PDA

View Full Version : Baldini & Fiorello di nuovo a DeeJay?

Gemma
26-04-2006, 16:01
Fiorello è sicuro: a settembre tornerà in onda su Radio DeeJay.
Da quando Lino ha dato l'annuncio (più o meno) è partita la voce che anche Baldini potesse fare ritorno in radio.
Oggi MarcoBaldo ne ha parlato in onda con Albertino.

Forse lo zio Lino sfodererà di nuovo il suo buoncuore e, perdonato il Baldo delle sue innumerevoli peripezie, lo riprenderà in rete.
(come ha detto anche oggi Marco ha un grosso debito con Linus, sia economico che morale).

Beh, me lo auguro! :)

E mi auguro che riescano a risollevare le sorti della fascia 13/14 che attualmente, in mano a Ferrari ed Angelo, fa proprio un po' pena...

FA.Picard
26-04-2006, 16:27
spero si portino dietro anche Mike Buongiorno...non riesco a farne a meno :D

totoro
27-04-2006, 12:45
Effettivamente la fascia di Angelo/ferrari sa ormai molto di brodo allungato, salvano 2 o 3 personaggi, i sondaggi non li reggo più. (ammetto però che L'immobiliare caiazzo e il vegio friul erano geniali)

Ciao

sapatai
27-04-2006, 13:08
Forse lo zio Lino sfodererà di nuovo il suo buoncuore e, perdonato il Baldo delle sue innumerevoli peripezie, lo riprenderà in rete.
(come ha detto anche oggi Marco ha un grosso debito con Linus, sia economico che morale).

ma che era successo?

Dante_Cruciani
27-04-2006, 15:09
pare che si giocasse pure le mutande :)

]Rik`[
27-04-2006, 17:05
leva pure il "pare" ;)

majin mixxi
27-04-2006, 20:48
sarei proprio curioso di vedere in che modo ruberanno Fiorello alla rai

Gemma
28-04-2006, 09:48
sarei proprio curioso di vedere in che modo ruberanno Fiorello alla rai
un po' i soldi, un po' l'amicizia di vecchia data con lo zio Lino: è stata DJ a lanciare fiore ;)
e comunque le cose sono già fatte, e da quel che ho sentito dire a Fiorello, pare che Radio2 non sia quel granchè di ambiente in cui lavorare.

La storia di Baldini: sommerso dai debiti di gioco è stato più volte "soccorso", sia economicamente che moralmente, da Linus.
Data la recidivia (e l'apertura delle sbarre, Baldini è finito anche dentro) Lino ha alzato le braccia e ha mollato, rescindendo il contratto.

Mi ricordo il periodo in cui la domanda era "che fine ha fatto marco Baldini?" :D
dopo mesi di questa domanda Linus ha dato la spiega in diretta.

alemara
28-04-2006, 10:28
Più che Ciao belli spero risollevino la fascia del deejay time che da quando nn c'è più giuseppe fa pena

gighen78
28-04-2006, 11:05
Più che Ciao belli spero risollevino la fascia del deejay time che da quando nn c'è più giuseppe fa pena
A proposito che fine ha fatto Giuseppe???

Gemma
28-04-2006, 11:29
A proposito che fine ha fatto Giuseppe???
ha litigato con Linus per questioni di orari, credo volesse più spazio, mentre il direttore gli mostrava chiaramente i dati secondo cui gli ascolti del Deejay Time erano in discesa ed era necessario qualche cambiamento.
Se n'è andato sbattendo la porta, e accettando un'offerta da 105.
Adesso sputtana radio DJ dallo "zoo". Che tristezza.
E pensare che era solo un tecnico del suono.

matteo1
28-04-2006, 12:02
Baldini qualche giorno fa nel dj time ha confermato il rientro.
Detto questo qualche precisazione:
1)ciao belli senza il puritanesimo del Linus degli ultimi anni non poteva che perdere smalto;personaggi piccanti sono stati segati e alcuni ultimamente semi ripresi ma molto ripuliti;i sondaggi di Ferrari non li ho mai ascoltati perchè fanno veramente pena,e anche nel programma stesso lo dicono in modo velato
2)bisogna vedere se fiorello e baldini si integreranno nel programma o sostituiranno ciao belli;ovviamente spero in un'integrazione con esclusione di ferrari
3)questione Giuseppe:chiedere è lecito,rispondere con "io sono Albertino tu non sei un caxxo di nessuno è un'offesa",quindi visto che alba non ha mai smentito ben ha fatto Giuseppe ad andarsene e "rifarsi" con lo zoo;una giusta ripicca per essere stato trattato come uno straccio.
Anche il Savino era un tecnico del suono;mica per questo bisogna fare il tappetino dei potenti ;)

206gti
28-04-2006, 12:15
Peccato che Giuseppe nn sia più nella squadra di 105 da una settimana... e sembra che torni a DJ....

Forse che torna a DJ è una bufala ma a 105 nn c'è più! (peccato IMHO)

matteo1
28-04-2006, 12:19
Peccato che Giuseppe nn sia più nella squadra di 105 da una settimana... e sembra che torni a DJ....

no,è al mattino con marco galli

206gti
28-04-2006, 12:21
no,è al mattino con marco galli
No! Al mattino nn c'è più da una settimana!

Lo sento tutte le mattine, adesso cantano... che ridere mercoledì hanno fatto il trinagolo di Renato Zero stavo morendo dal ridere...

matteo1
28-04-2006, 12:24
ma dove hai letto che rientrerebbe a dj?
Cmq anche lo zoo è in "ferie" da 7gg

Gemma
28-04-2006, 12:27
Baldini qualche giorno fa nel dj time ha confermato il rientro.
Detto questo qualche precisazione:
1)ciao belli senza il puritanesimo del Linus degli ultimi anni non poteva che perdere smalto;personaggi piccanti sono stati segati e alcuni ultimamente semi ripresi ma molto ripuliti;i sondaggi di Ferrari non li ho mai ascoltati perchè fanno veramente pena,e anche nel programma stesso lo dicono in modo velato
2)bisogna vedere se fiorello e baldini si integreranno nel programma o sostituiranno ciao belli;ovviamente spero in un'integrazione con esclusione di ferrari
3)questione Giuseppe:chiedere è lecito,rispondere con "io sono Albertino tu non sei un caxxo di nessuno è un'offesa",quindi visto che alba non ha mai smentito ben ha fatto Giuseppe ad andarsene e "rifarsi" con lo zoo;una giusta ripicca per essere stato trattato come uno straccio.
Anche il Savino era un tecnico del suono;mica per questo bisogna fare il tappetino dei potenti ;)
guarda, ciao belli l'ho tagliato fuori dagli ascolti proprio nell'ultimo anno, altrochè puritanesimo. magari ne usassero un po', perchè qualcuno mi deve spiegare quanto facciano ridere le telefonate erotiche di angelo e le "scenette" di gente che tromba e ansima...
Questo non fa ridere, sono le solite porcate. E la radio dalle 13 resta spenta, perchè io ho un figlio che ancora non è in età, e mi spiac molto perchè l'ho cresciuto a pane e radio DJ (io la ascolto da quando è nata, sono 24 anni...)
Così come ho trovato di dubbio gusto la scelta di mettere gli Elio la domenica mattina, stesso discorso.

Per quanto riguarda la famigerata frase di Alberto: io che l'ho conosciuto non credo proprio che le cose siano andate così. credo che Giuseppe sia parecchio avvelenato e non si risparmi di sputtanare gli altri, cosa che invece a DJ non hanno mai fatto. MAI. E questo per me basta e avanza. Fra l'altro Alberto e Luciano erano molto amici e questo mi porta a credere di più al primo che al secondo. E Alberto era comunque "un superiore", gerarchicamente parlando, visto che da anni è il direttore artistico della radio.
In tanti se ne sono andati, per i motivi più diversi: eppure Mila l'altro giorno li ha chiamati e l'hanno mandata in onda durante DJ chiama Italia, di Paoletta parlano ancora sempre bene, lo stesso quando se ne è andato Marco Biondi.
Se poi prendiamo l'esempio di Baldini direi che sia esemplare: uno così, coi problemi che ha dato, non avrebbero nemmeno più voluto vederlo in foto, se fossero i tipi che se la tirano. E invece al DJTime hanno parlato dei vecchi tempi, di radio Rosalia, di Santano e delle gag che facevano insieme a viva radio deejay.
Luciano è un po' un personaggio fatto a modo suo, ha fatto una scelta che di sicuro non gli fa onore: quella non solo di andarsene, ma di sputare poi nel piatto da cui ha mangiato fino ad un giorno prima di sbattere la porta.

Mi ricordo ancora le parole di Alberto alla domanda "che fine ha fatto Giuseppe?": "Johnatan ha deciso di aprire un chiosco di angurie... io gli ho detto che forse non farà grandi affari, ma è un amico e rispetto la sua scelta" :asd:

206gti
28-04-2006, 12:28
ma dove hai letto che rientrerebbe a dj?
Cmq anche lo zoo è in "ferie" da 7gg
L'ha detto Galli al merco mattina perchè tutti gli chiedevano come mai non c'era Giuseppe!

Cmq non ha detto espressamente che tornava a DJ... l'ha solo lasciato credere!

Gemma
28-04-2006, 12:29

ecco, credo che questa sia la dimostrazione della scarsa serietà dell'individuo in questione... nemmeno in quel cesso di 105 è riuscito a rimanere :asd:

Dite quello che volete, ma di posti come DJ non ce n'è.
Ci sono stata diverse volte, ci sarei dovuta anche andare a lavorare e vi assicuro che l'aria che si respira in quel posto è unica.

Ah, per la cronaca: anche Marco Galli una volta era a DJ ;)

206gti
28-04-2006, 12:36
ecco, credo che questa sia la dimostrazione della scarsa serietà dell'individuo in questione... nemmeno in quel cesso di 105 è riuscito a rimanere :asd:

Ci sono stata diverse volte, ci sarei dovuta anche andare a lavorare e vi assicuro che l'aria che si respira in quel posto è unica.

Ah, per la cronaca: anche Marco Galli una volta era a DJ ;)
Sei la prima persona che doveva andare a lavorare li che lo dice...

Io conosco due ragazze che hanno lavorato lì (come impegate) e me ne hanno parlato malissimo soprattutto di Linus (che io adoro, lo ascolto ogni volta che posso) e hanno più volte confermato quello che Giuseppe ha detto a 105!

Proprio come dici tu a 105 ci sono una miriade di persone che ha lavorato a DJ e tutti concordano sul fatto che Linus nn è come lo sisente alla radio... Cmq di sta lite fra ex DJ e DJ me ne può importare meno che niente!

Gemma
28-04-2006, 12:46
Sei la prima persona che doveva andare a lavorare li che lo dice...

Io conosco due ragazze che hanno lavorato lì (come impegate) e me ne hanno parlato malissimo soprattutto di Linus (che io adoro, lo ascolto ogni volta che posso) e hanno più volte confermato quello che Giuseppe ha detto a 105!

Proprio come dici tu a 105 ci sono una miriade di persone che ha lavorato a DJ e tutti concordano sul fatto che Linus nn è come lo sisente alla radio... Cmq di sta lite fra ex DJ e DJ me ne può importare meno che niente!
che Linus abbia un indole da "terrone dispotico" non manca occasine di dirlo anche in onda persino la sua spalla Nicola :D
Per il resto probabilmente è una questione di personalità: Lino è un precisino, uno di quelli che vuole le cose fatte come dice lui, ma so anche che una volta che si fida ti lascia fare.
E credo che solo una persona dotata di molta autoironia avrebbe potuto vestire i propri panni caricaturandosi come ha fatto lui nel film di Natale: "Il temibile cavalier di molfetta" :D

matteo1
28-04-2006, 13:04
epiteti offensivi a parte(è meglio dire "non mi piace" piuttosto che "cesso",per rispetto verso coloro che lavorano),io credo che se uno cambia non sia necessariamente poco serio;viceversa uno che dice "io sono xxx tu non sei un caxxo di nessuno è decisamente peggiore.

sicuro;sono scappati via quasi tutti,scazzi contuinui che hanno comportato in chi è rimasto dei cambiamenti radicali.
La migliore deejay era quella ante scissione,ascoltavo quasi solo lei;poi il manico l'ha preso Linus e piano piano ho cercato anche altre radio.

Gemma
28-04-2006, 14:07
epiteti offensivi a parte(è meglio dire "non mi piace" piuttosto che "cesso",per rispetto verso coloro che lavorano),io credo che se uno cambia non sia necessariamente poco serio;viceversa uno che dice "io sono xxx tu non sei un caxxo di nessuno è decisamente peggiore.

sicuro;sono scappati via quasi tutti,scazzi contuinui che hanno comportato in chi è rimasto dei cambiamenti radicali.
La migliore deejay era quella ante scissione,ascoltavo quasi solo lei;poi il manico l'ha preso Linus e piano piano ho cercato anche altre radio.
105 da anni non fa altro che fotocopiare i programmi di DJ salvo poi parlarne non male, peggio, in diretta, mettendosi a paragone.
Questo tipo di atteggiamento non mi fa avere per loro nessun tipo di rispetto.
E poi io ho detto che è un cesso di radio, non vedo la mancanza di rispetto per quelli che lavorano.

Per scissione intendi quella con cecchetto?
beh, guarda, credo che Linus alla conduzione della radio abbia fatto non bene: di più.
Cecchetto è sempre stato un po' il tipo da meteore, credo non avrebbe comunque portato avanti a lungo quel progetto.

Pugaciov
28-04-2006, 15:23
Fiorello è sicuro: a settembre tornerà in onda su Radio DeeJay.
Da quando Lino ha dato l'annuncio (più o meno) è partita la voce che anche Baldini potesse fare ritorno in radio.
Oggi MarcoBaldo ne ha parlato in onda con Albertino.

Beh, me lo auguro! :)

E mi auguro che riescano a risollevare le sorti della fascia 13/14 che attualmente, in mano a Ferrari ed Angelo, fa proprio un po' pena...

La radio l'ho scoperta un anno e mezzo fa grazie al Babbo e da allora seguo sempre (e solo) Viva RAdIo 2. Inutile dire che non so nulla del passato dei personaggi radio più importanti, e a dirla tutta non m'importa granchè.
Sinceramente un po' mi dispiace...più che altro l'idea del cambiamento mi preoccupa.
Ma come faranno, si porteranno dietro anche Cremonesi e tutti gli altri?

Gemma
28-04-2006, 15:34
La radio l'ho scoperta un anno e mezzo fa grazie al Babbo e da allora seguo sempre (e solo) Viva RAdIo 2. Inutile dire che non so nulla del passato dei personaggi radio più importanti, e a dirla tutta non m'importa granchè.
Sinceramente un po' mi dispiace...più che altro l'idea del cambiamento mi preoccupa.
Ma come faranno, si porteranno dietro anche Cremonesi e tutti gli altri?
Viva Radio 2 è nata ricalcando la scia del vecchio "VivaRadioDeeJay", alla quale partecipavano tutti o quasi i dj della radio con voci, personaggi e macchiette. Passa su DJ, vedrai che il cambiamento non sarà in peggio ;)

Pugaciov
28-04-2006, 15:39
Viva Radio 2 è nata ricalcando la scia del vecchio "VivaRadioDeeJay", alla quale partecipavano tutti o quasi i dj della radio con voci, personaggi e macchiette.

Questo lo sapevo.

Passa su DJ, vedrai che il cambiamento non sarà in peggio ;)

A me piace la coppia Baldini e Fiorello e la loro comicità, tutti gli altri personaggi radio che conosco (poco), mi stanno un po' sulle palle...
Speriamo bene.
Quindi è sicuro al 100 %?

Gemma
28-04-2006, 15:41
Questo lo sapevo.

A me piace la coppia Baldini e Fiorello e la loro comicità, tutti gli altri personaggi radio che conosco (poco), mi stanno un po' sulle palle...
Speriamo bene.
di sicuro, come diceva qualcuno, c'è solo la morte :D

Io so che l'ambiente influisce molto, e che in RAI l'ambiente è molto più austero che a DeeJay.
Ho buone speranze ;)

bluelake
28-04-2006, 15:45
per nulla, al momento si tratta ancora di voci che corrono...sicuramente sia Fiorello che Baldini sono passati nei giorni scorsi dalla sede milanese del gruppo Elemedia, ma non è chiaro se per qualcosa di concreto o solo come "cortesia". Entrambi hanno un contratto abbastanza stretto che li lega alla Rai sia per la tv che per la radio...

bluelake
28-04-2006, 15:48
Io so che l'ambiente influisce molto, e che in RAI l'ambiente è molto più austero che a DeeJay.
non proprio... soprattutto a Radio2 l'ambiente è tutt'altro che austero, e lo stesso Linus un paio di mesi fa disse che sicuramente a Deejay Fiorello non avrebbe certamente avuto la possibilità di portare in studio la girandola di personaggi ed ospiti che ha adesso a Viva Radio2, né la possibilità di "sforare" a suo piacimento (la telefonata di Berlusconi fece finire il programma alle 15.28, saltando anche ben due pause pubblicitarie e ritardando di 3 minuti il Gr2)...

