PDA

View Full Version : GUNS N'ROSES

dako
26-04-2006, 10:14
Ciao!
Vorrei sapere se c’è qualcuno
che ha avuto la fortuna di vedere un concerto
dei Guns dal vivo…e se si che esperienza è stata
e in quale città ha visto il concerto!
Purtroppo io non avrò mai questo privilegio…
dako

Phantom II
26-04-2006, 10:52
Se ti accontenti di vedere Axl puoi andare alla giornata conclusiva del Gods Of Metal.

Symbolic
26-04-2006, 11:10
io li ho visti a modena nel 93 mi pare .. fico :D

Harvester
26-04-2006, 11:17
Torino......1992

babil junior
26-04-2006, 11:35
il sito truemetal 2 settimane fa riportava questa notizia:

Nelle ultime settimane si sono rincorse voci e smentite più o meno ufficiali su una possibile reunion della formazione originale dei Guns N' Roses (con Matt Sorum alla batteria) in vista dell'imminente tour europeo, che toccherà l'Italia domenica 4 giugno per la giornata di chiusura del Gods of Metal.
Fonti vicine alla band hanno confermato ieri al sito Metal Sludge che Slash avrebbe accettato un'offerta molto alta, in termini di soldi, per unirsi al vecchio compagno Axl.
MelodicRock riporta che i Velvet Revolver, formati da Slash con gli ex gunners Duff McKagan e Matt Sorum, stiano per annunciare lo scioglimento, e che il chitarrista tornerà nei Guns N' Roses.
Non si sa se sia stato chiesto anche agli altri membri fondatori del gruppo di riformare la lineup classica.
Sta di fatto che da alcune settimane Duff pare sia ricoverato in una comunità di recupero per disintossicarsi. Sorum, invece, ha confermato di aver incontrato per caso Axl Rose in un club di New York, di averci parlato amichevolmente e di avere seppellito tutti i rancori passati.

fireball76a
26-04-2006, 14:39
Ciao!
dako

Io QUASI li stavo per andare a sentire allo stadio delle Apli nel '93...causa bidone da parte di molti che dovevano venire..niet...ed è stato un peccato,visto che poi si sono sciolti e non sono piu esistiti (notare che senza Slash o senza Axl i Guns non sono i Guns...tantomeno quelli che vogliono farsi passare per tali oggi...)

fireball76a
26-04-2006, 14:40
il sito truemetal 2 settimane fa riportava questa notizia:

Nelle ultime settimane si sono rincorse voci e smentite più o meno ufficiali su una possibile reunion della formazione originale dei Guns N' Roses (con Matt Sorum alla batteria) in vista dell'imminente tour europeo, che toccherà l'Italia domenica 4 giugno per la giornata di chiusura del Gods of Metal.
Fonti vicine alla band hanno confermato ieri al sito Metal Sludge che Slash avrebbe accettato un'offerta molto alta, in termini di soldi, per unirsi al vecchio compagno Axl.
MelodicRock riporta che i Velvet Revolver, formati da Slash con gli ex gunners Duff McKagan e Matt Sorum, stiano per annunciare lo scioglimento, e che il chitarrista tornerà nei Guns N' Roses.
Non si sa se sia stato chiesto anche agli altri membri fondatori del gruppo di riformare la lineup classica.
Sta di fatto che da alcune settimane Duff pare sia ricoverato in una comunità di recupero per disintossicarsi. Sorum, invece, ha confermato di aver incontrato per caso Axl Rose in un club di New York, di averci parlato amichevolmente e di avere seppellito tutti i rancori passati.

Impossibile,secondo me....i dissapori tra Axl e Slash non si possono mettere da parte così con niente......
I Guns ERANO i Guns tra l'87 e il 93...poi piu nulla...

Loony
26-04-2006, 18:11
Ciao!
dako
Hai toccato un punto dolente, nel 92 dovevo andare a vedere il concerto a Cava De Tirreni poi per problemi logistici non sono piu andato :muro:

Harvester
26-04-2006, 18:21
Hai toccato un punto dolente, nel 92 dovevo andare a vedere il concerto a Cava De Tirreni poi per problemi logistici non sono piu andato :muro:

tanto non lo fecero.......lo spostarono (a modena mi pare). e dire che avevo pure il biglietto

Krusty
26-04-2006, 22:17
27-6-92, torino, stadio delle alpi
29 e 30 -7-93 modena, stadio

sono state le uniche date dei guns in italia...
avevo solo 14 anni per andarci, piccola consolazione: almeno ho i bootleg ;)

rollus76
27-04-2006, 15:43
Presente a modena nel 93...avevo 17 anni....ed era il mio primo concerto..da schizzare male!!...che figata....

dako
27-04-2006, 15:49
Ciao a tutti!
Ringrazio tutti per avermi
risposto!!!Concordo anch'io
con chi dice che i Guns non sono i
Guns se non vi è tutto il gruppo
storico!!!Mi sa che forse non
avremmo più la possibilità di
vederli ancora suonare insieme...
anche se mai dire mia nella vita!!!
Qualcuno sa dirmi quali furono
i veri motivi che portarono allo
scioglimento del gruppo?
saluti
dako

Harvester
27-04-2006, 16:09
Qualcuno sa dirmi quali furono
i veri motivi che portarono allo
scioglimento del gruppo?
saluti
dako

quel cazzone di axl

Phantom II
27-04-2006, 16:11
Il motivo che ha portato alla fine dei Guns è stato principalmente uno: le manie di protagonismo e potere di Axl Rose a cui si aggiunse la mancanza di spina dorsale del resto del gruppo, che si fece totalmente estromettere da ogni decisione sulla band stessa.

Phantom II
28-04-2006, 00:12
Se volete ascoltare tre pezzi estratti dall'imminente (si fa per dire) Chinese Democracy, andate qui (http://www.myspace.com/GNR2006).

RiccardoS
28-04-2006, 07:21
mah.... i guns li ho ascoltati pure io, e molto aggiungo... avevo tutti gli album fino a prima di spaghetti qualcosa... :D ... ma ho sempre pensato che facessero musichetta da regazzini... un suono che attira molto l'adolescente, ma che poi... non appena questo scopre generi e stili più raffinati, dovrebbe abbandonare subito, in favore di questi. Se li riascolto ora, mi sembrano ridicoli al massimo.

e poi... troppa scena... veramente esagerati: insomma.... molto fumo e poco arrosto! :D

kingv
28-04-2006, 09:31
mah.... i guns li ho ascoltati pure io, e molto aggiungo... avevo tutti gli album fino a prima di spaghetti qualcosa... :D ... ma ho sempre pensato che facessero musichetta da regazzini... un suono che attira molto l'adolescente, ma che poi... non appena questo scopre generi e stili più raffinati, dovrebbe abbandonare subito, in favore di questi. Se li riascolto ora, mi sembrano ridicoli al massimo.

stessa impressione che ho avuto io (a proposito li ho visto a torino nel 92).
riascoltando adesso Appetite, che è stato il loro miglior album e che da giovane ho praticamente consumato, mi vengono da salvare un paio di assolti di slash, ma il resto non dice più nulla.

Krusty
29-04-2006, 00:23
stessa impressione che ho avuto io (a proposito li ho visto a torino nel 92).
riascoltando adesso Appetite, che è stato il loro miglior album e che da giovane ho praticamente consumato, mi vengono da salvare un paio di assolti di slash, ma il resto non dice più nulla.

