grazie mille :(

Yota79
27-04-2006, 00:59
Chiedi all'utente catfish , tempo fa mando una powercolor 9800 pro in garanzia e gliela cambiarono! :)

fede27
27-04-2006, 07:23
purtroppo è così.nell'ottica delle grandi aziende il singolo cliente insoddisfatto non conta nulla.non sei il primo a sperimentare questa triste realtà.

se non si rompono (ma forte) le balle non si ottiene nulla al giorno d'oggi e non solamente con le schede video purtroppo.tu comunque presentati al negozio indicato come punto di assistenza tecnica con copia della mail che ti ha mandato powercolor.digli che se loro non sanno nulla se la sbrighino con il produttore che li ha inseriti nella lista.

bisogna solo che andare avanti così.so che è molto brutto ma è davvero l'unica strada per ottenere qualcosa.

potresti provare con qualche associazione per i diritti dei consumatori ma visto il caso e l'importo in € direi che non ne vale la pena.secondo me puoi farcela anche da solo ;)

coraggio

kenjcj2000
27-04-2006, 14:23
Pultroppo è un mondo di pezzi di m...a..... io ho la politica di spendere sempre qualcosa di più ma di acquistare d un mio amico sotto casa le cose che lui non ha (preso tagan e mem. ocz) le prendo online ma pure li cerco negozi fidati a costo di spendere di più.... sui prodotti elettronici (di vario genere) non mi fido

CrAsHeR
27-04-2006, 14:26
Ieri ho mandato un'email a ebay..ke a differenza di powercolor è un'azienda serissima e mi hanno risposto subito

Sono davvero spiacente per quanto accaduto: posso comprendere quanto sia
deludente fare un'esperienza di questo tipo.

eBay non può contattare un utente a nome di un altro per svolgere
attività di intermediazione né può garantire che le parti portino a
termine una transazione.

Dopo un'accurata verifica della tua situazione, devo informarti che il
termine ultimo di 90 giorni dalla data di scadenza dell'inserzione è
scaduto.

In questo caso sarebbe stato necessario, dopo aver avviato la
controversia per oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione,
chiuderla selezionando l'opzione Desidero registrare una richiesta di
rimborso, entro e non oltre 90 giorni dalla data di scadenza
dell'inserzione.

Ti consiglio di valutare la possibilità di rivolgerti alla Polizia
Postale e delle Comunicazioni o di cercare assistenza presso un legale
di tua fiducia: eBay è a disposizione delle autorità competenti per
fornire tutti gli elementi in suo possesso che possano risultare utili
ai fini delle indagini.

Sinceramente avrei preferito fornirti un aiuto più concreto, ma non può
essere fatta alcuna eccezione a quanto previsto dalle Regole eBay.

Non esitare a ricontattarci per qualsiasi ulteriore domanda.

Cordiali saluti,

Lisa Canalis
eBay Regolamento e sicurezza

Beh ho appena contattato l'utente catfish dopo aver verifikato effettivamente ke ha mandato una 9800PRO in RMA..spero almeno lui m possa aiutare ;) Ragas se sapete qualkosa nn esistate a dirmelo..Grazie! ;)

webmaster22wright
27-04-2006, 15:00
Acquisto regolarmente su ebay ma personalmente (anche se acquistassi roba nuova, cosa che non faccio) ho messo in conto fin dall'inizio la possibilità di avere dei pacchi, di perdere i soldi o di avere difficoltà nella garanzia(come è il tuo caso). E' brutto dirlo ma fa parte del gioco. Ma per curiosità ti era stata rilasciata la documentazione della scheda per la garanzia (fattura o ricevuta)?

CrAsHeR
27-04-2006, 15:04
Acquisto regolarmente su ebay ma personalmente (anche se acquistassi roba nuova, cosa che non faccio) ho messo in conto fin dall'inizio la possibilità di avere dei pacchi, di perdere i soldi o di avere difficoltà nella garanzia(come è il tuo caso). E' brutto dirlo ma fa parte del gioco. Ma per curiosità ti era stata rilasciata la documentazione della scheda per la garanzia (fattura o ricevuta)?

