PDA

View Full Version : Consiglio scheda video pci-express TV-OUT

blestgrowl
26-04-2006, 13:50
Ragazzi...questo è il mio primo post spero mi possiate aiutare,e spero anche che in un futuro possa io aiutare voi!!!
Vengo subito al dunque:
Ho acquistato un mediacenter ad un prezzo molto vantaggioso credendo che avesse tutto il necessario per collegarlo al mio TV CRT a schermo piatto,con mia sorpresa scopro che non ho la TV-OUT :eek: e adesso mi trovo a dover acquistare una scheda grafica pci-express con la TV-OUT!!!

Premetto che nn intendo giocarci con il mediacenter nn è mia abitudine per quello c'è la PS2 :D dunque mi ero orientato su una +o- economica ATI RADEON X300 oppure X300SE sinceramente non so la differenza!!!

Mi chiedevo se questa fosse una buona soluzione per collegarlo al mio CRT che ha solo la presa SCART e se la sudetta scheda poteva essere montata senza problemi sulla mia scheda madre che è una GIGABYTE GA-8I915G-MF

Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio problema.

Ringrazio tutti!

Dr House
26-04-2006, 16:06
le 2 sk che hai detto vanno bene ugualmente per ciò che devi fare tu

ma se puoi ti consiglio di spendere qualche altro € per una ati x1300, ideale per un htpc

blestgrowl
26-04-2006, 16:14
Grazie per la risposta!
Dunque non esistono differenze tra x300 e x300SE?
L'uscita TV-OUT di queste 2 schede sono S-VIDEO o RCA?
Potrei avere problemi con il mio vecchio CRT schermo piatto 100Hrz?

Ragazzi scusatemi per le tante domande ma non ho conoscenze tecniche a riguardo è non voglio buttare soldini anche se sono pochi euro...

Le mie conoscenze si fermano al montaggio di schede AGP in realtà non so neanche se ci sia una particolare procedura per queste nuove pci-express!

Grazie per tutte le info che mi darete

Dr House
26-04-2006, 16:20
bisogna vedere il modello e marca precisi che decidi di comprare ma di solito sono s-video, sono differenti solo nella prestazioni con i giochi i 2 modelli, non dovrebbero avere alcun problema con la tv