PDA

View Full Version : Quale stampante scegliere per semplici documenti A4


Sublime Negativo
26-04-2006, 17:34
Devo fare un regalo.. ( ke poi sfrutterò anke io :D ) devo regalare una stampante... serve soprattutto per documenti in bianco e nero sul normale formato A4.. inanzituto.. nn voglio spendere tanto..(insomma un buon rapporto qualità prezzo.. dove qualità sia preferibilemten buona :D) e soprattutto quello ke mi preoccupa sono le cartucce.. xke "caspio" costano veramente tanto... quindi se avete consiglio o cmq un 3d da consiglairmi mi fate un piacere...

pani88
27-04-2006, 19:56
ho appena comprato una canon pixma ip1600, devo dire che stampa benissimo sia a colori (anche se non ti servono) sia in nero.
la trovi dappertutto sui 60 euro.
l'unico problema è il costo delle cartucce che gira intorno ai 19-24 euro.
altro consiglio:
se ti interessa solo il nero con la maggior parte delle canon a quanto ho sentito pui decidere di stampare solo con quello, a differenza delle epson.
anche io uso quasi solo il nero e anche se la cartuccia di colore è finita ho impostato alla stampante di utilizzare solo la caruccia di nero.
con le canon inoltre decidi tu quando è finito l'inchiostro e non come le espson che quando ritengono che l'inchiostro è finito non stampano più, le canon ti avvisani si, ma puoi stampare finchè la cartuccia non è a secco!!!

fammi sapere ;)

mobir
27-04-2006, 20:38
Sè escludi di ricaricare tu le cartucce ti consiglio di andare su Epson . E' vero che sè una cartuccia risulta esaurita la stampante si blocca e non stampa + fino a quando la sostituisci, questo è voluto per non lasciare mai la testina a secco , cosa che potrebbe danneggiarla . Clacola che una compatibile che funzioni bene costa all'incirca 3 euro indipendentemente dal modello di Epson quindi a conti fatti puoi tenerne sempre qualcuna di scorta , ottime sono le Canon della serie precedenti IP3000/4000/5000 e le nuove IP4200 che al momento però hanno comu unica possibilità di consumabili le originali a prezzi di 13/15 euro cadauna...sì è in attesa di ink specifici di ricarica e di compatibili dedicate a questo modello..

maxLT
28-04-2006, 08:25
il fatto è che con le Epson, se ti finisce un colore , resti a piedi..e se non hai la possibilità di reperire subito una cartuccia....resti a piedi 2 volte.
LA stampante si blocca...e spesso, con i software dedicati x raggirare il problema, incasini di + il tutto.
Venivo da HP, cartucce con testina inclusa, si cambiava la cartuccia e si aveva una testina nuova.
Poi sono passato ad Epson, la R200...sono 3 volte che resto a piedi...xchè un colore che non mi serve, finisce.
Ergo, non prenderò mai + una Epson...xchè la loro politica va a beneficio solo del costruttuore e non dell'acquirente.

dado2005
03-05-2006, 15:08
... con le canon .....puoi stampare finchè la cartuccia non è a secco!!!

fammi sapere ;)


Scusate per OT.

Argomento: Stampanti Canon.

Ho letto da qualche parte che se si continua a stampare con cartucce
esaurite si puo' "BRUCIARE"(uso un termine improprio) la testina di stampa.

Pertanto si consigliava di sotituire le cartucce prima che si esaurivano.

Qualcuno di voi può confermare quanto affermo?

Avete info più precise?

Grazie a tutti e rinnovo le mie scuse.

-