PDA

View Full Version : Hx4700 upgrade a Wm5


Sir J
26-04-2006, 18:40
Da un mesetto e' disponibile l'upgrade a wm5 per il suddetto palmare, ma purtroppo non in italiano.
Ho contattato l'HP che mi ha risposto dicendo che non e' possibile modificare la lingua, quindi se anche volessi mettere la versione inglese (che mi piacerebbe pure di piu') non potrei farlo.
Ora dico: un po' di tempo addietro, era uscita freeware una major release del sistema operativo Wm2003. Avevo scaricato la versione italiana ed era successa una cosa strana. Al momento dell'installazione, era stato rilevato il precedente S.O., e tutto sembrava ok con i soliti messaggi terroristici di non guardare neanche il palmare fino alla fine del processo.
Bene, arrivati al 98% mi compariva un messaggio di errore irreversibile (panico totale) con il palmare desolantemente spento e senza segni di vita.
Tuttavia compariva anche l'avviso di ripetere la procedura :confused:
Con mano tremante riavvio il processo e **SORPRESA**!!! Il programma mi dice: "nessun sistema operativo rilevato: procedere?" tutto e' andato ok e il palmare funziona correttamente.
Finalmente la domanda: e se lo faccio apposta? se lo mando in errore e installo il Wm5, una volta che lui non trova il vecchio S.O., che ne sa se sono italiano?

Aspetto pareri. :)

erikka69
26-04-2006, 19:41
è esattamente quello che fa l'aggiornamento patchiato del qtek s100 e simili cancella l'os dalla rom la prima volta che lo lanci la seconda non trovando l'os lo aggiorni con qualunque release di software nelle varie lingue, il tuo ragionamento non è sbagliato ma è molto pericoloso se si pianta e cancella il bootloader l'so non parte più, devi sperare che il palmare rimanga in modalità aggiornamento per poterlo riflashiare. se hai voglia di avventurarti...magari cerca se qualcuno ha già fatto l'esperimento