View Full Version : Sony R1
coyote69
26-04-2006, 11:35
Salve a tutti vorrei comprare una Sony r1 cosa ne pensate?Qualche consiglio?Vi ringrazio anticipatamente
Saluti :D
eccolastoria
26-04-2006, 16:58
Ciao
premetto che non ho la macchina in questione e pertanto di consiglio di guardare le recensioni in rete...tempo fa interessava anche a me..dicono che abbia un ottica di qualità notevole (superiore alle ottiche date in kit con le dsrl) e sicuramente ha un gran bel grandangolo, sensore come una reflex, e 10 mp che schifo non fanno....
Di contro in tele raggiunge solo i 120 mm (ha però un gran bel grandangolo 24 mm), dicono che i file raw siano particolarmente pesanti (circa 20 mb), e che sia un pelino piu' lenta di una reflex, specie nello scatto a raffica...
Vedi tu se l'escursione focale ti soddisfa e non pensi di aver bisogno di un maggior tele in futuro è un ottima acquisto....
ciao
tommy781
26-04-2006, 18:00
se non ti interessa una reflex e l'escursione dell'obiettivo ti è sufficiente la r1 è una macchina stupenda e fa foto molto belle. calcola che anche se lo zoom non è esteso con 10 Mb puoi fare un crop ed ingrandire la parte in modo più che soddisfacente. il neo è che non è indicata per foto sportive perchè lenta ma se questo particolare non ti interessa in modo predominante prendila ad occhi chiusi.
Attualmente sul mercato è il meglio che tu possa trovare senza passare alle reflex digitali. Direi che per 750€ è un'ottima macchina se consideri che per avere un 24-120 mm di pari qualità su una reflex digitale attuale devi spendere molto molto di più.
I difetti sono l'ingombro (non è piccola), la lentezza, ma soprattutto il sistema di ottiche che non essendo intercambiabili è quasi chiuso (esistono teleconverter comunque, che la fanno assomigliare ad un cannone).
Se la tua intenzione è di comprarti una macchina e smettere di spendere soldi per le ottiche allora è la macchina che fa per te.
Ciao
coyote69
26-04-2006, 19:53
Ragazzi intanto vi ringrazio per la vostra disponibilità,penso proprio che sarà mia al più presto,mi date una dritta dove comprarla?
Grazie a tutti ;)
Mi pare che sanmarinophoto.com abbia un ottimo prezzo, il negozio è affidabile.
Ciao
coyote69
27-04-2006, 16:40
Ti ringrazio,ieri stesso ho compilato il modulo d'aquisto ma ancora oggi nessuno si è fatto sentire......... Bo :O :O
Cordiali saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.