PDA

View Full Version : impossibile "salvare con nome" ma nessun problema con "salva".prob dTutti i programmi

Files30
26-04-2006, 11:49
ciao. scusate per il titolo lungo e magari con poco senso ma non sapevo cosa scrivere sinceramente.
In ogni caso, ho questo problema: sul pc di un'amica, con tutti i programmi, l'opzione "salva con nome" non funziona. esce la clessidra e il computer rimane bloccato. Scegliendo invece l'opzione "salva", nessun problema.
Un altro problema (è OT ma magari è legato al primo problema) è che con internet explorer, digitando un indirizzo nella barra degli indirizzi, non succede niente. Il browser non apre nessuna pagina, mentre invece, scegliendo un link dai preferiti, tutto funziona correttamente.
E' la prima volta che mi capita una cosa del genere e non so proprio dove sbattere la testa....

Grazie mille!

PS
per i moderatori.. se pensate che questa sia la sezione sbagliata, spostate pure.. grazie! solo che pensavo che postare qui fosse la soluzione migliore visto che il problema è con tutti i programmi...

Ciao e grazie! :)

caviccun
26-04-2006, 12:50
Penso che avrai XP. Al tuo posto mi farei un ghost per sicurezza , poi proverei ad inserire il cd di windows e fare un ripistino del S.O (che è una cosa diversa da "Rirpistino di una configurazione...)

Files30
26-04-2006, 12:57
Penso che avrai XP. Al tuo posto mi farei un ghost per sicurezza , poi proverei ad inserire il cd di windows e fare un ripistino del S.O (che è una cosa diversa da "Rirpistino di una configurazione...)
ok... proverò anche a fare cosi ma tutti i suggerimenti sono ben accetti... Grazie a tutti :)

Spearhead
26-04-2006, 15:21
Io invece proverei a fare una bella scansione approfondita con un buon antivirus...
Un po' di tempo fa mi capitò una cosa simile: dal menù a tendina del tasto destro del mouse (e anke da tutti gli altri menù) era scomparsa la voce "Nuovo"...non potevo in pratica creare nulla, nessuna cartella, nessun file.txt, niente di niente! Scoprii poi ke mi ero beccato una mancita di virus! Tolti quelli, tornò tutto a posto! ;)

caviccun
26-04-2006, 19:14
Hai fatto bene a citare una scansione approfondita dell'antivirus . Io non l'ho detto perchè pensavo che ad un "Senior Member" (si dà per inteso che sia un praticante esperto del forum) fosse superfluo dirlo. :D