View Full Version : Come disintallare (se possibile ) drwtsn32.exe..............
dadotratto
26-04-2006, 19:57
Vi spiego, in questi giorni IE si blocca e si riavvia, da Visualizzatori eventi il problema sembra che venga generato da drwtsn32.exe, come posso risolverlo? la posso disinstallare questa utility? grazie.................
Spaghetti
26-04-2006, 21:17
dtr watson è un debbugger che interviene quando un'applicazione si blocca per creare un rapporto della situazione in modo da trovarne la causa... ovviamente i rapporti sono per microsoft...
per questo motivo direi che non può essere la causa del crash di ie ma cmq è alquanto inutile e laborioso per ram e cpu il suo intervento, quindi ti consiglio di disattivarlo...
puoi disattivarlo aggiungendo la chiave di registro che ti ho allegata...
non è cmq da escludere che dtr watson fiuti un falso crash del programma andndo poi a peggiorare le cose... un po come faceva una vecchissima inutility di symantec (crash guard mi pare...)
ricordati di riavviare dopo l'aggiunta della chiave di reg !
cmq se passi a firefox risolvi alla radice ;)
dadotratto
26-04-2006, 22:52
preciso un'attimino le cose, utilizzo per la connessione in rete Opera, mentre i crash succedono quando apro una cartella composta di file di vari genere, .Avi, Mpeg2, .vob ecc ecc
Spaghetti
26-04-2006, 23:05
bhè allora avresti dovuto parlare di explorer.exe non di iexplorer.exe... il primo costituisce l'interfaccia di windows e il secondo è solo un browser ( browser?? :sofico: )...
cmq il discorso di dtr watson vale lo stesso... disattivalo o entrerà in azione ogni volta che explorer.exe va in crash, appesantendo la situazione senza portare alcun beneficio...
per i blocchi in sè di explorer le cause possono essere tante... a partire dalla funzione di anteprima dei file che si trovano in quelle cartelle perciò disattiviamo anche questa funzione, che spesso a molte persone ha causato tale problema... puoi usare questa seconda chiave allegata per disattivare l'anteprima...
un'altra causa dei continui blocchi di explorer può essere un banco di ram difettosa perciò fai un test con memtest per almeno un'oretta e vedi se vengono fuori errori...
ps: non dimenticare di riavviare ogni volta che inserisci una chiave di registro o non ne vedrai gli effetti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.