View Full Version : [INFO] Sito e-commerce
alias3001
26-04-2006, 11:48
Salve ragazzi, volevo chiedere info riguardo il pagamento con carta di credito. Praticamente dovrei svilluppare un sito web per acquisti online, con la possibilità appunto di effettuare i pagamenti con la carta di credito. Ora il problema è che non so da dove iniziare, non so come bosogna gestire la cosa. Ho visto che ci sono in giro dei siti che ti offrono questo servizio di transazione tipo paytopal. Come si potrebbe fare per implementare questo servizio? Un'altra cosa la valuta dovrebbe essere il franco svizzero.
Grazie a tutti
Basta che tu ti rivolga alla tua banca.. .Qausi tutte hanno un payment gateway... Ogni piattaforma di pagamento è diversa dall'altra quindi devi sviluppare in base ai requisiti della piattaforma...
alias3001
26-04-2006, 12:01
Ma è tanto difficile sviluppare qualcosa del genere in php interfacciato con flash, naturalmente in termini di sicurezza?
Ma è tanto difficile sviluppare qualcosa del genere in php interfacciato con flash, naturalmente in termini di sicurezza?
IMHO siti di e-commerce in Flash sono l'antitesi dell'usabilità...
Riguardo alla sicurezza dei dati sensibili dell'utente (carta di credito), se ne occupa il payment gateway...quindi la banca...
Io ho creato alcuni siti di e-commerce e li sempre fatti in asp.net o perl ... sicuramente vanno bene anche in php; per la gestione finanziaria della cosa basta che ti rivolgi alla banca del titolare del sito ... ti dicono tutto loro.
Xalexalex
26-04-2006, 14:16
In ogni caso ci sono pacchetti di e-commerce già preparati, open-source e affidabili. Il primo tra tutti è OsCommerce. Altrimenti puoi usare il CMS joomla con il mod VirtueMart. Poi ce ne sono altri, basta guggolare :D
Ciauz,
Alex
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.