No..nn mi è stato rilasciato nessuna documentazione..Ma ciò non influisce per la garanzia perchè la skeda è dotata di 2 anni di garanzia ke viene verifikata mediante S/N..
Beh io in passato ho avuto problemi kn una cpu mandatami da 1 powerseller..ma ovviamente dopo aver pagato 20€ di spedizioni, ho ricevuto la cpu xfetta dopo 3gg lavorativi..Voglio dire sekondo me sn kose ke possono capitare e ahimè stavolta ho kapitato l'utente bastar*o...
Vi terrò aggiornati sulla questione..nn esitate a dirmi quanto ne sapete su questa "grande" azienda ;)

webmaster22wright
27-04-2006, 15:14
No..nn mi è stato rilasciato nessuna documentazione..Ma ciò non influisce per la garanzia perchè la skeda è dotata di 2 anni di garanzia ke viene verifikata mediante S/N..
Beh io in passato ho avuto problemi kn una cpu mandatami da 1 powerseller..ma ovviamente dopo aver pagato 20€ di spedizioni, ho ricevuto la cpu xfetta dopo 3gg lavorativi..Voglio dire sekondo me sn kose ke possono capitare e ahimè stavolta ho kapitato l'utente bastar*o...
Vi terrò aggiornati sulla questione..nn esitate a dirmi quanto ne sapete su questa "grande" azienda ;)

Si il fatto che sia in garanzia presso la casa tramite S/N ok però la mancanza di un documento d'acquisto mi sa che è il principale problema del fatto che i "canali" normali di garanzia (importatori) se ne sbattono.
Cmq su e-bay quello che conta di più è l'utente che si ha dall'altra parte (come dici tu) purtroppo il solo fatto di spedire il materiale è fonte di guai, che il tipo sia un b@stardo è fuori di dubbio, è chiaro che aveva già avuto problemi altro che errato acquisto e ha pensato bene di disfarsene all'estero.

fede27
27-04-2006, 15:15
Si il fatto che sia in garanzia presso la casa tramite S/N ok però la mancanza di un documento d'acquisto mi sa che è il principale problema del fatto che i "canali" normali di garanzia (importatori) se ne sbattono.

esatto.purtroppo senza fattura/ricevuta sono cavoli..

CrAsHeR
27-04-2006, 15:18
esatto.purtroppo senza fattura/ricevuta sono cavoli..

Beh..adesso nn voglio fare diskorsi poko legali..
Ma alla fine se l'utente mi mandava 1 skontrino di 1 negozio informatico con scritto 150,00€ acquistato in data xx-xx-2006..era 1 prova d'acquisto..e ok..ma nn è ke ci vuole molto a reperire una garanzia del genere..
Finito questo tipo di diskorso, beh le italiane importatrici non m hanno mai neanche kiesto lo skontrino o documento d'acquisto..ma solo e soltato S/N! Se me lo kiedessero..beh me lo faccio mandare dal venditore oppure ne dò uno io :mc: kredo di nn fare nulla di male in questo caso visto ke la skeda nn l'ho mai neanche usata se nn x 2 settimane o poko -
ah dimentikavo di dire ke in kaso di rikiesta di ricevuta d'acquisto, ebay è pronta x testimoniare e per dare ogni prova dell'effettivo acquisto da parte mia..quindi volendo la questione si risolverebbe in poko tempo vista l'immediata disponibilità da parte dell'azienda ;)

webmaster22wright
27-04-2006, 15:22
le italiane importatrici non m hanno mai neanche kiesto lo skontrino o documento d'acquisto..ma solo e soltato S/N!

Andiamo bene :doh:
Non so credo che lo richiedano magari al momento della spedizione boh?