"riascoltando adesso"...
ogni album a suo modo storico non dovrebbe essere estrapolato dal contesto e dal periodo nel quale è stato concepito...

mt_iceman
08-05-2006, 10:45
io invece proprio adesso li sto ascoltando in maniera più intensa e al contrario li trovo piacevolmente appaganti. han fatto delle canzoni che a loro modo rimarranno nella storia e a livello muscale non c'era un anello debole nel gruppo: tutti svolgevano più che bene il proprio compito.

riunire la vecchia formazione non avrebbe più senso non solo perchè el minestre riscaldate vengono fuori delle merde, ma per il semplice motivo che axl non ha più voce. mi è capitato qualche volta di sentire qualche canzone delle 2 formazioni dei guns successive a quella originale unica e inimitabile: patetici!

Krusty
08-05-2006, 11:34
ma per il semplice motivo che axl non ha più voce. mi è capitato qualche volta di sentire qualche canzone delle 2 formazioni dei guns successive a quella originale unica e inimitabile: patetici!

ti dirò invece che da quello che ho sentito dei "guns" attuali la voce di axl mi sembra migliorata parecchio!

fireball76a
08-05-2006, 14:58

e poi... troppa scena... veramente esagerati: insomma.... molto fumo e poco arrosto! :D

Mmmm..non è proprio musichetta da ragazzini...è sano hard rock anni '80..se ascolti attentamente gli arrangiamenti e le ideuzze che ci sono dentro sono ottime...il tutto condito da un bel tiro...

RiccardoS
08-05-2006, 15:58
Mmmm..non è proprio musichetta da ragazzini...è sano hard rock anni '80..se ascolti attentamente gli arrangiamenti e le ideuzze che ci sono dentro sono ottime...il tutto condito da un bel tiro...

no no, resto convinto della mia idea. anche perchè non posso fare a meno di usare come metro di paragone i gruppi che adoro e che hanno fatto veramente la storia del rock. parlo degli zeppelin, black sabbath, ecc... ovvero cose che anche ascoltandole ora... si sente che sono ben più... "mature".

se proprio devo ascoltare qualcosa "anni 80" e di un pò più cattivo, mi butto sui primi metallica! :ciapet:

-kurgan-
08-05-2006, 16:03
Se ti accontenti di vedere Axl puoi andare alla giornata conclusiva del Gods Of Metal.

verrà presentando chinese democracy? :asd:

-kurgan-
08-05-2006, 16:05
Se volete ascoltare tre pezzi estratti dall'imminente (si fa per dire) Chinese Democracy, andate qui (http://www.myspace.com/GNR2006).

il commento di prima deriva dal fatto che sono.. 10 anni? 15? che è "imminente" :D

Nevermind
08-05-2006, 16:10
no no, resto convinto della mia idea. anche perchè non posso fare a meno di usare come metro di paragone i gruppi che adoro e che hanno fatto veramente la storia del rock. parlo degli zeppelin, black sabbath, ecc... ovvero cose che anche ascoltandole ora... si sente che sono ben più... "mature".

se proprio devo ascoltare qualcosa "anni 80" e di un pò più cattivo, mi butto sui primi metallica! :ciapet:

RAgazzo mio capisco che sei di Rovigo ma nessuno che ama il rock potrà mai dire che le canzoni die Guns sono roba da ragazzini.

RiccardoS
08-05-2006, 16:16
RAgazzo mio capisco che sei di Rovigo ma nessuno che ama il rock potrà mai dire che le canzoni die Guns sono roba da ragazzini.

:fuck: :boh:

che vuoi che ti dica... no spe... ma te adori i nirvana... mica posso mettermi a discutere con te, su questo tema! :D

Nevermind
08-05-2006, 16:23
:fuck: :boh:

che vuoi che ti dica... no spe... ma te adori i nirvana... mica posso mettermi a discutere con te, su questo tema! :D

Beh i Nivana possono anche non piacere in fin dei conti non è che come tecnica siano un gran che (e loro stessi lo hanno sempre detto) ma i Guns imho hanno fatto canzoni spettacolari e Slash con la chitarra è un mezzo mago.

