View Full Version : [IMac17"]Considerazioni, aiuto, e idee sul futuro.
Postal85
26-04-2006, 11:20
Salve a tutti. Vi ho sempre seguito in sordina, e devo dire ke il mondo del mac mi ha sempre fatto un po di invidia.
Ma ora non più perche sono in possesso di un mac17" intel da piu di 2 giorni ed è stupendo :O
E' tutto un' altro mondo... faccio un po di fatica con le varie scorciatoie ma è questione di abitudine...
Ho guardato le faq ma non ho capito bene la gestione del software...
Ho installato 2 software: firefox, e OpenOffice...
i file scaricati erano dei .dmg che da quel ke ho capito sono delle immagini...
Ho letto che posso spostarle dove voglio ecc... Se io faccio espelli, le cancello?
Dove mettete voi mangiatori di mela queste immagini? le lasciate sul desk?
Poi volevo chiedere unaltra cosa: siccome questo non è il mio computer(cioè è mio ma in ufficio) avevo pensato di mettere 1 mini mac allacciato ad una tv come monitor... Cm la vedete come soluzione?
Mado rega sono entusiasta MacOSX è qlc di stupendo :O
avevo provato linux, ma non sono decisamente la stessa cosa...
Stupendo, intuitivo... MAGICO :d
Massimo87
26-04-2006, 11:37
Salve a tutti. Vi ho sempre seguito in sordina, e devo dire ke il mondo del mac mi ha sempre fatto un po di invidia.
Ma ora non più perche sono in possesso di un mac17" intel da piu di 2 giorni ed è stupendo :O
E' tutto un' altro mondo... faccio un po di fatica con le varie scorciatoie ma è questione di abitudine...
Ho letto che posso spostarle dove voglio ecc... Se io faccio espelli, le cancello?
Poi volevo chiedere unaltra cosa: siccome questo non è il mio computer(cioè è mio ma in ufficio) avevo pensato di mettere 1 mini mac allacciato ad una tv come monitor... Cm la vedete come soluzione?
intanto complimenti per la macchina, è un bel giocattolino molto potente :D
per quanto riguarda i file, i DMG quando li monti creano un disco virtuale dove dentro troverai i file.. se espelli quel disco ti resta sempre l'immagine, quindi non ti preoccupare, se vuoi tenerti i file di riserva puoi spostarli dentro una cartella chessò chiamata "Immagini Disco" e te li teni li, magari poi li masterizzi pure su un DVD ;)
per il mini, parli di quello nuovo sempre Intel oppure il vecchio G4? in entrambi i casi ti serve un'adattatore da DVI a S-Video.. anche se.. sarebbe meglio un monitor per avere una qualità decenete, a meno che tu non abbia un TV LCD HDTV con ingresso HDMI/DVI, ed allora li hai una risoluzione più che ottima
per il resto, buon divertimento ;)
Postal85
26-04-2006, 11:51
intel intel...
sono diciamo un sostenitore di intel, quindi se mi sono spostato verso mac(almeno x l'ufficio personale ) è anche xke ce un intel sopra...
Penso di aver capito, x quanto riguarda OFFICE, qua ce la versione di prova ecc... Io ho installato OO pensando fosse il migliore. Mi sbaglio?
Credo di essere riuscito ad installarlo. Pero mi farebbe molto comodo avere un collegamento in accessori, come fa Office, che divide le varie apps
E' possibile ? o ho sbagliato io l'installazione?
apri il dmg, che si automonta. cerchi l'icona del programma e la trascini nella cartella applicazioni, niente di + facile.
Postal85
26-04-2006, 14:23
ohh perfetto :D
superchiaro :D
grassie mille
Mauna Kea
26-04-2006, 17:04
apri il dmg, che si automonta. cerchi l'icona del programma e la trascini nella cartella applicazioni, niente di + facile.
..chiudi il DMG (simbolo eject) e se vuoi la tieni da parte oppure la cancelli
Credo di essere riuscito ad installarlo. Pero mi farebbe molto comodo avere un collegamento in accessori, come fa Office, che divide le varie apps
E' possibile ? o ho sbagliato io l'installazione?
penso che OO non suddivida le diverse applicazioni ma sia un programma unico .
Hai installato la versione per intel di OO?
http://www.tevac.com/article.php/20060201175351360
prova anche NeoOffice, non necessita di X11 per funzionare
http://www.planamesa.com/neojava/it/
ricordati che io ho avuto problemi con OO e NO a gestire files con Password creati con Office
Bye :)
Postal85
26-04-2006, 22:17
thx provero...
Sono in procinto di acquistare un imac 20", volevo sapere quanto rumoroso è il tuo 17"?
Postal85
28-04-2006, 10:41
è in un ambiente diufficio... quindi nn ti saprei dire bene...
Pare silezioso... Conta che ce l'ho a mezzo metro distante
dubmehard
28-04-2006, 16:58
il mio 20" è silenziosissimo anche se è a chiodo :sofico:
Postal85
28-04-2006, 20:20
il mio 20" è silenziosissimo anche se è a chiodo :sofico:
bellissimo il 20...
è fantastico veramente, io ho dovuto prendere il 17" xke essendo un pc da ufficio il 20" era esagerato. Se nn costasse cosi tanto lo prenderei ad occhi chiusi x la casa :O
Hai installato la versione per intel di OO?
http://www.tevac.com/article.php/20060201175351360
però leggo che si tratta di una Alpha addiritura ...
Neppure una Beta ...
L' hai provata ? Non è troppo instabile ? Hai idea dei tempi necessari a sfornare una versione di OO per MacIntel stabile ?
Grazie
Io lo uso a volte,e mi pare sufficientemente stabile,nessun problema.
Per una versione Intel, so che per l'estate dovrebbe uscire Neoffice (è Openoffice in versione java, senza la necessità di x11, anche se è meno reattivo) per Openoffice, non penso ci voglia molto ormai, c'è già questa versione preliminare datata gennaio..
Io lo uso a volte,e mi pare sufficientemente stabile,nessun problema.
Per una versione Intel, so che per l'estate dovrebbe uscire Neoffice (è Openoffice in versione java, senza la necessità di x11, anche se è meno reattivo) per Openoffice, non penso ci voglia molto ormai, c'è già questa versione preliminare datata gennaio..
ti ringrazio.
Non avendone un' esigenza immediata, credo attenderò la versione ufficiale. Se qualcuno ha delle date presumibili a disposizione, è cosa molto gradita.
Ciao
lorenzo999
09-05-2006, 00:12
ho il 20" ed è silenziosissimo, il clic del mouse ti sembrerà assordante ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.