PDA

View Full Version : x800gto e crash nei giochi

Kilkenn
26-04-2006, 19:25
Dopo molti tentativi chiedo a voi di darmi qualche consiglio in proposito. con la scheda in oggetto idurante le applicazioni in 3d soprattuto giochi mi si blocca lo schermo diventa nero o si blocca l'immagine e sono costretto a ravviare; ho provato di tutto, tedst sulle memorie , temperatura, driver, format, niente da fare; unica piccola novita' e' che impostatndo tramite ati tool la frequenza della scheda al minimo e la ventola al massimo , il pc riesce a regge molto di pił mentre sto giocando (o almeno e' quello che e' successo negli ultimi 2 giorni)
Per la precisione la scheda in stand by raggiunge i 55/60 gradi mentre sotto sforzo 65 gradi circa, quindi continuerei ad escludere tra le cause ila temperatura
Questa e' la mia configurazione:

Amd Athlon64 3200
As rock939 dual sata
1 gb
x800gto gecube
Ali 450W ( di quelli compresi nel case)
AL pc sono collegati 2 HD ide e 2 masterizzatori/lettori cd/dvd oltrae al floppy .
Grazie a in anticipo a chi mi da' una mano :help:

Max_R
26-04-2006, 20:21
Come per gli altri :) disconnetti temporaneamente l'hdd che non ha l'os installato e almeno un masterizzatore dvd e fai una prova... Marca alimentatore? A case aperto la situazione cambia?

Kilkenn
26-04-2006, 20:29
ho aperto il case e ho giocato per un'oretta a far cry, mantenedo la frequenz a della scheda al minimo e ventola al massimo,tutto ok appena ho messo le impostazioni de default pochi minuti dopo si e' bloccato nuovamente.Che sia effettivamente l'ali che e' di una marca sconosciuta? mi pare ci sia scritto colors.it d'altrone era compredo in un case da 35 euro....

Max_R
26-04-2006, 21:03
O l'ali o la temperatura della scheda... Se hai modo prova con un altro ali...