RiccardoS
08-05-2006, 16:25
Beh i Nivana possono anche non piacere in fin dei conti non è che come tecnica siano un gran che (e loro stessi lo hanno sempre detto) ma i Guns imho hanno fatto canzoni spettacolari e Slash con la chitarra è un mezzo mago.

no no... pure a me piacevano i Nirvana.. anzi... se capita, li ascolto pure ora... solo che pure loro mi davano un pò la stessa impressione... ma loro perlomeno li sentivo "genuini" mentre i guns mi suonano proprio... "falsi" non so come spiegarlo! :boh: :D

Nevermind
08-05-2006, 16:28
no no... pure a me piacevano i Nirvana.. anzi... se capita, li ascolto pure ora... solo che pure loro mi davano un pò la stessa impressione... ma loro perlomeno li sentivo "genuini" mentre i guns mi suonano proprio... "falsi" non so come spiegarlo! :boh: :D

Beh se è per questo quale gruppo può sembrarti genuino al 100%?, forse neppure i Pearl Jam.

Pure gi aerosmith sembravano dei fighettini messi li solo per far scena ma ascoltando le canzoni e come le interpretano si vede che ci mettono il cuore in quello che fanno.

Ppi ovvio che un minimo di "falsità" ci vuole per creare il personaggio, come quei tizi che "cantano" con le maschere :asd:

RiccardoS
08-05-2006, 17:23
Beh se è per questo quale gruppo può sembrarti genuino al 100%?, forse neppure i Pearl Jam.

Pure gi aerosmith sembravano dei fighettini messi li solo per far scena ma ascoltando le canzoni e come le interpretano si vede che ci mettono il cuore in quello che fanno.

Ppi ovvio che un minimo di "falsità" ci vuole per creare il personaggio, come quei tizi che "cantano" con le maschere :asd:

nahhh è proprio col genere che non ci siamo... i pearl jam manco li prendo in considerazione... per gli aerosmith... buoni gli esordi... ma da pump in avanti solo robaccia.

cmq gusti miei, eh! :D

Phantom II
09-05-2006, 09:30
verrà presentando chinese democracy? :asd:
Veramente doveva uscire ad aprile secondo le ultime sparate fatte non si sa bene da chi, ovviamente ora il disco affolla gli scaffali di tutti i negozi di musica...

il commento di prima deriva dal fatto che sono.. 10 anni? 15? che è "imminente" :D
Il tutto è raccolto in quel "(si fa per dire)".

Loony
09-05-2006, 19:02
Nel massimo splendore dei Guns dopo l album Use Your Illusion, Axl Rose (Voce) Gilby Clarke (Chitarra) Slash (Chitarra Solista) Duff McKagan (Basso) Matt Sorum (Batteria) Dizzy Reed (Tastiere).
http://img329.imageshack.us/img329/7894/gunsnroses8uq.jpg (http://imageshack.us)
Solo una cosa per me meglio Izzy di Gilby Clarke ;)

Phantom II
09-05-2006, 22:07
Solo una cosa per me meglio Izzy di Gilby Clarke ;)
Per me era anche meglio Adler di Sorum.

Harvester
09-05-2006, 22:14
la formazione migliore (non più tecnica, attenzione) dei guns è quella di appetite

BravoGT83
10-05-2006, 09:20
purtroppo mai....

però adesso ce solo AXL mentre tutti gli altri sono a Velvet Revolver

mikeshare78
10-05-2006, 09:27
io li ho visti a modena nel 93 mi pare .. fico :D

Modena 93 c'ero anche io :D
Accompagnato dalla sorella maggiore perchè ero piccolo :asd: :asd:

Bei tempi..

Phantom II
10-05-2006, 15:34
la formazione migliore (non più tecnica, attenzione) dei guns è quella di appetite
Concordo!

Loony
10-05-2006, 17:04
Per me era anche meglio Adler di Sorum.
Quoto in parte perche' "Pop Corn" non c era tanto.... di testa :nono:

sider
11-05-2006, 10:45
Un gruppo con il valore musicale degli "europe" cioè pressochè nullo.

