PDA

View Full Version : Il nostro nuovo parrocco...

FA.Picard
26-04-2006, 14:35
...di quartiere ancora riesco a capire che tipo sia...

Da Dicembre si è trasferito nella chiesa nuova del nostro quartiere, proviene se non sbaglio dal venezuela, è un tipo molto alla mano, si veste raramente da parroco, le sue omelie piano piano ha raccolto molti fedeli, che le preferiscono a quelle del parroco "storico" in quanto molto allegre, con un coro di bambini...gli stessi ragazzi lo seguono molto.
Oggi sono rimasto perplesso quando, mentre percorrevo una strada del paese, mi ha superato, a bordo della sua Audi A3 sportback, portava occhiali da sole e parlava con cellulare, oltre ad andare a quasi 90 km/h in una strada urbana...

Che ne pensate? :stordita:

madking
26-04-2006, 14:46
mittttico !!!

Il mio ex-parroco sposò i genitori di un mio amico in fretta e furia perchè quel giorno iniziava il giro d'italia, lui stesso girava vestito con maglietta e jeans e guidava una vecchia guzzi....era un mito, poi lo hanno trasferito

Andrea Dandy Bestia
26-04-2006, 14:54
Perplesso per come guidava o perché era un prete che guidava così?

Cociz
26-04-2006, 14:57
Perplesso per come guidava o perché era un prete che guidava così?Penso sia perplesso per l'auto :stordita:

FA.Picard
26-04-2006, 14:59
Perplesso per come guidava o perché era un prete che guidava così?

Direi tutte e due le cose... :D

glazio
26-04-2006, 15:05
sicuro che sia prete veramente? :D :D

sempreio
26-04-2006, 15:07

Da Dicembre si è trasferito nella chiesa nuova del nostro quartiere, proviene se non sbaglio dal venezuela, è un tipo molto alla mano, si veste raramente da parroco, le sue omelie piano piano ha raccolto molti fedeli, che le preferiscono a quelle del parroco "storico" in quanto molto allegre, con un coro di bambini...gli stessi ragazzi lo seguono molto.
Oggi sono rimasto perplesso quando, mentre percorrevo una strada del paese, mi ha superato, a bordo della sua Audi A3 sportback, portava occhiali da sole e parlava con cellulare, oltre ad andare a quasi 90 km/h in una strada urbana...

cosa ne penso? :rolleyes: visto che è un prete bisogna tenerlo d' ochhio parecchio

selenio
26-04-2006, 15:10
Ho un improvviso senso di Vocazione....

GRIFONE_85
26-04-2006, 15:16
Una mia collega mi ha detto che il prete del mio paese quando arrivava a fare il corso per matrimoni aveva l'audi A3 Sportback.. e teneva alto il volume dello stereo... :D

Non so... ai preti forse piace l'audi A3... :)

Poi sono persone normali.... non è mica "peccato" avere passione per le macchine... :D

FA.Picard
26-04-2006, 15:21
Non so... ai preti forse piace l'audi A3... :)

Ma è il vaticano che fornisce questi mezzi di locomozione per i suoi parroci? :D

L'anno prossimo mi dovrà pure sposare, questo parroco... :stordita:

FA.Picard
26-04-2006, 15:22
cosa ne penso? :rolleyes: visto che è un prete bisogna tenerlo d' ochhio parecchio

Eddai non tutti i preti sono pedofili...spero

massimo78
26-04-2006, 15:24
E ti fai tutti sti problemi ??? :confused:

e che dovrebbero dire gli abitanti di Pomezia, che si sono visti arrestare per "favoreggiamento alla pedofilia" il parroco Don Ennio (se non erro) che celebrava messe & restante nella chiesetta dove andavano ogni giorno ? :stordita:

juninho85
26-04-2006, 15:41

foto :O

FA.Picard
26-04-2006, 15:49
foto :O

è uscita mossa :O correva troppo :O :O

MILANOgirl
26-04-2006, 15:52
e poi mi prendete in giro perchè voglio diventare suora... questa si che è vita :O

*sasha ITALIA*
26-04-2006, 15:56
beh il parroco qui vicino da me (sono cresciuto in parrocchia lo conosco bene) è un 35enne brizzolato bellissimo uomo (si dice ch eprima di farsi prete stava addirittura con una ex Playmate di Monaco!!!) che Gira con un 2.0, rigorosamente mac user con PowerMac e Palm :O

juninho85
26-04-2006, 15:58
beh il parroco qui vicino da me (sono cresciuto in parrocchia lo conosco bene) è un 35enne brizzolato bellissimo uomo (si dice ch eprima di farsi prete stava addirittura con una ex Playmate di Monaco!!!) che Gira con un 2.0, rigorosamente mac user con PowerMac e Palm :O
eccheppale pure il prete usa mac?:mbe:

Onisem
26-04-2006, 16:29

Che con l'8%° poteva comprarsi un Cayenne, già che c'era.