questo è l'articolo uscito su Vanity Fair 2 settimane fa (chi ascolta DJ chiama Italia è da Gennaio praticamente Linus e Nicola dicono che Fiore tornerà a Dj):

FIORELLO TORNA A DEEJAY?
Gag, imitazioni,allusioni radiofoniche tra lui e Linus: per questo le voci di un rientro a Milano dello showman sono sempre più insistenti. Fondate? Lo abbiamo chiesto a lui
Il tormentone radiofonico va avanti da mesi, ma da 2 settimane le voci di cambiamento si sono fatte molto insistenti: Fiorello torna a Radio Deejay? I segnali lanciati dallo showman potevano farlo pensare, perchè da tempo nel suo Viva Radiodue, manda in onda Jingle dell'emittente milanese del gruppo Espresso, imita gli spot, le voci note le battute ecc. Intanto Linus e Nicola Savino, conduttori di Deejay chiama Italia, sono stati al gioco, facendo allusioni ironiche su un eventuale ritorno nella radio che negli anni '80 lo lanciò. E quindi...
<E' solo un gioco> spiega Linus, <con Fiore c'è molto affetto, ma si tratta soltanto di amore platonico. Al momento, purtroppo, non vedo alcuna possibilità per celebrare un suo rientro a Radio Deejay. So che lui ha un legame molto complesso con la Rai, che renderebbe difficile anche una collaborazione con noi. E poi solo lì può avere quel continuo viavai di personaggi che ha contribuito a creare il successo di Viva Radiodue>
E Fiorello che dice? <Mi diverto a scherzare con gli amici di Deejay> risponde <e sopratutto a terrorizzare Valzania, il direttore di Radiodue. Tutto qui. Non mi muovo da Roma e dalla Rai lo giuro>
Gli crede Sergio Valzania <Fiorello va oltre la radiofonia, riesce a cavalcare la comunicazione di massa con disinvoltura rara Dubito che possa andare in un'altra emittente, nessuno potrebbe mettere a sua disposizione i nostri strumenti e i nostri mezzi. Fiore resta qui>

Gemma
28-04-2006, 15:49
per nulla, al momento si tratta ancora di voci che corrono...sicuramente sia Fiorello che Baldini sono passati nei giorni scorsi dalla sede milanese del gruppo Elemedia, ma non è chiaro se per qualcosa di concreto o solo come "cortesia". Entrambi hanno un contratto abbastanza stretto che li lega alla Rai sia per la tv che per la radio...
sia Fiorello che Linus hanno già annunciato la firma e settembre come data di rientro.
Credo che uno come Lunis non si sbilancerebbe se non a cose certe.

Per Baldini invece è ancora da verificare.

matteo1
28-04-2006, 18:12
105 da anni non fa altro che fotocopiare i programmi di DJ salvo poi parlarne non male, peggio, in diretta, mettendosi a paragone.
Questo tipo di atteggiamento non mi fa avere per loro nessun tipo di rispetto.
E poi io ho detto che è un cesso di radio, non vedo la mancanza di rispetto per quelli che lavorano.
per esempio?il programma di marco galli cosa ha copiato?Nelle stesse ore c'è platinette;lo zoo cosa copia?ciao belli?Non mi pare.Ringo?Chi copia?
Che poi di idee nuove ce ne siano poche è un altro discorso.Lo stesso viva radio2 il primo anno era la copia di quello su dj,ora come ora a parte il mostro inviato è tutto nuovo :read:

Per scissione intendi quella con cecchetto?
beh, guarda, credo che Linus alla conduzione della radio abbia fatto non bene: di più.
Cecchetto è sempre stato un po' il tipo da meteore, credo non avrebbe comunque portato avanti a lungo quel progetto.
Radio dj non è stata una meteora;Fiorello idem,ha dato possibilità a dj Angelo e mazzoli che facevano il programma comico su capital;dj Francesco per quanto non mi piaccia non si può definire meteora.
Linus chi ha "lanciato"?Nessuno.
Sono un assiduo ascoltatore di radio da quando ero piccino(circa 1989) e ho vissuto il momento delle dispute dj vs rds ad esempio;da qualche anno con i continui passaggi di speacker da una radio all'altra è finita l'epoca del muro contro muro;Linus va su radio2,Elio ha realizzato dei programmi sempre su radio2,Fiorello Baldini e Ama sono spesso ospiti di dj,e potrei continuare all'infinito.
Oggi smanetto da una parte all'altra a seconda del programma che mi piace.
In questo momento ascolto caterpillar:trovami un programma migliore in questa fascia di orario :read:
E come me tantissimi,cosa che viene fuori anche dai dati di audiradio.

majin mixxi
28-04-2006, 18:23
ascolto Deejay dai tempi in cui a condurre il programma mattutino c'era Gerry Scotti,ricordo il programma con Fiorello,Amadeus e Luca Laurenti,forse anni fa si poteva ancora osare poi il sig.Di Molfetta ha dovuto rendere conto di tante cose al suo editore e quindi quando cominci a inseguire i risultati la qualità si abbassa inesorabilmente.
Linus per qualche anno ha condotto da solo ed era di una pesantezza insopportabile,l'ha salvato l'uomo della strada che l'ha reso un po' piu' simpatico,ma neanche piu' di tanto io personalmente lo trovo troppo pieno di se

Una volta lo slogan di DJ era in poche parole tanta musica ...

matteo1
28-04-2006, 18:29
cut ,ricordo il programma con Fiorello,Amadeus e Luca Laurenti,cut
Il programma era Baldini ama(che stava per Amadeus) Laurenti :)

206gti
28-04-2006, 18:42
Il programma era Baldini ama(che stava per Amadeus) Laurenti :)
Quanti ricordi!!! il primo motorino, la prima fidanzata, i BRUFOLI! :asd:

