Enrico Mocci
26-04-2006, 17:08
Salve! Ho un problema...nella barra delle applicazioni, di fianco all'orologio, è comparsa una strana icona...appare una sedia a rotelle verde che poi cambia e diventa un simbolo di divieto di accesso...posizionandosi sopra compare la scritta "virus alert!"...ogni tanto da lì si apre un avviso in inglese che diche che ho il pc infettato...e di cliccare per scaricare un software per rimuovere i malware...però cliccano si apre un sito che vende quei cappero di prodotti...che dice che ho un certo w32.sinnaka.a@mm
Fino a ieri avevo le impostazioni internet che si cambiavano da sole...
In oltre 1 anno che possiedo il pc non mi era mai successo nulla del genere...mai un virus! non capisco...
Ho tentato di risolvere il problema con dei tools...seguendo le procedure della symantech...ma nulla! :cry:
Ho un avast antivirus home edition aggiornato e non ha trovato nulla di nulla...il pest patrol si è limitato a rimuovere il problema delle impostazioni internet che si cambiavano da sole...con spybot ha trovato qualcosa ma non è cambiato nulla...microsoft anty spyware non trova nulla...
che devo fare? cos'ho? Chi mi aiuta? :muro:
Grazie,
Enrico
Fino a ieri avevo le impostazioni internet che si cambiavano da sole...
In oltre 1 anno che possiedo il pc non mi era mai successo nulla del genere...mai un virus! non capisco...
Ho tentato di risolvere il problema con dei tools...seguendo le procedure della symantech...ma nulla! :cry:
Ho un avast antivirus home edition aggiornato e non ha trovato nulla di nulla...il pest patrol si è limitato a rimuovere il problema delle impostazioni internet che si cambiavano da sole...con spybot ha trovato qualcosa ma non è cambiato nulla...microsoft anty spyware non trova nulla...
che devo fare? cos'ho? Chi mi aiuta? :muro:
Grazie,
Enrico