PDA

View Full Version : Aiutatemi, sono disperato!!! Aggiornare Scheda Madre SIS per la GeForce 6600 GT!!!

maeco84
26-04-2006, 13:07
Mi spiego!!! Ho un Pentium 4 2.4 GHz con scheda madre MSI con chipset SIS (ora non mi ricordo esattamente il modello), durante autunno del 2005 ho comprato un Sparkle 6600 GT... Detto questo, utilizzando i driver 77.7 tutto OK!!! Ma appena comincio a mettere i dirver 8x.xx succede il finimondo!!! Artefatti ovunque in tutti i giochi!!! Ero tornato al negozio e li avevano aggiornato diverse cose come i driver del chipset della scheda madre, i driver del BIOS della scheda madre... mi pare... e tutto funzionava correttamente!!! Purtroppo dopo ho dovuto formattare e quello che avevano fatto al negozio è andato a remengo!!! Ora... non so cosa fare... potete aiutarmi??? :( :( :(

maeco84
26-04-2006, 13:53
Spero che qualcuno mi sappia aiutare!!!

keycode
26-04-2006, 14:05
Prima del format era tutto ok?
E dopo il format non vanno più le prestazioni 3D?

Prova ad installare dal sito della SCHEDA MADRE tutti i driver più recenti, probabilmente ci dovrebbero essere dei driver per la mobo (tipo VGA o altri) che risolvono delle incompatibilità.

Cmq se vuoi essere aiutato meglio, posta il modello della tua SCHEDA MADRE.

:) :) :)

maeco84
26-04-2006, 16:15
Prima del format era tutto ok?
E dopo il format non vanno più le prestazioni 3D?

Prova ad installare dal sito della SCHEDA MADRE tutti i driver più recenti, probabilmente ci dovrebbero essere dei driver per la mobo (tipo VGA o altri) che risolvono delle incompatibilità.

Cmq se vuoi essere aiutato meglio, posta il modello della tua SCHEDA MADRE.

:) :) :)

Prima del format era tutto OK... perchè al negozio avevano fatto un paio di aggiornamenti!!! Ma facendo il formato gli aggiornamente sono andati a farsi benedire... Il problema è che con i driver 8x.xx compiaiono grossi artefatti in tutti i giochi... l'unica cosa che varia da gioco a gioco è la quantità di artefatti... comunque domani posto il modello... Spero che mi possiate aiutare!!! :(

maeco84
26-04-2006, 20:36
Il chipset della scheda madre è SiS 5513 IDE UDMA e i driver che ho sono 5.1.1039.2041 del 15/09/2003...

La mia scheda madre è della MSI e il modello è 645E Max-C (MS-6547E v1.X) ATX). Poi sul libretto delle istruzioni c'è scritto... The 645 Max-C is a superioro computer mainboard based on SiS645DX & SiS961B chipset... ma come faccio a sapere quale dei due chipset ho sulla scheda madre???

rob-roy
26-04-2006, 21:05
http://www.sis.com/download/

In questa pagina trovi i driver aggiornati..:)

Vedrai che aggiornadoli andrà tutto a posto.
Devi solo selezionare Windows XP e aggiornare una voce alla volta..;)

rob-roy
26-04-2006, 21:07
Il chipset della scheda madre è SiS 5513 IDE UDMA e i driver che ho sono 5.1.1039.2041 del 15/09/2003...

La mia scheda madre è della MSI e il modello è 645E Max-C (MS-6547E v1.X) ATX). Poi sul libretto delle istruzioni c'è scritto... The 645 Max-C is a superioro computer mainboard based on SiS645DX & SiS961B chipset... ma come faccio a sapere quale dei due chipset ho sulla scheda madre???

Il tuo chipset è il: SiS645DX

Mentre il SiS961B è il Southbridge.

M-1
27-04-2006, 02:06
Perche' tutto vada come si deve, devi utilizzare l'ultima versione dei driver SiS per l'AGP. Come ti e' stato suggerito, dovresti andare sul sito www.sis.com ed entrare nell'area download.
Li' ti consiglio vivamente di scaricare almeno i driver per l'AGP (v1.21) e l'IDE (2.04a).

Visto che hai gia' installato i driver della 6600GT, perche' tutto funzioni correttamente, dovresti:
1) Disinstallare i driver della 6600GT;
2) Utilizzare Driver Cleaner per pulire tutti i rimasugli e i cab di Windows (scrivi Driver Cleaner su Google e vedrai che lo trovi... segui le esaurienti e semplici istruzioni);
3) Quando hai completamente eliminato i driver Nvidia, installa i driver AGP SiS;
4) Ora puoi reinstallare i driver della 6600GT;
5) Se vuoi (consigliato) installa i driver SiS IDE;

Con questo tutto dovrebbe tornare a funzionare bene.

Ciao.

maeco84
27-04-2006, 07:54
Perche' tutto vada come si deve, devi utilizzare l'ultima versione dei driver SiS per l'AGP. Come ti e' stato suggerito, dovresti andare sul sito www.sis.com ed entrare nell'area download.
Li' ti consiglio vivamente di scaricare almeno i driver per l'AGP (v1.21) e l'IDE (2.04a).

Visto che hai gia' installato i driver della 6600GT, perche' tutto funzioni correttamente, dovresti:
1) Disinstallare i driver della 6600GT;
2) Utilizzare Driver Cleaner per pulire tutti i rimasugli e i cab di Windows (scrivi Driver Cleaner su Google e vedrai che lo trovi... segui le esaurienti e semplici istruzioni);
3) Quando hai completamente eliminato i driver Nvidia, installa i driver AGP SiS;
4) Ora puoi reinstallare i driver della 6600GT;
5) Se vuoi (consigliato) installa i driver SiS IDE;

Con questo tutto dovrebbe tornare a funzionare bene.

Ciao.

OK!!! Raga... sta sera ci provo e poi vi faccio sapere... speriamo bene... :( però ho una domandina... quando io disinstallo i driver della scheda video e riavvio il computer... al riavvio quest'ultimo reinstalla i driver della scheda video... come faccio dunque a installare i driver AGP SiS prima di quelli per la scheda video se quando riavvio il comuter la prima cosa che fa è installarmi i driver della scheda video??? :mbe: HELP ME!!!

rob-roy
27-04-2006, 09:01
OK!!! Raga... sta sera ci provo e poi vi faccio sapere... speriamo bene... :( però ho una domandina... quando io disinstallo i driver della scheda video e riavvio il computer... al riavvio quest'ultimo reinstalla i driver della scheda video... come faccio dunque a installare i driver AGP SiS prima di quelli per la scheda video se quando riavvio il comuter la prima cosa che fa è installarmi i driver della scheda video??? :mbe: HELP ME!!!

Quando ti trova la scheda video clicca su "annulla" a tutte le finestre che ti compaiono..;)

maeco84
29-04-2006, 22:38
Quando ti trova la scheda video clicca su "annulla" a tutte le finestre che ti compaiono..;)

Purtroppo non ha funzionato... gli artefatti persistono!!! :cry:

M-1
30-04-2006, 02:06
Guarda che e' strano... io ho montato delle 6600GT AGP su piu' di una scheda madre con chipset SiS e (con gli ultimi driver usciti) non ho mai visto problemi del genere...

Ciao.

maeco84
29-05-2006, 11:19
Guarda che e' strano... io ho montato delle 6600GT AGP su piu' di una scheda madre con chipset SiS e (con gli ultimi driver usciti) non ho mai visto problemi del genere...

Ciao.

Su schede madri con AGP a 4X???