Gemma
29-04-2006, 10:59
per esempio?il programma di marco galli cosa ha copiato?Nelle stesse ore c'è platinette;lo zoo cosa copia?ciao belli?Non mi pare.Ringo?Chi copia?
Che poi di idee nuove ce ne siano poche è un altro discorso.Lo stesso viva radio2 il primo anno era la copia di quello su dj,ora come ora a parte il mostro inviato è tutto nuovo :read:

Radio dj non è stata una meteora;Fiorello idem,ha dato possibilità a dj Angelo e mazzoli che facevano il programma comico su capital;dj Francesco per quanto non mi piaccia non si può definire meteora.
Linus chi ha "lanciato"?Nessuno.
Sono un assiduo ascoltatore di radio da quando ero piccino(circa 1989) e ho vissuto il momento delle dispute dj vs rds ad esempio;da qualche anno con i continui passaggi di speacker da una radio all'altra è finita l'epoca del muro contro muro;Linus va su radio2,Elio ha realizzato dei programmi sempre su radio2,Fiorello Baldini e Ama sono spesso ospiti di dj,e potrei continuare all'infinito.
Oggi smanetto da una parte all'altra a seconda del programma che mi piace.
In questo momento ascolto caterpillar:trovami un programma migliore in questa fascia di orario :read:
E come me tantissimi,cosa che viene fuori anche dai dati di audiradio.
mah, se vuoi difendere 105 fai pure, io mi ricordo solo che fino a qualche anno fa era così: facevano lo stesso tipo di pogramma nella stessa fascia oraria (copiando), e in onda dicevano cose tipo "noi si che siamo bravi/mettiamo buona musica/siamo simpatici, mica come quelli là..." alla terza che ho sentito, ho deciso che nemmeno per un minuto mi sarei sintonizzata di nuovo su 105. Fra l'altro non ho nemmeno idea di come sia nata la diatriba.
So che DJ è in pace con tutte le altre radio tranne quella, mi ricordo che quando Lorenzo lavorava a DJ per esempio, su 105 non lo passavano.
Proprio perchè con le altre radio non ci sono problemi, ci sono anche fenomeni di passaggi, come hai detto nei tuoi esempi.

Per il discorso delle meteore mi riferivo al periodo anni 80: i vari Sandy Marton, Taffy, Tracy Spencer etc etc erano tutti prodotti di Cecchetto; non è un tipo costante, non segue la carriera degli artisti. Se continuano è perchè cambiano produttore, come ha fatto anche Jovanotti. Questo credo sia quello che abbia fatto anche con DJ. Ovviamente è una mia supposizione, però mi sembra abbastanza riscontrabile. Linus non è un talent scout nè un produttore, quindi non capisco la tua domanda sul "chi ha lanciato". Al limite "ha lanciato" coloro che ha messo in onda. Moltissimi dei personaggi che ci sono ora in giro sono passati da DJ: Gerry Scotti, Amadeus, Nicola Savino, Fiorello, i Fichi d'India, Jovanotti, Fabio Volo...
Non si può negare che, nel bene o nel male, Linus sia riuscito a fare di DJ la radio più ascoltata d'Italia.
Ha scelto di privilegiare l'intrattenimento alla musica, si può condividere o meno, ma non si può negare che abbia avuto dei risultati. Io la ascolto da 24 anni e mi ci sento come a casa. (a proposito, lo slogan "poche parole, tanta musica" non era di DJ).
E' vero che hanno una programmazione piuttosto commerciale, ma è vero anche che nella altre radio vige il "se lo passano a DJ vuol dire che funziona". E' successo con Jarabe De Palo, Tonino Carotone e tanti altri.

Che lo zoo sia nato dall'idea di intrattenimento comico della fascia 13/14 di DJ mi sembra quantomeno innegabile. Poi loro gli hanno dato il loro stampo "volgare/estremo" ma questo è un altro discorso. Alle 14 fino a qualche anno fa facevano una trasmissione tipo quella di Alberto.

Che vuoi che ti dica, io sostengo DJ :boh: :p :D

matteo1
29-04-2006, 11:39
mah, se vuoi difendere 105 fai pure,
io non difendo nessuno;sei tu che tifi.Ma come ti ho fatto notare,è finita da un pò l'epoca del muro contro muro;gli speacker vanno da una radio all'altra come mai prima;e infatti prima c'era il tifo,oggi non ha più senso.

io mi ricordo solo che fino a qualche anno fa era così:
ecco,anni fa forse;tu invece hai detto 105 copia:tempo presente ,non passato

Per il discorso delle meteore mi riferivo al periodo anni 80: i vari Sandy Marton, Taffy, Tracy Spencer etc etc erano tutti prodotti di Cecchetto; non è un tipo costante, non segue la carriera degli artisti. Se continuano è perchè cambiano produttore, come ha fatto anche Jovanotti. Questo credo sia quello che abbia fatto anche con DJ. Ovviamente è una mia supposizione, però mi sembra abbastanza riscontrabile. Linus non è un talent scout nè un produttore, quindi non capisco la tua domanda sul "chi ha lanciato".
non tutte le ciambelle escono con il buco;e comunque quei cantanti hanno fatturato e fatto divertire,anche se meteore e per un ascoltatore è quello che conta

Al limite "ha lanciato" coloro che ha messo in onda. Moltissimi dei personaggi che ci sono ora in giro sono passati da DJ: Gerry Scotti, Amadeus, Nicola Savino, Fiorello, i Fichi d'India, Jovanotti, Fabio Volo...
Linus ha lanciato Scotti?Ma se Scotti ha iniziato su radio milano international alias radio 101(one o one);mi sa che devi studiare storia della radio.
Fiorello e Jovanotti sono stati lanciati da Cecchetto e non da Linus,i Fichi d'India erano già lanciati per conto loro,Fabio volo era già conosciuto al pubblico