Phantom II
11-05-2006, 10:56
Un gruppo con il valore musicale degli "europe" cioè pressochè nullo.
Secondo me il valore musicale lo aveva, ma è durato troppo poco.
Il paragone con gli Europe non lo capisco proprio.

sider
11-05-2006, 15:33
Secondo me il valore musicale lo aveva, ma è durato troppo poco.
Il paragone con gli Europe non lo capisco proprio.

musica "finto" rock come diceva battiato

castexx
11-05-2006, 17:44
...i guns non mi sono mai piaciuti e mai mi piaceranno: ho ascoltato qualcosa e posso dire che nemmeno il loro debut album, il lavoro più hard rock oriented, non mi piace. Axl ha una voce estremamente sopravvalutata, a volte sembra quasi un gattino che miagola...per carità, può piacere ma a ad altri. Di slash non mi piace il suono: troppo mieloso, mai aggressivo quanto basta, e inoltre non mi piacciono le parti di chitarra, né i riff né i soli. Riguardo agli altri membri trovo soprattutto una batteria che non mi soddisfa. Di appetite ho ascoltato welcome to the jungle, sweet child o'mine, paradise city: la prima è l'unica carina, peccato che quando axl fa "shalalalala" mi cade completamente. Sweet child o'mine ha uno degli inzi più brutti che abbia mai sentito (gusto personale), poi mi suona troppo mielosa. Paradise city è semplicemente odiosa. Poi non posso che odiarli vedendoli idolatrati da orde di truzzi improvvisatisi intenditori di hard rock, né tantomeno sentendo gente definirli, assieme a nirvana, led zeppelin e metallica i migliori gruppi al mondo. Io amo l'hard rock pomposo anni '80, ma non i guns. Ho sempre preferito i meno conosciuti twisted sister, i magnifici quiet riot, gli spettacolari motley crue, i buoni cinderella, il grande alice cooper, i mitici europe e, perché no, anche livin' on a prayer di bon jovi.

...per chi definiva gli europe un gruppo da niente, vorrei ricordare che hanno scritto canzoni che hanno fatto la storia della musica e, soprattutto, nei loro primi album figura un capolavoro (estremamente sottovalutato) dell'hard rock: wings of tomorrow..!!

Phantom II
11-05-2006, 18:14
musica "finto" rock come diceva battiato
Un'affermazione simile detta da un grande rocker come Battiato assume tutt'altro valore.

castexx
11-05-2006, 18:54
...battiato sarà anche un grande ma poco mi importa: per me gli europe sono bravi e, soprattutto, li ascolto sempre con molto piacere...seven doors hotel finto rock...? oh si...allora mi viene da chiedermi cos'é il rock...

Krusty
11-05-2006, 20:29
...i guns non mi sono mai piaciuti e mai mi piaceranno: ho ascoltato qualcosa e posso dire che nemmeno il loro debut album, il lavoro più hard rock oriented, non mi piace. Axl ha una voce estremamente sopravvalutata, a volte sembra quasi un gattino che miagola...per carità, può piacere ma a ad altri. Di slash non mi piace il suono: troppo mieloso, mai aggressivo quanto basta, e inoltre non mi piacciono le parti di chitarra, né i riff né i soli. Riguardo agli altri membri trovo soprattutto una batteria che non mi soddisfa. Di appetite ho ascoltato welcome to the jungle, sweet child o'mine, paradise city: la prima è l'unica carina, peccato che quando axl fa "shalalalala" mi cade completamente. Sweet child o'mine ha uno degli inzi più brutti che abbia mai sentito (gusto personale), poi mi suona troppo mielosa. Paradise city è semplicemente odiosa. Poi non posso che odiarli vedendoli idolatrati da orde di truzzi improvvisatisi intenditori di hard rock, né tantomeno sentendo gente definirli, assieme a nirvana, led zeppelin e metallica i migliori gruppi al mondo. Io amo l'hard rock pomposo anni '80, ma non i guns. Ho sempre preferito i meno conosciuti twisted sister, i magnifici quiet riot, gli spettacolari motley crue, i buoni cinderella, il grande alice cooper, i mitici europe e, perché no, anche livin' on a prayer di bon jovi.

