PDA

View Full Version : Come distribuire una libreria

DesmoColo
26-04-2006, 18:24
Ciao a tutti. Ho appena finito di lavorare alla creazione di una libreria per la mia tesi di laurea breve in informatica!
Mi piacerebbe trovare un modo semplice per poterla distribuire, e rendere anche un qualsiasi utente in grado di usarla sul proprio pc. Vi dico come è fatta:
ci sono alcuni file con estensione *.jse jse è un preprocessore che converte i file con quella estensioni in file java, che poi vengono compilati dal jva compiler standard.
premetto che per prima cosa questo fantomatico jse deve essere installato atraverso il settaggio delle variabili di ambiente
Adesso affinchè un'applicazione venga creata devo svolgere i seguenti passi:
- andare del directory dove si trovano i file con estensione jse
- lancio ant per convertire i file jse--> java e per compilarli; i file .class vengono messi in una directory "classi"
- mi porto tramite shell nella dir "classi"
- lancio java Main per far partire l'applicazione.

Per un utente inesperto che deve usare la libreria è complicato da capire; volevo creare una cosa + user-frieldy del tipo:
- una sorta di file exe che installa il jse nella maniera corretta, mette i file di libreria in una dir specifica.
- un editor perchè l'utente possa utilizzare i comandi della libreria (ovvero le sue macro)
- una specie di compilatore che faccia le veci di ant, o lanci lo stesso ant trami pressione di un bottone;
- un altro bottone che permetta di lanciare l'appilcazione.
Esiste un modo per fare tutto questo senza starmi ad inventare un editor tutto daccapo?