Non si può negare che, nel bene o nel male, Linus sia riuscito a fare di DJ la radio più ascoltata d'Italia.
I dati audiradio non sono affidabilissimi e cè un'inchiesta in corso;inoltre anche il grande fratello fa grandi ascolti,non per questo è un buon programma :read:
Di buono su dj c'è il ciao belli(anche se Linus lo censura pesantemente),il trio e Nikki,cordialmente;il resto è troppo parlato,Ilario pur facendo ascoltare tanta musica è prolisso :rolleyes:

E' vero che hanno una programmazione piuttosto commerciale, ma è vero anche che nella altre radio vige il "se lo passano a DJ vuol dire che funziona". E' successo con Jarabe De Palo, Tonino Carotone e tanti altri.
Apperò pietre miliari;anche Povia viene molto passato,e nel ciao belli il pezzo viene massacrato segno che Povia viene "fatto passare" e non dico altro

Che lo zoo sia nato dall'idea di intrattenimento comico della fascia 13/14 di DJ mi sembra quantomeno innegabile.
anche qui non conosci la storia:Mazzoli e DJ Angelo facevano un programma comico assieme su Capital;leggi qui va:
http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Mazzoli
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/inviato/inviato_fabio_e_marco.shtml
chiaramente quando la coppia si è sciolta ha continuato a fare programmi comici seguendo il loro programma iniziale

Duke.N.4ever
29-04-2006, 11:42
cut..

Che lo zoo sia nato dall'idea di intrattenimento comico della fascia 13/14 di DJ mi sembra quantomeno innegabile. Poi loro gli hanno dato il loro stampo "volgare/estremo" ma questo è un altro discorso. Alle 14 fino a qualche anno fa facevano una trasmissione tipo quella di Alberto.

Che vuoi che ti dica, io sostengo DJ :boh: :p :D

x quanto ne sappia io lo zoo andava in onda al mattino alle 7 qualke anno fa poi è stato sospeso x qualke motivo ke non ricordo ed è stato spostato alla fascia pomeridiana
io sno pro 105

poi da quando linus ha detto ke l'era della dance era terminata ed è passato ad altri generi musicali filtrando la dance ke viene messa in onda ho cambiato stazione radio

Gemma
29-04-2006, 11:45
anche qui non conosci la storia:Mazzoli e DJ Angelo facevano un programma comico assieme su Capital;leggi qui va:
http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Mazzoli
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/inviato/inviato_fabio_e_marco.shtml
chiaramente quando la coppia si è sciolta ha continuato a fare programmi comici seguendo il loro programma iniziale
mica lo nascondo che tifo :D

comunque Capital è una costola di DJ :read: quindi praticamente la stessa cosa ;)
e quando Angelo è arrivato a DJ la fascia comica 13/14 c'era già da un pezzo...

matteo1
29-04-2006, 12:08
mica lo nascondo che tifo :D
io invece ascolto quello che mi piace di più scegliendo quanto di meglio offre la radiofonia italiana. ;)

comunque Capital è una costola di DJ :read: quindi praticamente la stessa cosa ;)
no,capital da qualche anno è di elemedia ma fa prettamente informazione

e quando Angelo è arrivato a DJ la fascia comica 13/14 c'era già da un pezzo...
Ma i personaggi erano diversi

excursus
30-04-2006, 14:15
Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa successe quando Cecchetto lasciò Radio Deejay e come mai siano in cattivi rapporti?

Tornando IT, imho penso che il Fiorello attuale non sia adatto ai ritmi di RD, perchè sarebbe costretto a incastrare i suoi interventi tra un pezzo di 50cent e uno dei Gemelli diversi con tempi rigidi. L'eccesso di musica commerciale è l'aspetto che meno sopporto di Radio Deejay (di cui peraltro ascolto alcuni programmi).

bluelake
01-05-2006, 20:45
sia Fiorello che Linus hanno già annunciato la firma e settembre come data di rientro.
Credo che uno come Lunis non si sbilancerebbe se non a cose certe.
lo aveva annunciato anche lo scorso anno... son così, i due colossi della radiofonia italiana (Rai ed Elemedia) si divertono in questo modo... :D

bluelake
01-05-2006, 20:52
poi da quando linus ha detto ke l'era della dance era terminata ed è passato ad altri generi musicali filtrando la dance ke viene messa in onda
beh, Linus non aveva comunque visto male, e al seguito di Deejay molte radio hanno abbandonato il genere dance (la stessa Discoradio è stata venduta a RDS)... quindi il gruppo Elemedia ha deciso di suddividere le sue tre radio in base ai possibili target in modo da massimizzare i propri ascolti... Capital classici e news, Deejay interventi parlati e un mix di generi in base all'ora di trasmissione, M2O dedicata ai vari generi dance.

*sasha ITALIA*
01-05-2006, 21:03
quando andavo a scuola (ed avevo più tempo) ascoltavo sempre e solo DEEJAY: l'unica vera radio in grado di tenerti occupato e su di morale ... Il Deejay Time con Giuseppe era il massimo, peccato che la cosa è andata calando... ora èerò da qualche anno a sta parte Deejay mi è scaduta, troppo puritana, più asettica... serve il LOL di nuovo, servono risate.. se Fiorello e anche Giuseppe tornassero in radio, la riaccenderei.

ziozetti
02-05-2006, 16:50
Per quanto mi riguarda l'eventuale mancanza di Viva Radio 2 verrebbe istantanemente sopperita con Broccoli su Radio1, che fra l'altro ho sempre ascoltato con piacere in estate e quando c'era ancora l'ottimo Alcatraz.

Non di sole risate vive la radio, anzi! ;)

Drago
02-05-2006, 18:41
Per quanto mi riguarda l'eventuale mancanza di Viva Radio 2 verrebbe istantanemente sopperita con Broccoli su Radio1, che fra l'altro ho sempre ascoltato con piacere in estate e quando c'era ancora l'ottimo Alcatraz.

