PDA

View Full Version : Dove trovo i video per iPod

marketto81
26-04-2006, 17:47
Ciao a tutti, volevo chiedere dove posso trovare i video, film, filmati e quant'altro si possa desiderare già pronti per essere visti sul mio iPod di 5° generazione....
Le estensioni compatibili quali sono?
E quale programma è più indicato per codificare file di estensioni non supportate?
Grazie mille per le preziose informazioni che già so mi darete.... :)

matteos
26-04-2006, 18:25
sul sito della apple trovi i trailer;su iTunes Music Store i videoclip musicali(o forse questo vale solo per gli USA,non ricordo bene).
per convertire molti usano Videora Ipod Converter,ma ce ne sono altri in rete.

marketto81
27-04-2006, 09:50
Grazie per le info, ma i formati video supportati quali e quanti sono in definitiva?

Massimo87
27-04-2006, 09:52
Grazie per le info, ma i formati video supportati quali e quanti sono in definitiva?
Mpeg4 e H263..

ciao :)

matteos
27-04-2006, 09:55
Mpeg4 e H263..

ciao :)
H264 :)

marketto81
27-04-2006, 10:16
Ed è facile trovarli? Oppure conviene prenderli in altri formati e codificarli?

matteos
27-04-2006, 12:12
Ed è facile trovarli? Oppure conviene prenderli in altri formati e codificarli?
su i siti che ti ho elencato sono belli e pronti per essere trasferiti sull'ipod di 5 generazione.
se ti riferisci al p2p...non so non mi sono mai posto il problema visto che ho un ipod di 3G che non supporta ne video ne foto.
dimenticavo una cosa,oltre al codec per essere adatti alla riproduzione sull'ipod devono avere anche una risoluzione specifica se utilizzi l'mpeg4 o l'H264;sul sito apple troverai i valori esatti.

culmoner
27-04-2006, 12:30
http://video.google.com
molti te li fa scaricare direttamente per ipod.

MacNeo
27-04-2006, 14:44
la questione è semplice: h264 se ne trovano veramente pochi in giro perché è un formato "nuovo" (avrà un paio d'anni a dir tanto), e ci vogliono computer potenti per codificarlo.
MPEG-4 è solo questione di volontà. La qualità (a parità di dimensione) è equivalente a quella dei DivX, viene letto da qualunque computer, da molti cellulari, e anche da molti lettori da tavolo... e infine ovviamente dai vari lettori portatili come iPod e PSP. Se vogliamo è quindi persino più compatibile del divx. Ma la gente spesso si ostina a usare quello perché è abituata così, quindi a livello "popolare" non è ancora diffuso quanto dovrebbe. Però sicuramente si inizia a trovare abbastanza roba.
Da conto mio, ormai quando devo fare qualcosa lo codifico sempre e solo in MPEG-4 e, visto che non mi costa nulla, resto nei 230.400pixel (prodotto altezza*larghezza) necessari a poterlo visualizzare anche su un iPod. Così so che si vede bene sul computer, sulla tv, sugli ipod e su qualunque altra amenità uno lo voglia far girare.