PDA

View Full Version : 25 aprile, "Rabbia e vergogna". Israele: "Offesi da fascisti sinistra"


teogros
26-04-2006, 12:34
L'ambasciatore di Israele, Ehud Gol, ha condannato gli episodi accaduti a Milano in occasione delle celebrazioni per il 25 aprile. "Da ebreo e israeliano mi sono colmato di vergogna e di rabbia alla vista del barbaro comportamento dei "fascisti" della sinistra estremista che hanno profanato la sacralità della festa della liberazione, dando alle fiamme le bandiere dello Stato d'Israele nel corso del corteo", ha detto.

I fatti accaduti ieri a Milano parlano da soli: non solo dei facinorosi hanno bruciato una bandiera con la stella di Davide in campo blu, hanno pure costretto il drappello della comunità ebraica meneghina a non sventolare quelle bandiere che, nel 1943, furono portate dagli azionisti sbarcati in Sicilia con l'esercito inglese per battersi cotnro i nazisti. I soliti autononmi dei centri sociali che, trattenuti da un cordone di poliziotti e tra gli applausi di molti manifestanti, inneggiano alla "Palestina libra, Palestina rossa". Uno slogan chiarisce il loro pensiero: "Stato di Israele, stato terrorista".

C'è anche un gruppo di arabi impegnati a scandire a mò di contrappunto: "Un sasso qua, un sasso là e intifada vincerà". Una contestazione annunciata, quindi, dagli antagonisti che reclamano la scarcerazione degli "antifascisti arrestati l'11 marzo", ovvero di quei autonomi che trasformarono Corso Buenos Aires in un campo di battaglia. Di contorno anche l'aggressione del capogruppo consiliare di Fi Manfredi Palmieri: "La mia colpa? Portare un tricolore che due signori sulla sessantina hanno cercato di strapparmi di mano. Ho tentato di riprendermelo, ma mi hanno strattonato e preso a calci".

La sinistra, commenta Claudio Morpugno, presidente dell'Unione delle comunità ebraiche italiane, "bruciando le bandiere di Israele offende la memoria dei giovani che vennero a liberare l'Italia: gesto gravissimo che Romano prodi, presente alcorteo, deve condannare inequivocabilmente".

Invece di dare alle scimmie i diritti fondamentali, insegnamo l'educazione a chi ne è sprovvisto.

GioFX
26-04-2006, 12:36
Che cazzo c'entra Zapatero?

:confused:

teogros
26-04-2006, 12:38
Che cazzo c'entra Zapatero?

:confused:

Niente! M'è venuto così, visto che ero appena passato dall'altro 3d! :D

GioFX
26-04-2006, 12:40
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1187646

:)

teogros
26-04-2006, 12:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1187646

:)

:doh: Chiedo venia! ;)

oscuroviandante
26-04-2006, 12:44
:doh: Chiedo venia! ;)

non ti preoccupare ...tanto quel thread non se lo sta filando nessuno ..

forse xchè si parla di FASCISTI ROSSI? :rolleyes:

teogros
26-04-2006, 12:46
non ti preoccupare ...tanto quel thread non se lo sta filando nessuno ..

forse xchè si parla di FASCISTI ROSSI? :rolleyes:

Io non capisco per quale motivo, sinistra o destra che sia, devono esserci a giro delle bestie di questo tipo.

generals
26-04-2006, 12:47
non ti preoccupare ...tanto quel thread non se lo sta filando nessuno ..

forse xchè si parla di FASCISTI ROSSI? :rolleyes:


quindi esistono anche i fascisti rossi? mah, dovranno riscrivere tutti i libri di storia delle dottrine politiche prima o poi :D

oscuroviandante
26-04-2006, 12:50
quindi esistono anche i fascisti rossi? mah, dovranno riscrivere tutti i libri di storia delle dottrine politiche prima o poi :D

lo sapevo :doh:

teogros
26-04-2006, 12:51
quindi esistono anche i fascisti rossi? mah, dovranno riscrivere tutti i libri di storia delle dottrine politiche prima o poi :D

:mc: ;)

nomeutente
26-04-2006, 12:59
Nonostante, come è noto, io consideri il sionismo una sciagura prima di tutto per il popolo ebraico e nonostante io ritenga che la natura dello stato di Israele debba cambiare per potersi definire realmente democratico,
tutto ciò premesso, chi ha fatto quella contestazione poteva anche starsene a casa e la manifestazione sarebbe stata migliore, tantopiù che non tutti gli ebrei sono sionisti (per fortuna) e quindi non ha senso, visto che erano lì (gli ebrei) per manifestare contro il nazifascismo e non a favore del sionismo.

Ho provato profondo disgusto e anche incazzatura perché adesso, come al solito, ci faremo dare lezioni sullo stato di Israele da chi si è reso conto ieri che le leggi razziali furono il male assoluto.

dantes76
26-04-2006, 13:03
Che cazzo c'entra Zapatero?

:confused:

un modo come un altro per non condividere una sola parola......perche come considerazione personale, al posto delle scimmie, non parlava del rinnegare l'olocausto...al posto delle scimmie? pensiero troppo pesante per distinguersi dalle scimmie?

prio
26-04-2006, 13:30
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1187427&page=1&pp=20