PDA

View Full Version : 5.1 e portatile..

marco-mc
26-04-2006, 13:28
salve a tutti, ho un problema che dall'alto della mia ignoranza sembra irrisolvibile(forse lo è..).

ho un sistema 5.1 "basso di gamma" (creative p580) e di recente ho recuperato in casa un portatile (acer 5514wlmi).

ora, dal momento che uso il portatile anche per dvd e giochi, e dal momento che l'audio del portatile stesso è decisamente penoso, mi chiedevo se esistesse qualche trucchetto per collegare il 5.1 al portatile.ovviamente il notebook in questione ha solo un'uscita base per le cuffie..mi accontenterei pure di avere un'uscita "4.1"..cioè fonte stereo non distinta tra ant.e post più woofer(e la cassa frontale a riposo)..ma come fare? :( (magari esiste una soluzione "hardware"?)

:mc:

grazie a tutti anticipatamente ;)

sacd
26-04-2006, 14:11
Puoi avere solo il 2.0 o 2.1 dal portatile a me che tu nn aggiunga una scheda audio esterna

marco-mc
26-04-2006, 14:29
Puoi avere solo il 2.0 o 2.1 dal portatile a me che tu nn aggiunga una scheda audio esterna

ecco..immaginavo una soluzione dl genere..ma sarebbe arrangiata o esistono sc.audio esterne apposite per notebook?chi le fà(dove le trovo)?prezzi indicativi?

thanks!! ;)

sacd
26-04-2006, 14:37
NN è arrangiata, solo che per esempio sarebbe gradito l'usb 2.0 per sfruttarle a dovere, oppure un collegamento firewire.
Altrimenti uno slot pcmcia.
Guarda sui siti di creative.it e terratec

marco-mc
26-04-2006, 20:59
NN è arrangiata, solo che per esempio sarebbe gradito l'usb 2.0 per sfruttarle a dovere, oppure un collegamento firewire.
Altrimenti uno slot pcmcia.
Guarda sui siti di creative.it e terratec

trovato, grazie mille!

penso mi orienterò verso la audigy 2 NX con l'usb 2.0..non mi sembra male :)

narnonet
27-04-2006, 13:18
altrimenti compra uno sdoppiatore pre cuffie, lo inserisci nella presa audio e gli colleghi 2 cavi delle casse.

Ciao