View Full Version : Quale router?
Salve...
A me servirebbe un consiglio per la scelta del router... Ho intenzione di attaccare un pc fisso e un portatile apple (Macbook pro) ma ho parecchi dubbi...
Probabilmente in futuro aggiungerò altri computer e vorrei un buon router che raggiunga tranquillamente i 12MB della mia connessione ADSL e allo stesso tempo mi permetta di utilizzare tranquillamente la connessione all'interno di casa mia.
Consigli?
Grazie
Ciao :)
Il mio caso è più particolare... ho il problema della compatibilità con apple e la connessione a 12MB... Non mi potete dare un consiglio specifico per il mio caso?
La maggior parte dei router 802.11g sono compatibili con airport, stai tranquillo.
non ci sono limitazioni derivanti dal sistema operativo per il router in generale, essendo un apparecchio a se stante, nemmeno il protocollo wireless a parte la crittografia forse (linux non digerisce la WPA)
Avevo pensato al DG834GTIT ma forse è troppo per le mie esigenze e quindi costa troppo... Voi cosa ne pensate? Ci sono valide alternative? E che scheda wireless per il mio PC dovrei acquistare?
attenzione al discorso adsl2+
è vero che i router la supportano (i più nuovi) ma alcuni hanno delle limitazioni che manmano la diffusione aumenta vengono fuori
il gt è stato testato senza problemi con adsl+
a volte una spesina in + fa bene alla salute....
scheda wifi se vuoi sfruttare tutto il 108 mbps c'e' la dlink dwl g520
Ok... Allora quello... Tutti d'accordo?
E' anche compatibile con linux?
come detto tutti i router sono compatibili con linux (del resto, hanno linux con piattaforma busybox inside) in quanto macchine a se stanti: c'e' soo la questione della crittografia wifi per mancanza di supporto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.