PDA

View Full Version : Collegare Business gate a router

EclipseMX
26-04-2006, 17:19
Ciao a tutti, ho un grossissimo problema:
A causa dei casini combinati dagli amici della telecom :mad: , ho necessità di collegare il modem alice business gate al mio router adsl roper flynet a 4 porte, ke usavo prima quando avevo libero.
In pratica vorrei attaccare il modem ad una presa ethernet del router per consentire ai tre computer collegati (due winxp e un mac os 9.1) di collegarsi alla rete dsl tramite di lui.
Si può fare? e se si, mi spiegate come? help!

jetbear
26-04-2006, 19:47
l'alice gate e' un router adsl con modem ,quindi o usi quello
o usi il roper settandolo con i dati della connessione telecom.

EclipseMX
27-04-2006, 14:41
l'alice gate e' un router adsl con modem ,quindi o usi quello
o usi il roper settandolo con i dati della connessione telecom.
Come se non avessi gia provato... :mbe: è ke ha la alice card e quindi lo devo usare per forza!

wgator
27-04-2006, 17:39
Ciao,

bè... se il Roper è un ADSL router (ovvero ha anche il modem incorporato) non lo puoi usare, almeno come router. Al massimo lo puoi usare come switch (disattivando il DHCP) e collegando l'uscita dell'alice gate ad una porta lan qualsiasi e i 3 pc alle altre porte libere. L'ingresso ADSL naturalmente non va collegato

EclipseMX
27-04-2006, 19:58
Si... infatti ho collegato cosi.
Una domanda: perke devo disabilitare il dhcp? e cosi facendo, cosa otterrei? riuscirei a collegarmi contemporaneamente dai 3 pc della rete?

wgator
27-04-2006, 21:49
Si... infatti ho collegato cosi.
Una domanda: perke devo disabilitare il dhcp?

Se lasci il DHCP attivato, i computer vanno a cercarsi IP e DNS sul Roper anzichè sull'Alice Gate. Ovviamente in questo caso non funzionerebbe nulla. Disattivando il DHCP del Roper invece i PC collegati prenderanno i corretti parametri dal DHCP del pirellone Alice

EclipseMX
29-04-2006, 19:00
Risolto Comunque...grazie mille!!!! :p :p