...per chi definiva gli europe un gruppo da niente, vorrei ricordare che hanno scritto canzoni che hanno fatto la storia della musica e, soprattutto, nei loro primi album figura un capolavoro (estremamente sottovalutato) dell'hard rock: wings of tomorrow..!!

rimango di me**a leggendo 'ste cose! a maggior ragione da uno che si definisce proprio amante dei gruppi citati, visto che hanno lo stesso background dei GNR e bene o male facevano parte della stessa scena!
perdonami ma i motivi ai quali ti appelli per giustificare la tua opinione non stanno in piedi: axl non sarà geoff tate ma la sua voce è unica e la riconosceresti su 1000, slash (gibson + marshall saturato a palla! alla faccia del suono poco aggressivo!!! quasi stonava all'interno del sound della band da quanto era aggressivo!!!) non sarà paul gilbert ma è un OTTIMO chitarrista rock, ha composto riff rock molto belli e splendidi assoli.
non continuo perchè non credo tu li conosca molto bene sinceramente; e ripeto: un amante dell'hard rock/glam americano quale ti definisci (motley crue, bon jovi, poison, cinderella, aerosmith, slaughter, skid row, great white, ratt, winger...) è impossibile non abbia nella propria discografia un album dei GNR, che sono ben più di un gruppo per "truzzi improvvisatisi intenditori di hard rock"...

ps: definire paradise city "semplicemente odiosa" è una bestemmia!

castexx
12-05-2006, 07:16
perdonami ma i motivi ai quali ti appelli per giustificare la tua opinione non stanno in piedi: axl non sarà geoff tate ma la sua voce è unica e la riconosceresti su 1000
...non discuto sul fatto che abbia talento e che la sua voce sia unica, ma non mi piace...secondo me manca di potenza...

slash (gibson + marshall saturato a palla! alla faccia del suono poco aggressivo!!! quasi stonava all'interno del sound della band da quanto era aggressivo!!!) non sarà paul gilbert ma è un OTTIMO chitarrista rock, ha composto riff rock molto belli e splendidi assoli.
..sentendo sweet child o' mine non mi sembra che il suono sia poi così aggressivo, poi come tengo a precisare qua si tratta di gusti personali, il suo stile non mi piace....non dico che sia incapace, ma non mi piace....i suoi soli non mi hanno mai emozionato più di tanto così come, in particolare, i riff....

non continuo perchè non credo tu li conosca molto bene sinceramente; e ripeto: un amante dell'hard rock/glam americano quale ti definisci (motley crue, bon jovi, poison, cinderella, aerosmith, slaughter, skid row, great white, ratt, winger...) è impossibile non abbia nella propria discografia un album dei GNR, che sono ben più di un gruppo per "truzzi improvvisatisi intenditori di hard rock"...
..vuoi che ti dica la verità? ho il greatest hits masterizzato....e non ho la minima intenzione di comprarlo originale né qualsiasi altro album dei guns, visto che sarebbero, nel mio caso, soldi buttati perché appunto non mi piacciono...per farti capire, l'ultima berna che ho fatto (quando salto scuola compro un cd per ricordo) avevo i soldi per prendere appetite...e cos'ho fatto...?ho comprato trash di alice cooper, rimanendo molto soddisfatto....li conosco perché con la mia compagnia una volta uscivano spesso 4 tipi che suonavano i guns, e non ne potevo più perché ogni volta volevano ascoltare i guns, suonare i guns, parlare dei guns....manco esistessero solo loro....!!!poi non ho mai detto che sono un gruppo per truzzi, ma che purtroppo tanti truzzi conoscendo una canzone dei guns, dei metallica, dei led zeppelin, si credono rocker (qua non è colpa dei guns, è colpa dei truzzi che sono idioti...)

ps: definire paradise city "semplicemente odiosa" è una bestemmia!
...quel ritornello non mi piace cosi come non mi piace il modo in cui canta axl soprattutto in questa canzone....