Nicky
26-04-2006, 16:32
Che dovrebbe ripassare il codice della strada :fagiano:

quentin
26-04-2006, 16:46
anche noi qui avevamo un soggetto simile haha, adesso ne abbiamo uno che beve gintonic e grappa, cmq la chiesa nn gli da i soldi per le macchine di solito
se le comprano co i loro averi

FA.Picard
26-04-2006, 16:49

Quindi mi ci devo solo abituare? I nuovi parroci sono tutti trendy? :stordita:
Sapete...il mio vecchio parroco è un po' all'antica... :D

*sasha ITALIA*
26-04-2006, 17:07
eccheppale pure il prete usa mac?:mbe:

lui è avanti da almeno 10 anni :O

Il primo mac che vidi fu il suo PowerMac G3 Dual.. poi un giorno venne con un iBook arancione di un amico.. è sempre stato molto Think Different lui, anche quando era difficile reperire i programmi :D

Onisem
26-04-2006, 19:03
anche noi qui avevamo un soggetto simile haha, adesso ne abbiamo uno che beve gintonic e grappa, cmq la chiesa nn gli da i soldi per le macchine di solito
se le comprano co i loro averi
Quali "loro" averi? Quelli della parrocchia? O quelli che magari gli hanno lasciato i genitori?

Special
26-04-2006, 19:10
Quali "loro" averi? Quelli della parrocchia? O quelli che magari gli hanno lasciato i genitori?
O quelli che hanno mangiato alla parrocchia :D

shinji_85
26-04-2006, 19:21
Pure qui un parroco ha un fuoristrada... Mi sono sempre chiesto come lo mantiene... :boh:

supermario
26-04-2006, 19:36
venitelo a dire al parroco che ci fa religione a scuola, che gira col bmw 745i :D

http://www.world-cars-review.info/media/c/8/b/7_ser_seda_download_03.jpg

e vi dirò di +, si veste da prete solo se necessario ed è un tipo molto alla mano.

un volta mi sgamò che stavo marinando con altri amici e tentò di tirarci sotto con la macchina :D :D :D

kingv
26-04-2006, 20:01

se sei di famiglia benestante non è che col sacerdozio diventi povero :O

Fradetti
26-04-2006, 20:07
Il mio parroco è quasi novantenne e non ha la patente, però gira sempre coi Ray Ban Aviator e a catechismo una volta disse che aveva salvato l'anima di un tipo ricchissimo facendolo tornare sulla buona strada e il tipo gli aveva offerto una ferrari, che lui ha naturalmente rifiutato in quanto non poteva accettare una cosa del genere.

P.s: Il mio parroco è un gran ballista :D

P.p.s: Il mio parroco all'eta di quarant'anni si diceva fosse destinato ad una grande carriera (vescovo o adirittura cardinale), ma è stato sbattuto da me (una parrocchia minore rispetto a quella dove stava al tempo). Le malelingue dicono che fosse perchè l'avevano beccato a Saint-Tropez, manco così lontano da qui, in atteggiamenti poco edificanti con una giovane donna :D :D

insane_2k
26-04-2006, 20:45

Che han fatto voto di povertà... :doh: :mbe:

Ciao!

Swisström
26-04-2006, 20:49
e poi mi prendete in giro perchè voglio diventare suora... questa si che è vita :O

Io ho visto due suore alla guida di una Classe S lunga (non so se rendo l'idea :eek: ) :O

Ci sarà stato qualche alto papavero del vaticano :O

quentin
26-04-2006, 20:50
quelli dei genitori

Mighty83
26-04-2006, 21:07
mi ha superato, a bordo della sua Audi A3 sportback, portava occhiali da sole e parlava con cellulare, oltre ad andare a quasi 90 km/h in una strada urbana...

Che se ti avesse sverniciato con la sua 999 Superbike lo avrei sposato all'istante! :O