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View Full Version : Diamond Crush: prima demo giocabile


Redazione di Hardware Upg
26-04-2006, 11:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/diamond-crush-prima-demo-giocabile_17174.html

Nasce dalla passione di alcuni programmatori italiani Diamond Crush, titolo sperimentale che ha mosso i propri passi proprio dal forum di Hardware Upgrade

Click sul link per visualizzare la notizia.

eraser
26-04-2006, 11:12
Complimenti ragazzi ;)

Non posso non complimentarmi con voi, un grandissimo team che, partendo dal nulla o quasi, si è unito, ha collaborato, ha lavorato tanto e ora sta vedendo i primi frutti del proprio lavoro.

Siete un esempio per molte persone :)


____________

meno serio: a quando un FPS stile Unreal II? :D:D:D

DevilsAdvocate
26-04-2006, 11:16
Grandi! Bello come avete rielaborato i miei concept di gemme, ora corro a provarlo!

Cimmo
26-04-2006, 11:23
bello.

Segnalo il link al sito ufficiale errato

MiKeLezZ
26-04-2006, 11:25
ah ecco finalmente ho capito che gioco è
il tarocco di super puzzle fighter 2 turbo
http://puzzles.ngenres.com/screens/95/spf3.jpg
a sua volta il tarocco di chissà quale gioco :D

robydad
26-04-2006, 11:38
i complimenti per adesso vanno alle vostre intenzioni.

Dopo che l'avrò provato, probabilmente verrano anche quelli per la realizzazione :)

VICIUS
26-04-2006, 11:40
Paolo grazie mille da parte di tutto il team per la news. :mano:

^TiGeRShArK^
26-04-2006, 11:43
TNX paolo ;)
e grazie a tutti x i complimenti :D

MaerliN
26-04-2006, 11:56
Fighissimo ragazzi!
L'Extreme Programming l'ho studiata a sicurezza dei sistemi informativi, è precchio impegnativa come metodologia di programmazione, ma sicuramente da dei benefici tangibili sia come "leggibilità" del codice nudo e crudo, sia come riduzione dei bug / imperfezioni nel codice. :)

Ancora complimenti! :)

cionci
26-04-2006, 12:07
ah ecco finalmente ho capito che gioco è
il tarocco di super puzzle fighter 2 turbo
http://puzzles.ngenres.com/screens/95/spf3.jpg
a sua volta il tarocco di chissà quale gioco :D
Guarda che la cosa era nota e voluta...

Redvex
26-04-2006, 12:40
Io l'ho seguito un pochino sul forum questo progetto e mi divertivo a leggere quelle pagine sebbene ne capissi pochissimo :D
Ancora complimenti :)

jp77
26-04-2006, 12:43
non ero a conoscenza del progetto....caspita...complimenti!!!

MiKeLezZ
26-04-2006, 13:05
Guarda che la cosa era nota e voluta...
eh ma io mica lo sapevo
son mesi (anni?) che ne sento parlare, solo ora l'ho scoperto :P

cionci
26-04-2006, 13:08
Il progetto è iniziato a settembre...

ErPazzo74
26-04-2006, 13:19
Faccio i miei complimenti ai ragazzi, per un periodo ho seguito l'andamento dello sviluppo ed anche io volevo partecipare al progetto ma al momento in cui mi stavo per decidere il mio tempo libero ha avuto una caduta verticale.....speriamo in futuro....
La grafica sembra accattivante lo proverò.....:)
Ancora complimenti,
Patrizio

Rubberick
26-04-2006, 13:33
T_T del network manco un cenno T_T

airon
26-04-2006, 13:45
Scusate ma come si fa a giocare contro il pc e non in 2 player mode? Quando mi parte il gioco è sempre in 2 player.
Grazie

cionci
26-04-2006, 13:46
Scusate ma come si fa a giocare contro il pc e non in 2 player mode? Quando mi parte il gioco è sempre in 2 player.
E' una pre-alpha e come tale è ancora limitata nelle funzionalità... Per ora c'è solo il gioco 1 contro 1...

airon
26-04-2006, 13:48
E' una pre-alpha e come tale è ancora limitata nelle funzionalità... Per ora c'è solo il gioco 1 contro 1...

Ah ecco ;) Cmq per qual poco che si vede promette davvero bene ;) Continuate cosi...

