PDA

View Full Version : A6j Q039H per linux

foxluke
26-04-2006, 17:09
ragazzi ho saputo che il mio caro portatile ha un pò di problemini con il linux data la sua tecnologia abbastanza nuova..
quindi a corredo delle mie ricerche su internet vi volevo chiedere anche a voi quale distribuzione mi consigliate per usare al meglio le potenzialità del portatile?

Grazie a tutti

Ciao!!

merut82
26-04-2006, 22:56
Posta le caratteristiche del note...ma magari fallo nella sezione linux ;)
Hai già avuto esperienze con linux o parti da zero?

foxluke
27-04-2006, 12:02
io praticamete parto da zero anche se cmq conosco gente che ci sa smanettare abbastanza bene.
Il portatile è l'A6JA-Q039H della asus di cui avete parlato parecchio su un post

il portatile ha un centrino duo a 1,66 (il T2300)
100GB hard disk
1GB (presto 2) di ram
wireless
ATI Mobility X1600 con 512MB di Hypermemory

non credo serva altro... in caso chiedetemi..

ora non ho tempo ma più tardi allora chiederò magari anche nella sezione linux

merut82
27-04-2006, 17:09
Sono usciti da poco i driver ati per linux che supportano la tua scheda...comunque rimane sempre una delle cose più ostiche ;)
Per il dual core non credo che ci siano problemi...al massimo ci sarà una patch per il kernel, ma non mi sono informato. Il wireless di solito si riesce a farlo funzionare :)
Per iniziare ubuntu, mandriva e opensuse credo siano le migliori...semmai ci si rivede nella sezione linux ;)

M0rd0r
27-04-2006, 21:25
Ciao, allora ti dico 2 cosette:
1) Per la scheda di rete devi mettere dei driver appositi che cmq trovi in rete ma non mi ricordo il link basta che fai una ricerca e li trovi.
2) Per il wireless ci sono i driver ma sono ancora in fase BETA se vuoi prendili dal SOURCEFORGE e dovrai ammattire un po per metterli.

Cmq a Maggio esce la distro nuova del SUSE se hai voglia di attendere dovrebbe supportarti un po di Hardware in + rispetto alle altre distro. Buon Lavoro