PDA

View Full Version : problema al ginocchio..come azz alleno il quadricipete senza sentire male?


plut0nz
26-04-2006, 17:42
ragazzi 2 anni fa ho avuto un incidente in motorino (sono caduto per colpa di una buca :rolleyes: ) cmq mi hanno diagosticato una lesione del crociato posteriore...perfortuna non si è rotto

cmq per i primi 2 anni un po' di dolore lo sentivo ma era sopportabile..
in questo periodo invece fa PROPRIO MALE :cry: ..
oggi sono andato dall'ortopedico e dice che il dolore è dovuto al fatto che il crociato posteriore essendo lesionato non tiene la rotula ferma al proprio posto ma la fa scendere in basso...e per questo mi fa male il legamento patellare..perchè si crea na specie di tendinite..inoltre mi fa un po' male il menisco mediale..

il problema è che l'ortopedico ha detto che di solito non si opera il crociato posteriore ma solo l'anteriore e che per MIGLIORARE (non risolvere) la cosa dovrei aumentare il quadricipite per sollevare la rotula..

il problema è che io normalmente in palestra faccio squat SENZA PESI ma solo con lo'asta proprio perchè sennò sento un dolore allucinante...il dolore peggiore lo sneto cmq quando CORRO..che dollllloooorrre :cry:
la cyclette invece è ok...

cosa mi consigliate per migliorare la muscolatura della coscia? potrei provare la leg press ma mi sa che fa MALISSIMO dato che è simile allo squat oppure quella sedia dove uno solleva le gambe...
MAH...groarrrrr maledette ginoccchia.. :muro: :muro: :cry:

Sir J
26-04-2006, 18:31
prova a fare leg extension (che e' quella sedia dove uno solleva le gambe :D ) in isometria.
Cioe' solleva le gambe e rimani in quella posizione, senza fare su e giu' per circa 30 secondi, riposa un minuto fai altri 30 secondi e cosi' via per 4/5 volte.
Dovrebbe andare ;)