PDA

View Full Version : Word e correzione automatica: come la elimino?

Paganetor
26-04-2006, 10:07
ciao a tutti!

posso dire una cosa?

NE HO PIENE LE PALLE DELLA CORREZIONE AUTOMATICA DI WORD!!!!

:D

mi sono accorto che sulla mia rivista è uscito in un sommario il nome di una azienda "corretto" da Word (è uscito Pignoni anzichè Vignoni :muro: )

l'altro giorno ho litigato sempre col bastardo (Word :D ) perchè non gli piaceva "tensionamento" e me lo cambiava in "pensionamento" :mc:

come posso togliere DEFINITIVAMENTE questa opzione?

io ODIO Word... fosse per me scriverei con blocco notes... :muro:

Duff79
26-04-2006, 10:44
Puoi anche fare aggiungi così inserisci nuovi termini un pò alla volta ;)

Adesso non sono su win cmq, se NON erro in basso dove vedi il libricino ci fai tasto destro e ci dovrebbe essere l'opzione per disabilitarla. Spero di aver detto giusto perché non ho sottomano word ora :)

Paganetor
26-04-2006, 10:46
Puoi anche fare aggiungi così inserisci nuovi termini un pò alla volta ;)

Adesso non sono su win cmq, se NON erro in basso dove vedi il libricino ci fai tasto destro e ci dovrebbe essere l'opzione per disabilitarla. Spero di aver detto giusto perché non ho sottomano word ora :)

sto aggiungendo man mano i nuovi termini tecnici, ma non volevo aggiungere i nomi delle aziende...

ho già sistemato il menu che compare nel libricino, ma word continua a fare quello che vuole... :mc:

naso
26-04-2006, 10:51
anadre in strumenti opzione e togliere il controllo automatico è troppo difficile?
basta anche se nn lo sapevi guardare ogni singolo menù....

Paganetor
26-04-2006, 10:56
attualmente sono messo così:

http://img92.imageshack.us/img92/3650/clipboard015nz.jpg

e ancora mi fa quello scherzo...

non vorrei che si fosse "incrostato" qualcosa su Word... :muro:

naso
26-04-2006, 11:03
cerca la correzione automatica.. cmq se ti da così fastidio (e hai ragione..) usa openoffice...

Paganetor
26-04-2006, 11:07
cerca la correzione automatica.. cmq se ti da così fastidio (e hai ragione..) usa openoffice...

il "guaio" è che lo uso qui in ufficio, e non è che posso installare o disinstallare roba a mio piacimento...

naso
26-04-2006, 11:12
il "guaio" è che lo uso qui in ufficio, e non è che posso installare o disinstallare roba a mio piacimento...
ne esiste anche una versione portable... quindi senza dover installare nulla...
cmq hai cercato nella correzione automatica? vedi se trovi qualcosa lì.. io saranno 2 anni che nn uso più office...

Paganetor
26-04-2006, 11:24
ne esiste anche una versione portable... quindi senza dover installare nulla...
cmq hai cercato nella correzione automatica? vedi se trovi qualcosa lì.. io saranno 2 anni che nn uso più office...
trovato!

stavio cercando nel posto sbagliato ;)

ora sembra andare bene.... mi ha fatto uno scherzo col normal.dot :mbe: ma ora pare andare tutto...

grazie ;)

caviccun
27-04-2006, 12:27
Belin , non avete proprio voglia di sbattervi un pochino. :D :D :D

Fossi al posto tuo , era tanto semplice che mi licenzierei dalla vergogna.

Sto scherzando , ovvio. :muro: :muro: