PDA

View Full Version : Nascondere cartelle su CD! ..


boro83
26-04-2006, 15:58
ciao raga...

ho un altro ennesimo problema..

sto facendo un sistema a lavoro, x non avere migliaia di docs..e quindi uso il metodo del collegamento ipertestuale..

Allora, sono partito facendomi uan serie ordinata di cartelle, disegni, scansioni, documentazioni, certificati, ecc.. e poi il relativo file di word kon l'intero indice..

Il problema sorge ora.. Queste documentazioni dovrò arkiviarle su CD.. ma il brutto e ke nel CD, nn voglio k s vedano tutte le cartelle e sottocartelle...a me interesserebbe k s veda solo l'INDICE, anke xke mettendomi nei panni degli ispettori k dovranno vederle..nn vorrei k s incasinassero a cercare nelle cartelle quando invece è l'indice k devono aprire.!! ..

qualkuno m saprebbe aiutare?

grazie Boro

caviccun
26-04-2006, 20:46
Probabilmente esisterà qualche utility che la renda veramente invisibile. Dico "veramente" perchè in realtà , anche se gli attributi sono 'h' , il sistema continua a fartela vedere , anche se ombreggiata.

Ovviamente non la vedi più , se poni la spunta su "Visualizzazione"/Non visualizzare file e cartelle nascosti" . Ma a questo punto , basta mettere la spunta su "Visualizza file e cartelle nascosti" ed ecco che tutti la vedranno.

Devi sapere che , non è fisicamente , la cartella , invisibile , ma è il sistema che la rende o non la rende invisibile. Qualunque sia il supporto.

Infatti basta che quel supporto , anche se l'attributo della cartella è 'h' , sia letto in un sistema in cui la visualizzazione è "Visualizza file e cartelle nascosti" , che tutti la vedono.

Tuttavia , come ti dicevo , se c'è una utility che la rende veramente invisibile , magari con un comando sul registro , hai risolto il tuo problema.

Robert Valerio
26-04-2006, 21:34
I can visualize that you would like to have just an "inconvenience" for the “inspectors” and not a real security. For a more realistic security, you will need an encryption utility.

I can suggest the NERO burning software which has the “HIDE” files option.

You can find the Hide instructions at page 4 on the manual.
http://www.gpc.edu/~training/handouts/cdburnpdf/NeroBurningCD.pdf