View Full Version : Problemi con Sony 19' HS95PR
Salve a tutti,
Ho un problema è magari voi potete aiutarmi a risolverlo ...
Ho acquistato da poco un Sony XBLACK 19' HS95PR è in abbinato una Scheda Video Nvidia Geoforce 6600 GT 256 MB.
Due problemi :
Il primo è che per il monitor ho dovuto mettere i driver del cd che mi hanno fornito, in quanto non ho trovato nulla in internet di più aggiornato ( La versione del driver risale a dicembre 2004)
Secondo la Frequenza visibile è sempre 60Hz sia che lascio nascondi modalità non utilizzabili sia che lo rimuovo.
Non capisco da cosa possa dipendere in quanto prima di cambiare la scheda video avevo un compaq tft 15 con una nvidia 5500 256 e le frequenze utilizzabili erano varie.
Attualmente il collegamento che uso e in DVI.
Mi potete aiutare?
Grazie in anticipo.
tecnico75
26-04-2006, 11:41
Io ho SDM-HS95PB praticamente uguale abbinato ad una scheda video ATI X850XT.
Ti posso dire che la frequenza del collegamento in DVI è di 60Hz,anche se la modifichi,sia da Windows che dal menù della scheda video.
Diversamente l'analogica VGA la puoi modificare,però questo monitor è impostato su 60Hz alzandolo puoi rischiare di danneggiarlo.
Impostazioni>schermo>avanzate c'è la voce "Nascondi modalità non visualizzabili su questo monitor"
Prima l'altro l'avevi in analogico ed allora ti permetteva di modificarlo.
Io con 60Hz va benissimo,tu hai problemi?
Se vuoi ulteriori delucidazioni,scrivimi pure in privato.
Come ti trovi con quel lcd?
Spero di essere stato d'aiuto :)
Grazie per la risposta celere,
diciamo che per quanto riguarda il monitor volevo capir il motivo della non possibilità di modificare la frequenza nonostante mi sembrava di aver letto cheil monitor reggeva frequenze più alte.
diciamo che non ho problemi e con il monitor mi trovo bene solo che pensavo che reggesse maggiori frequenze.
Inoltre possibile che non ci siano driver più aggiornati da dicembre 2004?
Grazie ancora
tecnico75
26-04-2006, 12:34
Riguardo ai driver devo dare un'occhiata,anche se le funzionalità grossomodo della serie di monitor di cui stiamo parlando sono identiche,altra cosa è che i driver sono minimi,in quanto come avrai ben notato c'è un ricco meno nello schermo stesso,quindi i driver hanno solo o poco più la funzione di fare riconoscere il modello alla scheda video e al pc.
In ogni caso guardo.
Volevo chiederti il tuo è X-Black giusto?
Ci aggiorniamo!
Ciao
Si è XBLACK...
Adesso provo anche ad aggiornare i driver nvidia magari guadagno qualcosa....
Vediamo che succede a presto...
Vellerofonte
27-04-2006, 06:18
Nei monitor LCD la frequenza NON SERVE PRATICAMENTE A NULLA :muro: :muro: !!!!!La tecnologia che li caratterizza non si appoggia sulla tecnica della rigenerazione di immagini come nei CRT, quindi non ha senso pensare di ottenere migliori risultati cambiando la frequenza di aggiornamento, anche se tu potessi impostarla a 1000 Hz l'immagine sarebbe identica :O. Inoltre prova a connettere il monitor in VGA e non in DVI e vedrai che ri salterà fuori per lo meno un'altra frequenza impostabile (75 Hz), impostala e.........non accadrà assolutamente nulla... :rolleyes:
tecnico75
27-04-2006, 11:34
Nei monitor LCD la frequenza NON SERVE PRATICAMENTE A NULLA :muro: :muro: !!!!!La tecnologia che li caratterizza non si appoggia sulla tecnica della rigenerazione di immagini come nei CRT, quindi non ha senso pensare di ottenere migliori risultati cambiando la frequenza di aggiornamento, anche se tu potessi impostarla a 1000 Hz l'immagine sarebbe identica :O. Inoltre prova a connettere il monitor in VGA e non in DVI e vedrai che ri salterà fuori per lo meno un'altra frequenza impostabile (75 Hz), impostala e.........non accadrà assolutamente nulla... :rolleyes:
Quoto pienamente quello che hai detto,anche io prima lo scrissi.
Praticamente l'aggiornamento degli Hz negli LCD non è impostabile,almeno lo sono loro di default.
k ho capito,
Cmq il dubbio mi è sorto perche per esempio la samsung non limita questo fattore ma imposta anche la frequenza a 70 hertz, ( che poi sia fittizia l'ho scoperto con la prima risposta.)
Cmq buono a sapersi anzi preferisco che sia non impostabile se non veritiero.
Grazie
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.