...qua devi capire che si tratta semplicemente di gusto personale, non è che perché i guns piacciono a tutti devono per forza piacere anche a me....per farti capire, anche i led zeppelin non mi piacciono, nonostante piacciano la mondo intero: anche qua si tratta di gusto....non ho mai offeso nessuno che adora i guns pensando che non capisca nulla, così come non ho mai pensato di essere io a non capire nulla solo perché non mi piace un gruppo...

GianoM
12-05-2006, 07:53
Secondo me li odi perchè la tua ragazza li ascoltava troppo. Capita anche a me con i Metallica (non per colpa della ragazza però, ma dei gruppi cover che si ostinano a fare milioni di volte canzoni dei Metallica) :help:

Phantom II
12-05-2006, 08:48
...qua devi capire che si tratta semplicemente di gusto personale
Quando si tratta di gusto personale c'è poco da dire o controbattere, ognuno ha il suo.

Krusty
12-05-2006, 12:11
...

non discuto assolutamente i gusti personali!
è solo che mi pare di capire che non ti piacciano per "partito preso", visto che hai anche ammesso di averli ascoltati poco! sono sicuro che se tu comprassi appetite (originale) e lo ascoltassi senza farti troppi pregiudizi in fondo ti piacerebbe...

purtroppo la cosa brutta dei cd masterizzati (o peggio ancora mp3 scaricati) è che alla fine non si ascoltano come si farebbe con cd comprati (euro del :ncomment: )
(a scanso di equivoci: anche io ho cd non originali e me ne rendo perfettamente conto :D )

-kurgan-
12-05-2006, 13:27

i guns sono una parte importante della storia dell'hard rock, che poi non ti piacciano è un altro discorso.
tra parentesi, appetite for destruction è un album stupendo, che ti consiglio di ascoltare per intero visto che ogni pezzo avrebbe potuto essere un singolo (e ci sono andato leggero, è uno degli album più venduti della storia) ;)

castexx
12-05-2006, 15:45
Secondo me li odi perchè la tua ragazza li ascoltava troppo.

...no nn è per questo, se fosse successo li avrei odiati anche per questo... :D :D

non discuto assolutamente i gusti personali!
è solo che mi pare di capire che non ti piacciano per "partito preso", visto che hai anche ammesso di averli ascoltati poco! sono sicuro che se tu comprassi appetite (originale) e lo ascoltassi senza farti troppi pregiudizi in fondo ti piacerebbe...

purtroppo la cosa brutta dei cd masterizzati (o peggio ancora mp3 scaricati) è che alla fine non si ascoltano come si farebbe con cd comprati (euro del :ncomment: )
(a scanso di equivoci: anche io ho cd non originali e me ne rendo perfettamente conto :D )

...no non è per partito preso, un po' li ho ascoltati, ovviamente non all'ossessione perché non mi piacevano....sai la differenza tra un cd che mi piace e uno che non mi piace...?che dopo una volta che lo ascolto, il primo mi viene voglia di riascoltarlo, il secondo mi viene da metterlo via e non toccarlo più...è un po' superficiale, ovviamente, ma dopo aver ascoltato per intero use your illusion 1 non ne potevo più....un'agonia........mp3 scaricati li odio, cd masterizzati ne ho alcuni e molti di questi me li sono anche goduti x mesi (es tokio tales dei blind guardian, somewhere in time di maiden, screaming for vengeance dei judas priest, hatebreeder dei children of bodom, tutta roba che mi sono ripromesso di comprare ma quando avrò maggiore disponibilità economica)....il fatto è che comprando appetite rischierei di buttare nel cesso 15 euro perché proprio stilisticamente non mi piacciono...che appetite abbia venduto tanto, che siano tutti potenziali singoli, non mi va ad interessare molto, c'é proprio incompatibilità tra caste e guns......appetite ha venduto già tanto di per sé, anche senza il mio contributo...piuttosto preferisco comprare originale uno dei cd citati prima (soprattutto il live dei blind perché l'ho consumato....)....