Non di sole risate vive la radio, anzi! ;)

uhm...sembrano interessanti queste radio rai...
alcatraz lo seguivo la notte su rai due.
ci sono dei programmi interessanti che vi va di segnalarmi sulle radio rai?
cmq, mi dispiace per gemma ma io la vedo un po' diversamente. deejay chiama italia è un programma decente, giusto da ascolticchiare. dopo cominciano i programmi un po' più divertenti: quello con il trio medusa ed il ciao belli. il deejay time prima lo ascoltavo sempre anche perchè passava molta musica dance e potevo adocchiare qualche pezzo nuovo e carino, ora non lo ascolto praticamente più (da quando han segato via giuseppe). tropical pizza è una figata :D, ed elio lo stesso, mi spiace solo che l'abbiano spostato dal lunedì notte al sabato mattina (o giu di lì) perchè lo becco di meno. comunque a definirlo volgare ce ne vuole.....
curiosità:tuo figlio va a scuola? come fa ad ascoltare il ciao belli che è dalle 13 alle 14, se fa il tempo pieno a scuola?

Gemma
02-05-2006, 20:40
cmq, mi dispiace per gemma ma io la vedo un po' diversamente. deejay chiama italia è un programma decente, giusto da ascolticchiare. dopo cominciano i programmi un po' più divertenti: quello con il trio medusa ed il ciao belli. il deejay time prima lo ascoltavo sempre anche perchè passava molta musica dance e potevo adocchiare qualche pezzo nuovo e carino, ora non lo ascolto praticamente più (da quando han segato via giuseppe). tropical pizza è una figata :D, ed elio lo stesso, mi spiace solo che l'abbiano spostato dal lunedì notte al sabato mattina (o giu di lì) perchè lo becco di meno. comunque a definirlo volgare ce ne vuole.....
curiosità:tuo figlio va a scuola? come fa ad ascoltare il ciao belli che è dalle 13 alle 14, se fa il tempo pieno a scuola?
non tutto il programma degli elio è da XXX, però ci sono robe tipo i "documentari", me ne ricordo uno in cui c'era l'animale cazzo che si infilava nel buco della femmina. Con tutto il rispetto io ad un bambino queste cose preferisco evitarle, datemi pure della bigotta.
Il tempo pieno? Niente tempo pieno, e comunque ciao belli c'è anche di sabato, prima era in replica anche la domenica (ciao domenico).

Drago
02-05-2006, 21:41
non tutto il programma degli elio è da XXX, però ci sono robe tipo i "documentari", me ne ricordo uno in cui c'era l'animale cazzo che si infilava nel buco della femmina. Con tutto il rispetto io ad un bambino queste cose preferisco evitarle, datemi pure della bigotta.
Il tempo pieno? Niente tempo pieno, e comunque ciao belli c'è anche di sabato, prima era in replica anche la domenica (ciao domenico).

vabbè, sei tu la mamma, basta non farglieli sentire no?
non toccarmi elio che sbotto :D

Gemma
02-05-2006, 21:47
vabbè, sei tu la mamma, basta non farglieli sentire no?
non toccarmi elio che sbotto :D
e infatti la radio in determinate ore si spegne.
E' che a me dispiace molto, io la ascolto da sempre, e mi spiace doverla "censurare" perchè manda in onda le cose in orari secondo me poco appropriati.
Un Elio mi sta bene la sera, dopo le 10, una pulitina al ciao belli gliela si potrebbe anche dare, che tanto delle telefonate erotiche di angelo mi sa che non gliene frega niente a nessuno: volgarità a parte davvero sono penose.

Cioè, non è che per far ridere bisogna per forza buttarla sul sesso, eh.

Drago
02-05-2006, 21:59
e infatti la radio in determinate ore si spegne.
E' che a me dispiace molto, io la ascolto da sempre, e mi spiace doverla "censurare" perchè manda in onda le cose in orari secondo me poco appropriati.
Un Elio mi sta bene la sera, dopo le 10, una pulitina al ciao belli gliela si potrebbe anche dare, che tanto delle telefonate erotiche di angelo mi sa che non gliene frega niente a nessuno: volgarità a parte davvero sono penose.

Cioè, non è che per far ridere bisogna per forza buttarla sul sesso, eh.

ma perchè devono spostare alla notte un programma che la maggior parte della gente ascolta a quell'ora? la 'pulitina' al ciao belli mi farebbe inorridire, già è tirato tirato così, figuriamoci con una 'pulitina'..poi a me fanno ridere le telefonate di angelo :D

se non vuoi che tuo figlio ascolti, cambia stazione, no? non è quello il ruolo dei genitori?

questo non vuole essere un attacco gratuito, vedo spesso posizioni (passami il termine, non voglio offenderti solo discutere normalmente) un po' bacchettone da parte tua, su alcune sono d'accordo, su altre no. scusami l'ot :)

Gemma
02-05-2006, 22:13
ma perchè devono spostare alla notte un programma che la maggior parte della gente ascolta a quell'ora? la 'pulitina' al ciao belli mi farebbe inorridire, già è tirato tirato così, figuriamoci con una 'pulitina'..poi a me fanno ridere le telefonate di angelo :D

se non vuoi che tuo figlio ascolti, cambia stazione, no? non è quello il ruolo dei genitori?

questo non vuole essere un attacco gratuito, vedo spesso posizioni (passami il termine, non voglio offenderti solo discutere normalmente) un po' bacchettone da parte tua, su alcune sono d'accordo, su altre no. scusami l'ot :)
eh, bacchettone.
Si fa presto a dire.

Però io mi sono anche un po' rotta le palle di fare da filtro tra mio figlio e il mondo solo perchè c'è un mondo che non sa darsi una regolata.