The_misterious
26-04-2006, 14:28
complimenti :D presto lo proverò ed era da molto che saltuariamente seguivo lo sviluppo :)

Rubberick
26-04-2006, 14:30
SOLO 2 PAGINE DI COMMENTI??? SU... UN PO' DI IMPEGNO PER QUESTI RAGAZZI :PPP

E CORRETE A SCARICARVI LA DEMO CHE E' UNO SPETTACOLO SOLO PER L'AUDIO...

ps: perdonate il caps ma quando ce vo ce vo xD

Vash88
26-04-2006, 15:48
Sto gioco è una figata :D la musica mi piace :eek:

DanieleC88
26-04-2006, 15:58
Porca zozza, sto fuori solo una settimana e voi mi mettete su il sito e mi fate uscire la first playable senza dirmi niente? Argh... :incazzed:





:Prrr:
Scherzo... sono pronto per tornare fra voi e finire il gioco. ;)

cdimauro
26-04-2006, 16:07
Allora muoviti a tornare, che c'è ancora parecchio lavoro da fare! :p

sari
26-04-2006, 19:15
grandissimi :) ... avevo giusto letto qualche giorno fa il Forum relativo al gioco e la notizia che era vicino questo giorno, che dire, complimenti agli organizzatori e agli sviluppatori!

asc@rda
26-04-2006, 20:04
spettacolare. veramente complimentoni a tutto il team

atragon
26-04-2006, 22:14
Congratulazioni a tutti i partecipanti. Un progetto utile, intelligente e ben gestito, averlo portato fino a questo punto è molto meritevole. Continuate così. ;)

JohnPetrucci
26-04-2006, 22:18
Complimenti a quelli che hanno collaborato a questo progetto e quindi alla sua realizzazione, spero in futuro di assistere alla nascita di altri progetti simili su questo forum.

fek
27-04-2006, 10:30
Congratulazioni a tutti i partecipanti. Un progetto utile, intelligente e ben gestito, averlo portato fino a questo punto è molto meritevole. Continuate così. ;)

Grazie, gentilissimo :)

The Son of Krypton
27-04-2006, 11:22
Noto che il gioco richiede Java, quindi presumo sia stato sviluppato con esso, ma contemporaneamente utilizza librerie native. Potreste spiegarmi, anche privatamente (mi riferisco agli autori), il perche' di tale scelta? Come posso vedere dal sito dedicato non esiste una versione per OS X, cio' e' venuto meno il "write it once, run it everyware". Se puo' interessare un porting su OSX sono disponibile.

Grazie e scusate, sono un nuovo utente appena registrato.

cdimauro
27-04-2006, 11:42
Il forum dedicato a Diamonds è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=112

Esistono dei thread che trattano anche della versione OS X: perché non partecipi? ;)

jappilas
27-04-2006, 12:29
Noto che il gioco richiede Java, quindi presumo sia stato sviluppato con esso, ma contemporaneamente utilizza librerie native. Potreste spiegarmi, anche privatamente (mi riferisco agli autori), il perche' di tale scelta?
la potenza e versatilita' di Eclipse
Junit, quindi unit testing, quindi TDD
la rapidita' nel ciclo di sviluppo che deriva dai precedenti fattori e da Java
;)

The Son of Krypton
27-04-2006, 13:12
Concordo. Ma mi sfugge l'utiizzo di librerie native.

Syst3m Crash3r 480
27-04-2006, 13:26
Spettacolare questo gioco! Anche se per ora è disponibile solo una pre-alpha, promette davvero bene. :)

Conosco uno degli sviluppatori (nella vita reale :D ), ma non so qui come si chiami... :doh:

cdimauro
27-04-2006, 13:29
x The Son of Krypton. Per questioni di velocità (e praticità: ad esempio, per suonare .MP3, OGG., .MID, .MOD, ecc. esistono tante comode librerie).

D'altra parte se pensi che solo per il fatto di creare un'applicazione Java, questa debba poter girare su qualunque JVM, sbagli di grosso.

Ad esempio le API "fullscreen exclusive" che Sun ha introdotto qualche tempo fa (per provare a entrare anche nel "mercato" dei giochi e in generale della manipolazione della grafica in realtime) funzionano soltanto con Windows (a meno che qualche ultima versione di Java pe Linux & co le abbia implementate in questi sistemi).

D'altra parte la stessa Sun offre JVM e supporto soltanto per alcune piattaforme, mentre ne esistono tante altre. ;)

KiDdolo
01-05-2006, 08:44
Favoloso! :D

Unica pecca, se posso, è la musica.... spero sara' possibile disabilitarla nella versione definitiva del gioco. per il resto F-A-V-O-L-O-S-O!

Complimenti a tutto il team :ave: :vicini: :flower:

Syst3m Crash3r 480
02-05-2006, 09:30
KidDolo -> Ma veramente la musica è stata messa appositamente per attirare più videogiocatori... ;)

cdimauro
02-05-2006, 09:38
Personalmente a me piace molto, ma è chiaro che in queste cose si tratta sempre di una questione di gusti. ;)