-kurgan-
12-05-2006, 15:57
appetite ha venduto già tanto di per sé, anche senza il mio contributo...piuttosto preferisco comprare originale uno dei cd citati prima (soprattutto il live dei blind perché l'ho consumato....)....

ti consigliavo di ascoltarlo tutto perchè ci sono tanti altri pezzi meritevoli... per inciso sweet child of mine non mi è mai piaciuta.
scaricati l'album e poi cancellalo, oppure fattelo prestare un paio di giorni ;)

Harvester
12-05-2006, 21:32
quando uscirono oscurarono quasi tutto.....e a ragione. tutta la scena subì un balzo in avanti enorme. dagli hanoi a loro il passo fù breve. e dire che sono passati quasi vent'anni.........

appetite ce l'ho originale (come tutto il resto)...comprato nell'87...con la copertina originale prima che la censura intervenisse

Phantom II
12-05-2006, 23:11
I Guns sono stati sicuramente importanti, ma è anche vero che la mitizzazione di cui sono oggetto va parecchio oltre la loro reale bontà artistica, spesso se ne parla come se l'hard rock fosse nato e morto con loro, fatto che non coincide in alcuna maniera con la realtà.
Quello dei Guns ovviamente non è l'unico caso, anche i signori che hanno dato alle stampe il disco nel mio avatar sono più di 15 anni che campano su di una fama molto gonfiata.

coldd
12-05-2006, 23:45
i guns per la loro musica e per la loro storia sono un gruppo che va ascoltato in un determinato periodo
io li ho ascoltati per anni, ho comprato i cd originali :eek: , conosco tutte le canzoni a memoria, appetite l'ho letteralmente consumato, eppure è 1 anno che non li ascolto piu seriamente
a ragionarci in modo distaccato la musica dei guns puo sembrare di livello inferiore a quella dei grandi gruppi, quasi superficiale, ma secondo me va giudicata nel periodo nel quale si è presi totalemente da quel vortice di musica che sono i guns e co. è piu una questione di sensazioni, di incazzatura, di modo di pensare, di sensibilità, cose che per ovvie ragioni non possono essere presenti in quel determinato modo in ogni momento della nostra vita

sono morto e probabilmente non riesco a spiegarmi

ciao

GianoM
14-05-2006, 14:36
i guns per la loro musica e per la loro storia sono un gruppo che va ascoltato in un determinato periodo
io li ho ascoltati per anni, ho comprato i cd originali :eek: , conosco tutte le canzoni a memoria, appetite l'ho letteralmente consumato, eppure è 1 anno che non li ascolto piu seriamente
a ragionarci in modo distaccato la musica dei guns puo sembrare di livello inferiore a quella dei grandi gruppi, quasi superficiale, ma secondo me va giudicata nel periodo nel quale si è presi totalemente da quel vortice di musica che sono i guns e co. è piu una questione di sensazioni, di incazzatura, di modo di pensare, di sensibilità, cose che per ovvie ragioni non possono essere presenti in quel determinato modo in ogni momento della nostra vita
Anche questo è vero.

Phantom II
18-05-2006, 15:08
Riesumo la discussione per sapere che pezzi mettereste in una ipotetica compilation sui Guns, fatevi sotto :D

Harvester
19-05-2006, 10:20
Riesumo la discussione per sapere che pezzi mettereste in una ipotetica compilation sui Guns, fatevi sotto :D

tutto l.l.a.s., tutto appetite, tutto lies, tutto u.y.i :O :D

Phantom II
19-05-2006, 15:53
tutto l.l.a.s., tutto appetite, tutto lies, tutto u.y.i :O :D
Sei andato un po' sull'abbondante eh? Comunque me la sono già cavata, anche perchè il destinatario non è un ascoltatore molto esigente :D