Come platinette che parla di puttane e tranvoni e battere e sbattere la mattina e quando un'ascoltatrice fa cortesemente presente che potrebbe evitare, visto che a quell'ora si ascolta la radio portando a scuola i figli, risponde "cazzi vostri che avete i figli".
Bel modo di ragionare.

Quando si è giovani a certe cose non si pensa, ti assicuro che poi quando hai dei figli la solfa cambia eccome.
E tutto questo sbandieramente di culi, tette, scopate e quant'altro ha veramente rotto.

Chi ha bisogno della volgarità secondo me è un po' al fondo.

Elio e Co. sanno far ridere anche senza, però sembra non possano farne a meno.
Angelo per me non vale proprio niente, Ferrari lo segue a ruota. Quel programma lo tengono insieme i personaggi extra, diciamoci la verità.
Fiorello e Baldin li ho ascoltati, anche loro mi sembra non abbiano bisogno di ricorrere alla volgarità.

Sai questo tema cosa mi ricorda?
Quando eravamo bambini, che ridevamo al dire cose "trasgressive e proibite".
Ai miei tempi arrivavamo al massimo a "cacca e pipì", ora un ragazzino di 10 anni bestemmia e scatena l'ilarità. Sign of the times.
Ridere per certe cose per me è segno di una certa immaturità: significa che non è ancora avvenuto uno sdoganamento dei temi, passato il quale essi vengono inquadrati diversamente.

Io non sono una moralista tout cour, non è che arrossisco se uno dice "pisello". E' solo che trovo che in generale si stia andando un po' oltre.

(hai ragione, siamo OT :D )

Drago
03-05-2006, 00:02
"pisello" :D
fine ot, continuiamo sui binari principali. ho letto e prendo atto di tutto! :)

nEA
03-05-2006, 01:19
oramai ascolto sempre meno radio deejay ... negli anni secondo me è un pò scaduta come programmi.
Mi ricordo quando mi ammazzavo di risate il lunedi sera con "cordialmente" con elio &co., la voce pazzesca di Mila by night, Baldini's land la mattina presto (spesso arrivavo a scuola con le lacrime agli occhi dal ridere dato che lo ascoltavo con il walkman fino in classe :D ) .. questi erano programmi che ascoltavo molto volentieri...ora onestamente metto in sottofondo deejay mentre lavoro ma non la ascolto molto... diciamo che se posso ascolto ognitanto b side con bertallot ecco..

comunque riavere baldini sarebbe una gran cosa...

ziozetti
03-05-2006, 17:08

A bizzeffe, ma dipende dai gusti...
Su Radio1:
dalle 9 alle 10 Radio Anch'io, approfondimenti giornalistici e/o interviste a politici o esperti su argomenti di attualità;
dalle 10 alle 10.30 Questione di borsa, programma su borsa e finanza;
dalle 10.35 alle 11.45 Il baco del millennio, altri approfondimenti di norma socioculturali;
dalle 13.35 alle 14.00 RadioUno Music Village, presentano artisti più o meno conosciuti (di norma meno) ma sempre di qualità;
dalle 14.05 alle 14.45 Con parole mie, di Umberto Broccoli, uno dei miei preferiti, storia, letteratura, cultura e società degli ultimi 2000 anni raccontati da un Signor conduttore (fra le altre cose archeologo);
dalle 15.05 alle 15.30 Ho perso il Trend, con Ernesto Bassignano (cantautore sconosciuto ai più, era nel giro di Venditti, De Gregori e Lolli) ed Ezio Luzzi (ex inviato dai campi di serie B).

Su Radio2:
08.00 - 10.00 Il Ruggito del Coniglio, attualità e cazzeggio affrontati in modo leggero ma intelligente, mai volgare;
12.10 - 12.30 Radiodramma
13.40 - 15.00 Viva Radio 2
15.00 - 16.30 Gli Spostati, si parla di cinema e televisione, ora -purtroppo- sono in collegamento con la Music Farm...
16.30 - 17.00 Condor, con Luca Sofri, approfondimento di notizie quantomeno curiose che il buon Sofri trova su giornali stranieri... molto più buffo di quanto possa sembrare da come l'ho descritto;
18.00 - 19.30 Caterpillar, con Massimo Cirri e Filippo Solibello, due fuoriusciti da RadioPopolare di cui hanno mantenuto lo stile;
20.00 - 20.30 Alle otto della sera, approfondimento MOLTO approfondito su alcuni temi, di norma personaggi del passato; questa settimana (non l'ho ancora sentito ma ho letto sul televideo "Enrico Mattei, stratega del petrolio ");
20.35-21.00 Dispenser, un libro, un film e un cantante assolutamente sconosciuti raccontati in mezz'ora; questo programma mi ha suggerito molti bei libri, fra i quali "I veleni della dolce Linnea" di Arto Paasilinna (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=7926407#post7926407).

Praticamente, se fosse possibile, starei tutto il giorno ad ascoltare RadioRai... :D

PS: anche RadioPopolare offre buone trasmissioni fra le quali Sansone (al mattino, circa alle 8.30, ma non riesco mai a sentirla) e Mente Locale (dalle 17 alle 18).

Duke.N.4ever
03-05-2006, 22:49
beh, Linus non aveva comunque visto male, e al seguito di Deejay molte radio hanno abbandonato il genere dance (la stessa Discoradio è stata venduta a RDS)... quindi il gruppo Elemedia ha deciso di suddividere le sue tre radio in base ai possibili target in modo da massimizzare i propri ascolti... Capital classici e news, Deejay interventi parlati e un mix di generi in base all'ora di trasmissione, M2O dedicata ai vari generi dance.

comunque sta di fatto ke ha messo il bando il 90% della dance trane il programma Mashup di Molella ke pare caruccio e si è perso una bella fetta di ascoltatori secondo me poi fate voi